24/05/2024 - Yolo Group S.p.A.: Approvato il progetto di fusione per incorporazione tra le controllate YOLO S.r.l. e Bartolozzi Assicurazioni Broker S.r.l.

[X]
Approvato il progetto di fusione per incorporazione tra le controllate yolo s.r.l. e bartolozzi assicurazioni broker s.r.l.

YOLO

APPROVATO IL PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE TRA LE CONTROLLATE YOLO S.R.L. E BARTOLOZZI ASSICURAZIONI BROKER S.R.L.

Milano, 24 maggio 2024 - YOLO Group S.p.A. ("YOLO" o la "Società ") uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali quotato su Euronext Growth Milan, comunica che i Consigli di Amministrazione delle controllate Yolo S.r.l. e Bartolozzi Assicurazioni Broker S.r.l., riunitosi in data odierna, hanno approvato il Progetto di Fusione per l'incorporazione della controllata al 100% Bartolozzi Assicurazioni Broker S.r.l. ("Società Incorporanda") in Yolo S.r.l. ("Società Incorporante"), anch'essa controllata al 100%.

Le ragioni della fusione derivano dall'esigenza di una riorganizzazione delle attività svolte dal gruppo mediante un'aggregazione e semplificazione delle attività attualmente svolte in via separata e autonoma dalla Società Incorporante e dalla Società Incorporanda, in considerazione del fatto che entrambe sono attive nello svolgimento dell'attività di intermediazione assicurativa. L'accorpamento delle risorse e delle attività oggi facenti capo a Yolo S.r.l. ed a Bartolozzi Assicurazioni Broker S.r.l. consentirà lo sviluppo di sinergie commerciali ed efficientamenti operativi all'interno del piano di sviluppo strategico del gruppo che fa capo a YOLO.

L'operazione produrrà i suoi effetti dal primo giorno del mese successivo a quello in cui sarà stata eseguita l'ultima delle iscrizioni prescritte dall'art. 2504 del codice civile (la data in cui la Fusione acquisterà efficacia giuridica ai sensi di quanto precede, di seguito, definita la "Data di Efficacia").

In dipendenza della Fusione, a decorrere dalla Data di Efficacia, la Società Incorporante subentrerà di pieno diritto in tutto il patrimonio, attivo e passivo, della Società Incorporanda e in tutte le ragioni, azioni e diritti, come in tutti gli obblighi, impegni e passività di qualsiasi natura facenti capo alla medesima Società Incorporanda, in conformità a quanto previsto dall'art. 2504 bis, comma 1, del codice civile.

Ai fini contabili e fiscali la fusione avrà efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2024 in conformità a quanto previsto dall'art. 2504-bis, comma 3, del codice civile.

La Società Incorporanda e la Società Incorporante sono interamente partecipata da YOLO; conseguentemente, tutte le quote rappresentanti l'intero capitale sociale della Società Incorporanda saranno annullate all'atto della fusione e nessun rapporto di cambio dovrà essere fissato.

***

Il comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www.yolo- insurance.com.

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, YOLO Group S.p.A. si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibili all'indirizzo www.emarketstorage.comgestito da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla, 4 - Roma.

***

YOLO GROUP

YOLO Group è una società dell'insurtech, tra le principali in Italia e con una presenza all'estero, con due linee d'offerta: servizi per abilitare la distribuzione digitale di prodotti assicurativi di compagnie di assicurazione, banche e retailer (p.e., utilities e grande distribuzione); distribuzione diretta di prodotti assicurativi realizzati in collaborazione con le compagnie.

Dalla costituzione, alla fine del 2017, YOLO ha sviluppato 56 partnership, in Italia e all'estero, per abilitare l'offerta assicurativa digitale.

Nella distribuzione diretta, YOLO ha adottato un modello ibrido (c.d. phygital), che combina canale digitale e canali fisici. Nel 2022 ha lanciato Yolo Insurance Network (YIN), piattaforma che permette ad agenzie assicurative e broker di piccole dimensioni d'integrare il digitale nel modello fisico di gestione e distribuzione. A YIN hanno aderito 450 intermediari.

YOLO è quotata dal 2022 nel segmento ordinario di Euronext Growth Milan. L'azionariato, oltre ai due co-fondatori (Gianluca De Cobelli e Simone Ranucci Brandimarte), include Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Neva SGR, Primo Ventures SGR, Be The Change, CRIF, Mansutti, Net Insurance, Miro Venture e Banca di Piacenza. Sito web: www.yolo-insurance.com

CONTATTI

Investor Relations

Francesco Grieco investor.relations@yolo-group.com

Media Relations

Twister communications group

Lucia Saluzzi + 39 347 5536979 Emilio Miosi + 39 338 6546410 yolo@twistergroup.it

Euronext Growth Advisor

EnVent Italia SIM S.p.A

Paolo Verna pverna@envent.it

Disclaimer

Yolo Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 maggio 2024 19:20:02 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi