20/12/2018 - Visibilia Editore S.p.A.: Il cda ha deliberato di proporre all’assemblea straordinaria degli azionisti il raggruppamento delle azioni costituenti l’intero capitale sociale della società

[X]
Il cda ha deliberato di proporre all’assemblea straordinaria degli azionisti il raggruppamento delle azioni costituenti l’intero capitale sociale della società

Comunicato stampa Visibilia Editore S.p.A.

IL CDA HA DELIBERATO DI PROPORRE ALL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI IL RAGGRUPPAMENTO DELLE AZIONI COSTITUENTI L'INTERO CAPITALE SOCIALE DELLA SOCIETÀ

Milano, 20 dicembre 2018 - Visibilia Editore S.p.A., società quotata su AIM Italia sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha convocato l'Assemblea degli Azionisti in sede straordinaria, per il giorno 10 gennaio 2019 alle ore 9.00 in prima convocazione e occorrendo, il giorno 11 gennaio 2019 ore 9:00 in seconda convocazione, per sottoporre all'Assemblea:

(i) il raggruppamento della totalità delle azioni che costituiscono il capitale sociale della Società, in ragione di n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 100 azioni ordinarie possedute (di seguito anche il "Raggruppamento"); e (ii) conseguente modifica dell'articolo 6 dello Statuto sociale.

L'operazione proposta è diretta alla semplificazione della gestione degli strumenti finanziari interessati, anche sotto il profilo degli scambi borsistici, ed ha l'ulteriore obiettivo di rendere più leggibile il loro valore unitario.

Al fine di gestire convenientemente il problema dei "resti" che potrebbero emergere dall'esecuzione del Raggruppamento, ove l'assemblea degli azionisti approvi la proposta, verrà conferito ad un intermediario autorizzato l'incarico di effettuare, in favore degli azionisti che lo richiedessero, le operazioni di vendita o di acquisto della quantità frazionaria minima non raggruppabile, per consentire il possesso di un numero di azioni pari a 100 o suo multiplo. Ciò avverrà senza alcun onere e/o commissione a carico degli azionisti.

L'Azionista Visibilia Editore Holding S.r.l., ha manifestato il proprio consenso all'annullamento, senza rimborso, del numero minimo di Azioni necessari al fine di rendere numericamente possibile l'esecuzione del Raggruppamento.

Ove l'Assemblea approvi il proposto Raggruppamento, i warrants verranno rettificati per tenere conto dell'operazione.

È previsto che l'operazione di Raggruppamento, una volta approvata dall'Assemblea, sia eseguita nei tempi e secondo le modalità che saranno concordate con Borsa Italiana S.p.A. e le altre Autorità competenti.

La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea, i testi integrali delle proposte di deliberazione, unitamente alle relazioni illustrative previste dalla normativa vigente verranno messi a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede sociale, nell'apposita sezione del sito Internet della Società.

Per ulteriori informazioni:

Visibilia Editore S.p.A.

Investor relator

EnVent Capital Markets Ltd.

Federica Bottiglione

42 Berkeley Square - London W1J 5AW

Federica.bottiglione@visibilia.finance

Italian Branch, via Barberini 95 - 00187 Roma

Sede Legale e

Milan Office, via degli Omenoni 2 - 20121 Milano

Sede Operativa

Via Pompeo Litta, 9 - 20122 Milano

Tel. + 39 02 36586750

*****

Visibilia Editore S.p.A. è una società attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali.

Visibilia Editore è proprietaria delle testate VilleGiardini, Ciak, PC Professionale, Visto TV, Visto Pet e Novella Cucina. Ooccupa circa 8 dipendenti nella sede di Milano.

Disclaimer

Visibilia Editore S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 dicembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 dicembre 2018 17:42:00 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi