16/05/2024 - Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.: UnipolSai ha completato con successo il collocamento del suo primo strumento Tier 2 in forma dematerializzata

[X]
Unipolsai ha completato con successo il collocamento del suo primo strumento tier 2 in forma dematerializzata

NON SONO CONSENTITI IL RILASCIO, LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE AD ALCUN SOGGETTO SITUATO O RESIDENTE NEGLI STATI UNITI, NEI LORO TERRITORI E POSSEDIMENTI, IN ALCUNO STATO DEGLI STATI UNITI E NEL DISTRICT OF COLUMBIA O AD ALCUN SOGGETTO STATUNITENSE (COME DEFINITO NELLA REGULATION S DEL UNITED STATES SECURITIES ACT DEL 1933 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI), O A QUALSIASI SOGGETTO SITUATO O RESIDENTE IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI TALE CONDOTTA COSTITUISCA ILLECITO.

UNIPOLSAI HA COMPLETATO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO DEL SUO PRIMO STRUMENTO TIER 2 IN FORMA DEMATERIALIZZATA

Bologna, 16 maggio 2024

Facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 15 maggio u.s., si informa che UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ("UnipolSai") ha completato nella giornata odierna il collocamento presso investitori istituzionali italiani ed esteri di uno strumento di livello 2 c.d. "Tier 2" da emettersi in forma dematerializzata e da accentrarsi presso Euronext Securities (ex Monte Titoli), in Euro ed a tasso fisso per un importo nominale pari ad Euro 750 milioni (il "Tier 2").

La data di emissione e regolamento del Tier 2 è prevista per il 23 maggio 2024 ed il Tier 2 è emesso a 99,853% e corrisponde ad una cedola fissa in ragione d'anno del 4,9%.

L'emissione ha suscitato un forte interesse da parte degli investitori, a conferma della solida reputazione di cui UnipolSai ed il Gruppo Unipol godono sui mercati internazionali. Durante il collocamento sono stati raccolti ordini superiori a 1,65 miliardi di Euro, con una copertura del book di circa 2,2 volte. Il Tier 2 è stato collocato per circa l'80% presso investitori istituzionali esteri.

Il rating atteso del Tier 2 è Ba1 per Moody's e BBB- per Fitch.

I titoli saranno quotati sul mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange.

Joint Lead Manager dell'operazione sono BNP Paribas, Goldman Sachs International, IMI Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan SE and Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A..

UnipolSai Assicurazioni S.p.A.

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nei settori Auto e Salute. Attiva anche nei rami Vita, UnipolSai conta un portafoglio di oltre 10 milioni di clienti e occupa una posizione di preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta pari a 15,1 miliardi di euro, di cui 8,7 miliardi nei Rami Danni e 6,4 miliardi nei Rami Vita (dati 2023). La compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d'Italia, forte di oltre 2.300 agenzie assicurative distribuite sul territorio nazionale. UnipolSai è attiva inoltre nell'assicurazione auto diretta (Linear Assicurazioni), nell'assicurazione trasporti ed aviazione (Siat), nella tutela della salute (UniSalute), nella previdenza integrativa e presidia il canale della bancassicurazione (Arca Vita e Arca Assicurazioni). Gestisce inoltre significative attività diversificate nei settori immobiliare, alberghiero (Gruppo UNA), medico-sanitario (Centro Medico Santagostino) e agricolo (Tenute del Cerro). UnipolSai Assicurazioni è controllata da Unipol Gruppo S.p.A. e, al pari di quest'ultima, è quotata alla Borsa Italiana.

Unipol Gruppo S.p.A.

Unipol è uno dei principali gruppi assicurativi in Europa e leader in Italia nel Ramo Danni (in particolare nei settori Auto e Salute), con una raccolta complessiva pari a 15,1 miliardi di euro, di cui 8,7 miliardi nei Rami Danni e 6,4 miliardi nei Rami Vita (dati 2023). Unipol adotta una strategia di offerta integrata e copre l'intera gamma dei prodotti assicurativi, operando principalmente attraverso la controllata UnipolSai Assicurazioni. Il Gruppo è attivo, inoltre, nell'assicurazione auto diretta (Linear Assicurazioni), nell'assicurazione trasporti ed aviazione (Siat), nella tutela della salute (UniSalute), nella previdenza integrativa e presidia il canale della bancassicurazione (Arca Vita e Arca Assicurazioni). Gestisce inoltre significative attività diversificate nei settori immobiliare, alberghiero (Gruppo UNA), medico-sanitario (Centro Medico Santagostino) e agricolo (Tenute del Cerro). Unipol Gruppo S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana.

Unipol Gruppo

Barabino & Partners

Media Relations

Investor Relations

Fernando Vacarini

Adriano Donati

Massimiliano Parboni

Giovanni Vantaggi

T. +39 051 5077705

T. +39 051 5077933

T. +39 335 8304078

T. +39 328 8317379

pressoffice@unipol.it

investor.relations@unipol.it

m.parboni@barabino.it

g.vantaggi@barabino.it

www.unipol.it

Seguici su

Unipol Gruppo

@UnipolGroup_PR

http://changes.unipol.it

Disclaimer

Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 16 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 maggio 2024 17:26:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi