28/03/2019 - Torre SGR S.p.A.: COMUNICATO STAMPA: Accettata l’offerta irrevocabile per l’acquisizione di un immobile sito in Roma, Via San Basilio n. 72 presentata da Torre SGR, per conto del fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso quotato denominato “Opportunità Italia”

[X]
Comunicato stampa: accettata l’offerta irrevocabile per l’acquisizione di un immobile sito in roma, via san basilio n. 72 presentata da torre sgr, per conto del fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso quotato denominato “opportunità italia”

COMUNICATO STAMPA

Reso ai sensi dell'art. 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014 e dell'articolo 114, comma

1, del D. Lgs. n. 58/98

Accettata l'offerta irrevocabile per l'acquisizione di un immobile sito in Roma, Via San Basilio n. 72 presentata da Torre SGR, per conto del fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso quotato denominato "Opportunità Italia" (codice ISIN: IT0004966294).

Roma, 27 marzo 2019 - In data odierna la società Atlantica Properties S.p.A. ha accettato una offerta irrevocabile di acquisto in relazione ad un immobile sito in Roma, Via San Basilio n. 72, angolo Piazza Barberini e Via San Nicola da Tolentino ("Immobile"), inviata da Torre SGR S.p.A. ("Torre" o la "SGR"), per conto del fondo immobiliare "Opportunità Italia", fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana.

L'Immobile è costituito da sei piani fuori terra per una superficie lorda pari a mq. 6.172, a destinazione d'uso prevalentemente direzionale, e risulta locato per una superficie pari a circa il 90%.

Il prezzo di acquisto offerto è pari ad Euro 41.300.000,00 oltre imposte di legge.

Il contratto definitivo di compravendita sarà stipulato entro il 9 aprile 2018 o nella diversa data da concordarsi tra le parti tenuto conto degli adempimenti necessari ai fini del trasferimento dell'Immobile. L'acquisto dell'Immobile sarà sospensivamente condizionato al mancato esercizio, entro il termine di sessanta giorni dalla comunicazione relativa alla stipula del contratto definitivo di compravendita, del diritto di prelazione sull'intero Immobile ai sensi del Decreto Legislativo n. 42 del 22 gennaio 2004 da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione e degli altri enti pubblici territoriali competenti.

La SGR provvederà a comunicare tempestivamente al mercato, l'attuazione delle fasi successive nonché le evoluzioni significative della compravendita in oggetto.

Per ulteriori informazioni

Ivana Impelluso

Investor Relator

Torre SGR S.p.A.

Tel. +39 06/4797.2044 opi.investorsinfo@torresgr.com

Disclaimer

Opportunità Italia Fondo Comune dI Investimento Immobiliare di tipo chiuso ha pubblicato questo contenuto il 28 marzo 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 marzo 2019 20:45:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi