28/05/2024 - TIP - Tamburi Investment Partners S.p.A.: risultati definitivi dell’esercizio del diritto di recesso - deposito dell’offerta in opzione delle azioni oggetto di recesso

[X]
Risultati definitivi dell’esercizio del diritto di recesso - deposito dell’offerta in opzione delle azioni oggetto di recesso

RISULTATI DEFINITIVI DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

DEPOSITO DELL'OFFERTA IN OPZIONE DELLE AZIONI OGGETTO DI RECESSO

Tamburi Investment Partners S.p.A. ("TIP"), gruppo industriale indipendente e diversificato quotato al segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana S.p.A. che investe in numerose eccellenze imprenditoriali, rende noto che, con riferimento alla delibera assunta dall'assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi in data 29 aprile 2024 avente ad oggetto l'"introduzione di un nuovo paragrafo 7.2 lett. a-bis)nell'articolo 7 dello statuto sociale e, conseguentemente, introduzione del paragrafo

7.2 lett. b), romanino (x)" riguardante la maggiorazione "ulteriore" del diritto di voto, il termine per l'esercizio del diritto di recesso per i soci assenti, astenuti e coloro che avessero votato sfavorevolmente rispetto alla suddetta delibera è scaduto in data 23 maggio 2024.

Si ricorda altresì che l'efficacia di tale deliberazione è stata risolutivamente condizionata alla circostanza per cui l'ammontare in denaro eventualmente da pagarsi da parte della società ai sensi dell'articolo 2437-quater cod. civ. agli azionisti che avessero esercitato il diritto di recesso eccedesse complessivamente la somma di euro 25.000.000 (venticinquemilioni).

Sulla base delle dichiarazioni di esercizio del diritto di recesso pervenute alla società entro il predetto termine, risulta che il diritto di recesso è stato validamente esercitato per complessive n. 101.206 azioni, rappresentative dello 0,0549 % del capitale sociale della società, per un controvalore complessivo delle azioni oggetto di recesso pari a euro 880.846,42.

Pertanto si comunica che la condizione risolutiva non si è verificata e che la delibera è definitivamente efficace.

TIP procederà alla liquidazione delle azioni oggetto di recesso in conformità alla normativa applicabile e, a tale riguardo, informa che, ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 2, cod. civ. in data odierna ha depositato, presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza, Brianza, Lodi, l'avviso di offerta in opzione delle azioni oggetto di recesso a tutti gli azionisti della società titolari di azioni per le quali non sia stato esercitato il diritto di recesso (l'"Offerta in Opzione"). L'avviso è messo a disposizione del pubblico, in conformità alle disposizioni legislative e regolamentari applicabili, anche sul sito internet della società www.tipspa.it nella sezione "Corporate Governance/Assemblee/Documenti", sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "1Info" www.1info.it, nonché su un quotidiano a diffusione nazionale.

Pertanto, a partire dal 28 maggio 2024 fino al 27 giugno 2024, gli azionisti della società potranno esercitare i diritti di opzione ad essi spettanti in misura proporzionale al numero di azioni di cui siano titolari alla chiusura della giornata contabile del 29 maggio 2024 e per le quali non sia stato esercitato il diritto di recesso.

1

In particolare, a ciascuna azione posseduta è attribuito un diritto di opzione valido per l'acquisto di azioni oggetto di recesso nel rapporto di n. 1 azione oggetto di recesso ogni n. 1.635 diritti di opzione posseduti. Le azioni oggetto di recesso sono offerte ad un prezzo unitario pari a euro 8,7035 per ciascuna azione oggetto di recesso.

L'adesione all'Offerta in Opzione e l'eventuale esercizio del diritto di prelazione di cui all'art. 2437- quater, comma 3, cod. civ., dovranno avvenire tramite gli intermediari partecipanti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A., mediante la sottoscrizione di un apposito modulo disponibile sul sito internet della società www.tipspa.it nella sezione "Corporate Governance/Assemblee/Documenti".

Tutte le informazioni relative alle modalità ed ai termini dell'Offerta in Opzione e dell'esercizio del diritto di prelazione sono contenute nell'Offerta in Opzione.

Milano, 28 maggio 2024

TIP - TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. È UN GRUPPO INDUSTRIALE INDIPENDENTE E DIVERSIFICATO CHE HA INVESTITO, TRA OPERAZIONI DIRETTE E CLUB DEAL, OLTRE 5 MILIARDI DI EURO (A VALORI ODIERNI) IN AZIENDE "ECCELLENTI" SUL PIANO IMPRENDITORIALE IN OTTICA DI LUNGO TERMINE, DI ACCOMPAGNAMENTO STRATEGICO E DI CRESCITA DI VALORE. ATTUALMENTE TIP HA INVESTIMENTI DIRETTI E INDIRETTI IN SOCIETÀ QUOTATE E NON QUOTATE TRA CUI: ALIMENTIAMOCI, ALKEMY, ALPITOUR, AMPLIFON, APOTECA NATURA, ASSET ITALIA, AZIMUT BENETTI, BASICNET, BENDING SPOONS, BETA UTENSILI, BUZZOOLE, CENTY, CHIORINO, DEXELANCE, DOVEVIVO, EATALY, ELICA, ENGINEERING, HUGO BOSS, INTERPUMP, ITACA, LANDI RENZO, LIMONTA, LIO FACTORY, MONCLER, MONRIF, MULAN, OCTO TELEMATICS, OVS, ROCHE BOBOIS, SESA, SIMBIOSI, STARTIP, TALENT GARDEN, TELESIA, VIANOVA E ZEST.

Contatti: Alessandra Gritti

Amministratore Delegato - Investor Relator

Tel. 02 8858801 mail: gritti@tamburi.it

Questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.tipspa.ite veicolato tramite sistema 1Info SDIR e 1Info Storage (www.1info.it).

2

Disclaimer

TIP - Tamburi Investment Partners S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 maggio 2024 10:04:47 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi