29/09/2020 - TheSpac S.p.A.: Esiti offerta in opzione

[X]
Esiti offerta in opzione

RISULTATI DELL'OFFERTA IN OPZIONE DELLE AZIONI OGGETTO DI RECESSO

E CONSEGUENTE CHIUSURA DEL PROCESSO DI LIQUIDAZIONE AI SENSI

DELL'ARTICOLO 2437-QUATER DEL CODICE CIVILE

Carrara, 28 settembre 2020- TheSpac S.p.A. ("TheSpac" o "Società "), società quotata su AIM Italia, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana, rende noto che in data 25 settembre 2020 si

  • concluso il periodo di adesione all'offerta in opzione depositata in data 25 agosto 2020 presso il Registro delle Imprese di Massa-Carrara di n. 1.622.700 azioni ordinarie di TheSpac per le quali è stato esercitato il diritto di recesso (le "Azioni") a seguito della delibera dell'assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi in data 25 luglio 2020 che ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Franchi Umberto Marmi S.p.A. in TheSpac (la "Fusione").

Nell'ambito dell'offerta in opzione sono stati esercitati, ai sensi dell'articolo 2437-quater, terzo comma, c.c., diritti di opzione per n. 18.708 Azioni per un complessivo controvalore di Euro 185.209,20 calcolato sulla base del valore di liquidazione di Euro 9,9000 per ciascuna azione, come determinato ai sensi dell'art. 2437-ter c.c. ("Valore di liquidazione"). Si precisa che sono stati inoltre esercitati diritti di prelazione per n. 2.317 Azioni per un complessivo controvalore di Euro 22.938,30.

La Società, d'intesa con Franchi Umberto Marmi S.p.A. e i Soci FUM (così come definito nel Documento Informativo), non procederà al collocamento presso terzi delle azioni rimaste inoptate ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 4, c.c.. Pertanto, residuano n. 1.601.675 Azioni per un controvalore pari a Euro 15.856.582,5, che saranno acquistate dalla società mediante utilizzo di riserve disponibili e, successivamente, annullate.

Il pagamento del Valore di liquidazione delle Azioni a ciascun azionista di TheSpac che abbia esercitato il diritto di recesso e il trasferimento delle Azioni assegnate nell'ambito dell'offerta in opzione saranno effettuati, subordinatamente all'efficacia della Fusione verso i terzi, per il tramite dei rispettivi intermediari.

Si ricorda che la Fusione, il cui atto si terrà in data 29 settembre 2020, avrà efficacia il primo lunedì successivo all'ultima delle iscrizioni dell'atto di fusione, a condizione che quest'ultimo risulti iscritto nei competenti registri delle imprese entro il terzo giorno di Borsa aperta della settimana antecedente, ai sensi dell'articolo 2504 c.c.. La Società fornirà tempestivamente informativa in relazione all'avvenuta iscrizione dell'atto di fusione.

***

TheSpac è la Special Purpose Acquisition Company promossa dagli imprenditori Marco Galateri di Genola e Vitaliano Borromeo-Arese con l'avvocato Giovanni Lega, attraverso le rispettive società, per valorizzare le potenzialità di un'impresa del Made in Italy che abbia già raggiunto una buona redditività e che abbia un chiaro piano di crescita, rafforzandone la competitività sul mercato globale.

Contatti

TheSpac S.p.A.

IMI - Intesa Sanpaolo

Close to Media - Società fondata da

Elisabetta Neuhoff

Via del Bravo n. 14

Largo Mattioli 3

Via Caradosso 8

54033 Carrara (MS).

20121 Milano

20123 Milano

info@thespacspa.it

thespac-nomad@bancaimi.com

www.closetomedia.it

luca.manzato@closetomedia.it

andrea.ravizza@closetomedia.it

giorgia.cococcioni@closetomedia.it

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

TheSpac S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 settembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 settembre 2020 07:20:00 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi