27/05/2024 - Tessellis S.p.A.: Closing dell’accordo di investimento di Tessellis in Go Internet

[X]
Closing dell’accordo di investimento di tessellis in go internet

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Closing dell'accordo di investimento di Tessellis in Go Internet del 30

novembre 2023

Designazione di BID-GO S.r.l. quale sottoscrittore dell'Aumento di

Capitale Riservato di Go Internet

Sottoscrizione dell'Aumento di Capitale Riservato con efficacia al 31

maggio 2024

Cagliari / Gubbio, 27 maggio 2024

Tessellis S.p.A. ("Tessellis"), società con azioni negoziate su Euronext Milan, OpNet S.p.A. ("OpNet"), azionista di controllo di Tessellis, e Go Internet S.p.A. ("Go Internet", e, unitamente a Tessellis e OpNet, le "Parti") società con azioni negoziate su Euronext Growth Milan, facendo seguito al comunicato stampa congiunto diffuso in data 30 aprile 2024, rendono noto che in data odierna, ritenute avverate le condizioni sospensive residue previste ai sensi dell'accordo di investimento sottoscritto tra Tessellis, OpNet e Go Internet in data 30 novembre 2023 (l'"Accordo di Investimento"), come successivamente modificato in data 30 aprile 2024, per la realizzazione di una complessiva operazione di investimento di Tessellis in Go Internet (l'"Operazione"), hanno convenuto di procedere al closing dell'Operazione (il "Closing").

Sempre in data odierna Tessellis ha designato BID-GO S.r.l. ("BID-GO"), il cui capitale sociale è interamente detenuto da Tiscali Italia S.p.A., società totalitariamente controllata da Tessellis, ai fini della sottoscrizione dell'aumento di capitale sociale deliberato dall'assemblea dei soci di Go Internet il 22 dicembre 2023, per un importo fino a massimi Euro 3.350.000,00 e con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5,

  1. (l'"Aumento di Capitale Riservato").

In considerazione di quanto precede, in data odierna BID-GO ha sottoscritto l'Aumento di Capitale Riservato, con termine di efficacia fissato al giorno 31 maggio 2024, mediante compensazione del credito commerciale vantato da OpNet nei confronti di Go Internet per la fornitura di taluni servizi, da essa acquistato in data odierna nel contesto del Closing, per un importo pari ad Euro 3.349.999,62, con emissione di n. 4.135.802 azioni di Go Internet (le "Nuove Azioni"), pari al 77,04% del capitale sociale di Go Internet (come incrementato in esito a detta sottoscrizione).

Conseguentemente, alla data di efficacia dell'Aumento di Capitale Riservato (i.e. 31 maggio 2024), Go Internet emetterà le Nuove Azioni e BID-GO, per l'effetto, acquisterà una partecipazione superiore alla soglia del 30% nel capitale sociale di Go Internet, rilevante ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 58/98 richiamato dallo statuto di Go Internet, verificandosi pertanto i presupposti per la promozione di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni Go Internet (l'"OPA"), ad un prezzo pari ad Euro 0,81 per azione,

TESSELLIS

Sede Legale Località Sa Illetta km 2.300, 09123 Cagliari, Italia

Tel. +39 070 4601 1

Cap. Soc. 208.992.730,17i.v. P.IVA 02375280928 R.E.A. 191784 C.C.I.A.A. Cagliari tessellis.it

corrispondente al prezzo unitario di sottoscrizione da parte di BID-GO delle n. 4.135.802 azioni di Go Internet sottoscritte in esecuzione dell'Aumento di Capitale Riservato.

Ulteriori informazioni sull'OPA saranno rese note nella comunicazione che sarà emessa da BID-GO e diffusa al mercato da GO Internet alla data di esecuzione dell'Aumento di Capitale (i.e. 31 maggio 2024), ai sensi dell'art. 102, comma 1 del D.Lgs. n. 58/1998 ("TUF").

Per maggiori informazioni sui termini e le condizioni dell'Accordo di Investimento si rinvia ai comunicati stampa congiunti diffuso da Tessellis e Go Internet il 30 aprile 2024 e il 30 novembre 2023, reperibili nei rispettivi siti internet (www.tessellis.it, alla sezione Comunicati societari, e www.gointernet.it alla sezione Investor Relations).

Investor Relations Officer

Patrizia Tammaro Silva patrizia.tammarosilva.consultant@tiscali.com+39 335 7959913 Ufficio Stampa

Ilenia Loi Ilenia.loi@tiscali.com+39 070 46011

Investor Relation Gruppo GO

Biagio Deminco b.deminco@gointernet.it+39 075 7829 100

Informazioni su Tessellis

Tessellis S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TSL) è la holding del Gruppo nato dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A. e include tra le sue aree di business quella di Tiscali Italia S.p.A., operatore nazionale fra i primi nel segmento ultrabroadband (FWA - Fixed Wireless Access e FTTH - Fiber To The Home), il portale www.tiscali.it,uno dei principali portali italiani di notizie, con all'attivo circa 8 milioni di visitatori al mese, nonché la concessionaria advertising Veesible s.r.l..

Informazioni su Gruppo GO

Il Gruppo GO Internet è composto da tre società delle quali due impegnate nella vendita di servizi di telecomunicazioni, GO internet S.p.A. per la clientela small business, SOHO e consumer e XStream S.r.l. per la clientela business e rivenditori, e la società GOWimax S.r.l., che offre servizi alle altre società del Gruppo. L'intera offerta del Gruppo GO è veicolata tramite partner commerciali e industriali e attraverso la propria rete di vendita diretta, ed è disponibile su tutto il territorio nazionale. GO internet S.p.A. è un internet service provider di servizi FWA (Fixed Wireless Access), oggi offerti in tecnologia 4G LTE, e, dal 2016 anche di servizi in fibra FTTH (Fiber To The Home) essendo stato uno dei primi operatori a sottoscrivere accordi commerciali con Open Fiber S.p.A. per la fornitura di fibra ottica passiva e attiva. (www.gointernet.it)

XStream è un operatore di telecomunicazioni dotato di interconnessioni dati e fonia con i principali operatori che offre servizi evoluti di connettività (Fibra Dedicata, FTTH, FTTCab, xDSL, FWA), servizi fonia, cloud e di cyber security rivolti ad una clientela business e, in forma "whitelabel", a partner wholesale. Attraverso una propria centrale telefonica offre sia servizi di fonia tradizionale sia servizi di centralino virtuale e unified communication. (www.x-stream.biz)

Informazioni su OpNet

OpNet è un operatore wholesale nazionale leader nella costruzione e gestione di reti 5G 3GPP, Fixed Wireless Access (FWA) e in fibra ottica.

Disclaimer

Tessellis S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 27 maggio 2024 20:00:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi