Condividi

18/02/2019 - Spaxs S.p.A.: Stipula atto di fusione SPAXS-BIP

[X]
Stipula atto di fusione spaxs-bip

STIPULATO L'ATTO DI FUSIONE DI SPAXS IN BANCA INTERPROVINCIALE

Milano, 15 febbraio 2019 - Facendo seguito al comunicato diffuso in data 18 gennaio u.s., SPAXS S.p.A. ('SPAXS') comunica che in data odierna è stato stipulato l'atto di fusione per incorporazione di SPAXS in Banca Interprovinciale S.p.A. ('BIP' e la 'Fusione').

L'efficacia della Fusione determinerà la nascita di illimity Bank S.p.A. ('illimity'). Nel contesto del perfezionamento della Fusione, tutte le azioni ordinarie di BIP e tutte le azioni ordinarie, le azioni speciali e i diritti di assegnazione di SPAXS saranno sostituiti da nuove azioni ordinarie, azioni speciali e nuovi diritti di assegnazione illimity.

La Fusione acquisterà efficacia (i) il 25 febbraio 2019, nel caso in cui sia l'iscrizione dell'atto di fusione presso i competenti Registri delle Imprese, sia l'autorizzazione di Consob alla pubblicazione del Prospetto Informativo di illimity siano intervenute in tempo utile, o, diversamente, (ii) il 3° giorno di Borsa aperta successivo all'ultimo giorno tra l'iscrizione dell'atto di fusione presso i competenti Registri delle Imprese e l'autorizzazione di Consob alla pubblicazione del Prospetto Informativo. Con decorrenza dalla Data di Efficacia della Fusione, le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di illimity saranno negoziati sull'MTA; le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di SPAXS saranno revocati dalle negoziazioni sull'AIM Italia e annullati. Gli effetti contabili e fiscali della Fusione decorreranno dal 1° gennaio 2019.

Si ricorda che il progetto di Fusione prevede, quanto agli azionisti di SPAXS, che per ciascuna azione ordinaria e azione speciale di SPAXS da essi detenuta sia assegnata rispettivamente in concambio n. 1 azione ordinaria e n. 1 azioni speciale illimity di nuova emissione; ai portatori dei diritti di assegnazione di SPAXS sarà assegnato n. 1 diritto di assegnazione illimity di nuova emissione per ciascun diritto di assegnazione SPAXS detenuto. Quanto agli azionisti di BIP diversi da SPAXS è previsto che siano assegnate n. 137,0726 azioni ordinarie illimity di nuova emissione per ciascuna azione ordinaria di BIP detenuta. Non sono previsti conguagli in denaro e nessun onere verrà posto a carico degli azionisti per le operazioni di concambio e assegnazione.

Alla data di efficacia della Fusione il capitale sociale sottoscritto e versato di illimity sarà pari a Euro 43.377.000 (interamente versato) suddiviso in n. 59.422.861 azioni ordinarie e n. 1.440.000 azioni speciali, entrambe prive di indicazione del valore nominale; alla stessa data i diritti di assegnazione di illimity saranno n. 28.492.827.

***

La data di efficacia della Fusione, la data di regolamento del diritto di vendita previsto dalla Fusione ed eventuali ulteriori informazioni, saranno comunicate con apposito comunicato stampa diffuso tramite il sistema SDIR-NIS e pubblicato sui rispettivi siti internet di SPAXS www.spaxs.it Sezione Business Combination/Assemblee /Assemblea 18 gennaio/Progetto di Fusione e di BIP www.bancainterprovinciale.it e www.illimity.com Sezione Investor Relations.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations
Silvia Benzi
silvia.benzi@spaxs.it
cell. +39 349 7846537
www.spaxs.it

Ufficio stampa: Ad Hoc Communication Advisors
Mario Pellegatta +39 335.303624 mario.pellegatta@ahca.it
Sara Balzarotti +39 335.1415584 sara.balzarotti@ahca.it

Nomad: Banca IMI S.p.A.
spaxs-nomad@bancaimi.com

Scarica il comunicato stampa completo da qui

Il presente comunicato stampa non è per pubblicazione o distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada e Giappone. Il presente comunicato stampa non è un'offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada e Giappone. Gli strumenti finanziari ai quali si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, e non saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America, salvo che nel rispetto di un'esenzione che risulti applicabile. Non si sta effettuando alcuna offerta pubblica di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America o in altre giurisdizioni.

Disclaimer

Spaxs S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 18 febbraio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 18 febbraio 2019 10:02:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi