04/09/2018 - Spaxs S.p.A.: Risultati esercizio del diritto di recesso e avvio Offerta in Opzione

[X]
Risultati esercizio del diritto di recesso e avvio offerta in opzione

AL TERMINE DEL PERIODO PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO, SI CONFERMA LA FIDUCIA AL PROGETTO DI SPAXS PER OLTRE IL 91% DEL CAPITALE

AVVIO DELL'OFFERTA IN OPZIONE PER L'8,5% CIRCA DEL CAPITALE SOCIALE ORDINARIO

Milano, 4 settembre 2018 - SPAXS S.p.A. comunica che, a seguito dell'approvazione da parte dell'Assemblea degli azionisti dell'8 agosto 2018 della Business Combination con Banca Interprovinciale, che porterà alla nascita di illimity, lo scorso 23 agosto si è concluso il periodo per l'esercizio del diritto di recesso.

Sulla base delle comunicazioni ricevute, SPAXS informa che il diritto di recesso è stato esercitato per complessive n. 5.090.851 azioni ordinarie (le 'Azioni'), pari a 8,48% circa del capitale sociale ordinario.

A seguito dell'ampia approvazione della Business Combination da parte dell'Assemblea degli azionisti di SPAXS, con voti favorevoli, si ricorda, per circa il 72% del capitale sociale ordinario, il closing dell'operazione è previsto entro il mese di settembre.

Qualora, successivamente alla data odierna, la Società dovesse ricevere ulteriori comunicazioni di recesso, legittimamente predisposte ed inviate entro il 23 agosto 2018, si provvederà a rettificare i suddetti dati mediante apposito comunicato.

Le Azioni oggetto di recesso saranno offerte in opzione agli azionisti di SPAXS, ai sensi dell'articolo 2437-quater del codice civile, dal 5 settembre al 4 ottobre 2018 (estremi inclusi). SPAXS comunica pertanto che in data odierna è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Milano l'Avviso di Offerta in Opzione delle Azioni, in cui sono indicati i termini e le condizioni di detta offerta, e che viene di seguito integralmente riportato.

Qualora, ad esito dell'Offerta in Opzione, tenuto conto anche dell'esercizio del diritto di prelazione, residuino ulteriori Azioni oggetto di recesso, SPAXS potrà provvedere a collocarle presso terzi ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 4, c.c.. Si ricorda inoltre che, qualora ad esito del procedimento di liquidazione di cui sopra residuino delle azioni ordinarie SPAXS, che saranno detenute dalla Società, queste ultime saranno annullate.

Corrado Passera - Presidente esecutivo di SPAXS, ha commentato:

'Ringrazio gli azionisti che, dopo averci supportato con una partecipazione elevata all'Assemblea dell'8 agosto, hanno confermato ancora una volta fiducia nel nostro progetto, come testimoniato dal numero limitato di azioni oggetto di recesso.

Con il closing della Business Combination, previsto entro questo mese, la nuova banca che ne nascerà - illimity - sarà pienamente operativa e il rispetto delle tempistiche che ci eravamo prefissati ci rende fiduciosi del raggiungimento dei nostri obbiettivi.'

 

***

Per maggiori dettagli sulla Business Combination con Banca Interprovinciale che porterà alla nascita di illimity e il relativo piano strategico 2018-2023 si rinvia alla Sezione 'Business Combination/Investor Presentation' del sito www.spaxs.it.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations
Silvia Benzi
silvia.benzi@spaxs.it
cell. +39 349 7846537
www.spaxs.it

Ufficio stampa: Ad Hoc Communication Advisors
Mario Pellegatta +39 335.303624 mario.pellegatta@ahca.it
Sara Balzarotti +39 335.1415584 sara.balzarotti@ahca.it

Nomad: Banca IMI S.p.A.
spaxs-nomad@bancaimi.com

Scarica il comunicato stampa completo da qui

Il presente comunicato stampa non è per pubblicazione o distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada e Giappone. Il presente comunicato stampa non è un'offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada e Giappone. Gli strumenti finanziari ai quali si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, e non saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America, salvo che nel rispetto di un'esenzione che risulti applicabile. Non si sta effettuando alcuna offerta pubblica di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America o in altre giurisdizioni.

Disclaimer

Spaxs S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 04 settembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 settembre 2018 07:25:07 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi