Condividi

12/03/2020 - Spactiv S.p.A.: Esito esercizio del diritto di recesso

[X]
Esito esercizio del diritto di recesso

RISULTATI DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Milano, 12 marzo 2020 - Spactiv S.p.A. ("Spactiv" o la "Società ") rende noto che in data 3 marzo 2020

  • scaduto il termine per l'esercizio del diritto di recesso spettante, ai sensi di legge e di statuto, agli azionisti di Spactiv che non abbiano concorso alla delibera di approvazione della fusione per incorporazione di Betty Blue S.p.A. in Spactiv (la "Fusione") e/o alla delibera di approvazione della proroga della durata della Società necessaria per dar corso alla Fusione (il "Diritto di Recesso").

Il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha verificato l'ammontare delle azioni per le quali è stato esercitato il diritto di recesso da parte degli azionisti di Spactiv che, sulla base delle comunicazioni, corredate da tutta la documentazione necessaria, validamente ricevute ai sensi di legge al termine del periodo di recesso, risultano essere n. 3.912.222 azioni ordinarie (le "Azioni"), pari a circa il 43,47% del capitale sociale ordinario.

Considerato che, ai sensi dello statuto di Spactiv, la delibera di approvazione della Fusione è soggetta alla condizione risolutiva dell'esercizio del Diritto di Recesso da parte di tanti soci che comporti per la Società - all'esito del procedimento di legge di liquidazione di tali soci recedenti, ossia dell'offerta in opzione e prelazione delle azioni oggetto di recesso ai soci di Spactiv nonché dell'eventuale successivo collocamento delle azioni inoptate presso terzi - il rimborso o l'annullamento di un numero di azioni pari o superiore al 30% del numero delle azioni ordinarie Spactiv (la "Condizione Risolutiva"), la verifica finale circa l'avveramento o meno della Condizione Risolutiva verrà svolta all'esito di tale procedimento e, quindi, anche dell'eventuale collocamento presso terzi.

Nei prossimi giorni, e in ogni caso nei termini di legge, sarà depositato presso il Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi l'avviso di offerta in opzione e prelazione delle Azioni, in cui verranno indicati i termini e le condizioni di detta offerta, ricordando che il prezzo di offerta sarà pari a Euro 9,93 per Azione. L'avviso di offerta in opzione delle Azioni sarà contestualmente pubblicato anche sul sito internet della Società www.spactiv.com, Sezione "Operazione Rilevante" e di ciò verrà data informativa al mercato.

Si ricorda inoltre che anche le Azioni acquistate in sede di offerta in opzione, alla data di efficacia della Fusione, avranno diritto all'assegnazione gratuita di 3 warrant della Società ogni 10 azioni ordinarie Spactiv detenute.

L'odierno Consiglio, valutata la situazione che si è venuta a determinare in conseguenza della nota emergenza epidemiologica da Covid-19 e dei provvedimenti governativi già assunti alla data odierna, ha inoltre deliberato, a causa delle circostanze sopravvenute e salvo successive indicazioni di legge o delle Autorità competenti, di avvalersi del più ampio termine di 180 giorni previsto dalla legge e dallo statuto sociale per la convocazione dell'Assemblea di Spactiv chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019.

La Società rende infine noto di aver affidato a Mara Di Giorgio l'incarico di supporto all'attività di Investor Relations della Società. Mara Di Giorgio vanta una consolidata esperienza nel settore avendo operato, tra l'altro, in Benetton Group, De Rigo, Banca IFIS e H-Farm. Recentemente, ha inoltre

costituito la società TWIN S.r.l con la quale affiancherà Spactiv nelle relazioni con la comunità finanziaria.

Per ulteriori informazioni:

Spactiv S.p.A.

Piazza Caneva, 5 - 20154 Milano email: InvestorRelations@Spactiv.com Tel: +39 02 8718 9232

Nomad

UBI Banca S.p.A.

Corso Europa, 16 - 20122 Milano email: nomad@ubibanca.it

+ 39 02 77811

Ufficio Stampa

Sec & Partners Srl

Via Ferrante Aporti 8 - 20125 Milano email: Calcaterra@secrp.com email: Steinbach@secrp.com

Tel: +39 02 624999 1

Investor Relations

Mara Di Giorgio

Twin S.r.l

Via Roncole 51 - 31100 Treviso

Email: mara@twin.services

Tel: +39 335 7737417

Disclaimer

Spactiv S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 marzo 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 marzo 2020 20:22:08 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi