07/10/2020 - SOL S.p.A.: Gruppo SOL: il Consiglio di Amministrazione di SOL S.p.A. approva un'operazione di finanziamento a lungo termine per mezzo di emissione di un prestito obbligazionario non convertibile destinato a investitori istituzionali

[X]
Gruppo sol: il consiglio di amministrazione di sol s.p.a. approva un'operazione di finanziamento a lungo termine per mezzo di emissione di un prestito obbligazionario non convertibile destinato a investitori istituzionali

per

COMUNICATO STAMPA

GRUPPO SOL: Il Consiglio di Amministrazione di SOL S.p.A. approva un'operazione di finanziamento a lungo termine per mezzo di emissione di un prestito obbligazionario non convertibile destinato a investitori istituzionali

Il Consiglio di Amministrazione di SOL S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato un'operazione di finanziamento a lungo termine per mezzo di emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo nominale complessivo fino a 70 milioni di euro, da collocarsi mediante private placement presso investitori istituzionali.

L'emissione, della durata di 20 anni, è finalizzata a reperire risorse finanziarie a condizioni favorevoli per sostenere lo sviluppo delle attività del Gruppo sfruttando al meglio le opportunità offerte dal mercato. I termini, le modalità e le condizioni definitive del prestito sono ancora allo studio di SOL S.p.A. Le caratteristiche dell'emissione saranno determinate in prossimità dell'emissione stessa.

IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA, RICHIESTO DALLA NORMATIVA ITALIANA, NON È DESTINATO ALLA DISTRIBUZIONE A SERVIZI DI STAMPA STATUNITENSI NÉ ALLA CIRCOLAZIONE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA E NON COSTITUISCE UN'OFFERTA PER L'ACQUISTO DEI TITOLI OBBLIGAZIONARI NELLO STESSO INDICATI. I TITOLI NON SONO STATI, E NON SARANNO, REGISTRATI AI SENSI DELLO UNITED STATES SECURITIES ACT DEL 1933, COME MODIFICATO, O AI SENSI DI ALCUNA REGOLAMENTAZIONE FINANZIARIA IN CIASCUNO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA, E NON POSSONO ESSERE OFFERTI O VENDUTI NEGLI STATI UNITI D'AMERICA O A PERSONE U.S., SALVO CHE PREVIA REGISTRAZIONE O NEL RISPETTO DI UN'APPLICABILE ECCEZIONE.

IL PRESENTE COMUNICATO NON COSTITUISCE UN'OFFERTA AL PUBBLICO DI PRODOTTI FINANZIARI IN ITALIA, AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 1, LETT. T), DEL D. LGS. 24 FEBBRAIO 1998 N. 58, COME MODIFICATO. IL PRESENTE COMUNICATO NON RAPPRESENTA UN'OFFERTA DI VENDITA NÉ UNA SOLLECITAZIONE ALL'INVESTIMENTO DI PRODOTTI FINANZIARI. LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALL'OFFERTA NON VERRÀ SOTTOPOSTA ALL'APPROVAZIONE DI CONSOB.

I TITOLI, INOLTRE, NON DOVRANNO ESSERE VENDUTI IN QUALSIASI STATO O GIURISDIZIONE IN CUI TALE OFFERTA O VENDITA SAREBBE CONSIDERATA ILLEGALE. NESSUNA AZIONE È STATA NÉ SARÀ INTRAPRESA AL FINE DI PERMETTERE UN'OFFERTA PUBBLICA DEI TITOLI IN QUALSIASI GIURISDIZIONE, INCLUSA L'ITALIA.

SOL è un Gruppo multinazionale italiano che opera in Europa, in Turchia, in Marocco, in Brasile ed in India in due distinti settori prevalenti: quello della produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali (Divisione Gas Tecnici) e quello dell'Assistenza Medicale a Domicilio (Divisione Home Care).

Contacts:

Barabino & Partners

Marina Riva

Tel 02 72 02 35 35

m.riva@barabino.it

Monza, 7 ottobre 2020

Disclaimer

SOL S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 07 ottobre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 07 ottobre 2020 13:14:03 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi