24/01/2019 - Società Cattolica di Assicurazione Soc. Coop.: Intesa preliminare per il rinnovo della partnership con ICCREA

[X]
Intesa preliminare per il rinnovo della partnership con iccrea

Cattolica al 70% nelle JV BCC Vita e BCC Assicurazioni

Verona, 24 gennaio 2019. Cattolica Assicurazioni e ICCREA Banca hanno avviato un periodo di negoziazione in esclusiva finalizzato alla complessiva rivisitazione della partnership in essere, condividendo i termini essenziali per il rinnovo degli accordi esistenti e in scadenza il 15 luglio 2019.

Le intese preliminari raggiunte impegnano le Parti alla definizione di nuovi patti parasociali, di durata triennale, relativi alle compagnie BCC Vita e BCC Assicurazioni, e prevedono in particolare, nel rispetto delle dovute autorizzazioni, l'acquisizione, da parte di Cattolica, di un ulteriore 19% del capitale sociale di BCC Vita e di BCC Assicurazioni, con un incremento al 70% della quota partecipativa detenuta in entrambe le JV e conseguente riduzione al 30% della quota di ICCREA.

Nel contesto della nuova partnership in corso di definizione, le Parti si impegneranno ad intensificare le attività di strutturazione e di promozione dei prodotti assicurativi delle JV al fine di aumentarne i livelli di redditività, diminuire il livello di rischio ed accrescere la penetrazione presso la clientela. ICCREA Banca, anche per conto del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, promuoverà i prodotti delle due JV con le Banche del Gruppo, nel rispetto delle linee guida del contratto di coesione con le BCC.

La formalizzazione delle intese preliminari avverrà entro il 7 febbraio 2019.

Disclaimer

Società Cattolica di Assicurazione Soc. Coop. ha pubblicato questo contenuto il 24 gennaio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 gennaio 2019 18:33:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi