24/05/2019 - SNAM S.p.A.: Snam: emesso private placement da 250 milioni di euro con scadenza gennaio 2030

[X]
Snam: emesso private placement da 250 milioni di euro con scadenza gennaio 2030

NON DESTINATO ALLA PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE
NEGLI STATI UNITI, CANADA E GIAPPONE

San Donato Milanese (Milano), 24 maggio 2019 - Snam (rating Baa2 per Moody's, BBB+ per S&P e BBB+ per Fitch) ha emesso oggi un private placement destinato a un pool di primari investitori istituzionali per un ammontare di 250 milioni di euro, con scadenza gennaio 2030 (rispetto a una durata del debito a medio-lungo termine di circa 5 anni).

Di seguito i dettagli dell'operazione:
Ammontare: 250 milioni di euro
Scadenza: 7 gennaio 2030
Cedola annua dell'1,625% con un prezzo di re-offer di 98,928 (corrispondente a uno spread di 128 punti base sul tasso mid swap interpolato).

Con l'emissione odierna, in un positivo contesto di mercato, Snam prosegue nel percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi.

Le obbligazioni emesse rientrano nell'ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Snam da 10 miliardi di euro deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 2 ottobre 2018 e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

DISCLAIMER
Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. La distribuzione del presente comunicato potrebbe essere contraria alla legge applicabile in alcune giurisdizioni. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB.

Disclaimer

SNAM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 maggio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 maggio 2019 16:41:07 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi