19/12/2022 - SG Company S.p.A.: Sinergie per Redken

[X]
Sinergie per redken

SINERGIE REALIZZA IL GRANDE EVENTO LIVE

"THE REDKEN POWER SHOW"

Milano, 19 dicembre 2022- Sinergie S.r.l., controllata al 100% da SG Company Società Benefit S.p.A., ha realizzato un grande evento live per Redken, marchio professionale di prodotti cosmetici per capelli fondato nel 1960 a New York City, oggi di proprietà di L'Oréal, incentrato sulla ricerca e la produzione di prodotti di qualità eccellente, sempre fedele alla propria miscela unica di valori: moda, creatività metropolitana (ispirata dallo stile delle strade di NYC), scienza esaltata dalla ricerca e dall'innovazione, ispirazione ed espressione artistica.

Dopo gli anni caratterizzati dal contesto pandemico, The Redken Power Show è tornato live in grande stile per raccontare storie di hair transformation, lo scorso 6 novembre, al Palazzo dei Congressi di Riccione. La location è stata riservata in esclusiva per la presentazione dei nuovi colori e delle nuove tendenze ai professionisti del settore e 800 tra i migliori parrucchieri e hair-stylist del territorio hanno potuto assistere in presenza, oltre ad una numerosa platea virtuale in live streaming.

L'evento è stato il risultato di un perfetto mix tra l'educational e lo show e ha previsto, in un contesto scenografico e spettacolare importante, lo svolgersi di tre principali momenti topici. Dopo un breve discorso di benvenuto a cura della Global Brand Director di L'Oréal, Isabelle Fejoz, è salito sul palco Sam Villa - Redken hair Ambassador americano e global artist per eccellenza - per un hair show spettacolare, circondato da esibizioni di ballerini.

Nel cuore dello show, i migliori artisti italiani della "The Salon Professional Academy" di Redken hanno interpretato 4 differenti mood, ciascuno con acconciature e modelle differenti, secondo l'essenza del brand: "genderless", "insolent", "irrational" e "sensual". Sullo sfondo, per una durata complessiva di 24 minuti, una videoproduzione in linea con i 4 concept sopracitati realizzata da Double, altra società del gruppo SG Company SB.

A chiusura, per la prima volta insieme a Redken, sono saliti sul palco Stefano Lorenzi e Mauro Situra, rispettivamente Direttore Creativo dell'Accademia Aldo Coppola e Direttore Creativo del marchio Go Coppola.

L'evento ha richiesto l'impiego di 40 risorse come personale di staff e di 12 ore di prove. È stato allestito nella terrazza della location un vero e proprio backstage per la preparazione delle modelle. Il palco, elemento centrale dello show, con una passarella lunga circa 10 metri, è stato circondato da un fronte di proiezione di 16x4 metri, con led di 10x2 metri, in cui durante tutto lo show si sono alternati video esperienziali e riprese del palco stesso.

Tra i presenti all'evento Francesca D'Ercole, Education Tranformation Director di L'Oréal e Daria Grasso, Education Manager di Redken Italia, referente del team Sinergie.

Sinergie, che si è aggiudicata l'organizzazione dello show tramite gara, si è occupata nello specifico della gestione logistica, della segreteria, della scenotecnica, della cena e del dj party, oltre alla ideazione di tutta la produzione e il light design. La società ha inoltre messo a disposizione il personale

di assistenza e ha coordinato la sfera logistica e l'ambito della segreteria organizzativa, occupandosi anche dell'accreditamento all'ingresso con QR Code, tramite la sua piattaforma proprietaria Keep In Touch (KIT).

Davide Verdesca, CEO del gruppo SG Company SB, ha dichiarato: "Questa tipologia di evento, live e di grandi dimensioni, rappresenta il cuore pulsante del core business della società. Sinergie è lieta di aver assistito a 360° una realtà come Redken nell'organizzazione di un evento tanto importante, spettacolare ed identitario per il brand, con l'obiettivo, raggiunto, di farne emergere la reale essenza e di creare intrattenimento di qualità ".

Ufficio stampa di SG Company SB SpA

SG Company Società Benefit S.p.A. è una PMI Innovativa con un portafoglio clienti di elevato standing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC) nel settore Technology. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication e, tramite le diverse società controllate, è specializzata in attività di Digital & Live Communication, Event production e M.I.C.E. (Sinergie S.r.l.), in campagne digital, progetti di branded content and entertainment, analytics e piattaforme per eventi digitali (Brainwaves S.r.l.), in progetti di commercial, corporate e digital adv, produzione e post produzione video e audio, motion grapich e sound design (Double S.r.l. e Nexthing S.r.l.) e in strategie di comunicazione integrata e digitale (Mission to Heart S.r.l. e Louder Italia S.r.l.). La Società, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha inoltre intrapreso il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo, ha adottato il modello organizzativo 231 e Sinergie S.r.l. è certificata ISO 9001 per la qualità e ISO 37001 in tema di anticorruzione, per assicurare una gestione sostenibile e trasparente dell'azienda, sempre più orientata al futuro.

Disclaimer

SG Company S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 19 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 dicembre 2022 10:40:01 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi