19/07/2024 - SeSa S.p.A.: Convocazione Assemblea e pubblicazione documentazione

[X]
Convocazione assemblea e pubblicazione documentazione

COMUNICATO STAMPA

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA E PUBBLICAZIONE DOCUMENTI PROPEDEUTICI PER L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

Empoli (FI), 19 luglio 2024

Sesa S.p.A. rende noto che l'avviso di convocazione dell'Assemblea ordinaria e straordinaria della società convocata per il giorno 28 agosto 2024 ore 10:00, in Empoli (FI), Via della Piovola n. 138, in prima convocazione ed, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 29 agosto 2024, stessi luogo ed ora, è stato reso pubblico per estratto sul quotidiano La Repubblica, ed è altresì disponibile, in versione integrale, unitamente ai moduli per il voto di delega, sul sito internet della società www.sesa.it (sezione "Investors - Assemblee") nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato consultabile al sito www.emarketstorage.com.

Si rende altresì noto che la documentazione sottoelencata è pubblicata, ai sensi di legge e di regolamento, sul sito internet della società www.sesa.it (sezione "Investors - Assemblee") ed è disponibile presso la sede sociale nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo www.emarketstorage.com:

  • Relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sui punti n. 1 (Bilancio al 30 aprile 2024), 2 (Remunerazione), 3 (Acquisto azioni proprie), 4 (Rinnovo del Consiglio di Amministrazione) all'ordine del giorno della parte ordinaria, e n. 1 (Rappresentante designato in via esclusiva), 2 (Materie voto maggiorato) e 3 (Incremento voto maggiorato) all'ordine della parte straordinaria, dell'Assemblea degli azionisti.

In merito alla relazione illustrativa sul punto n. 1 (Bilancio al 30 aprile 2024), si evidenzia come, con riferimento alla proposta di destinazione dell'utile di esercizio (pari ad Eu 21.436 migliaia), il Consiglio di Amministrazione in data 18 luglio 2024 ha proposto all'Assemblea, oltre alla distribuzione del dividendo per complessivi massimi pari ad Eu 15.495 migliaia, di destinare Eu 1.072 migliaia a riserva legale ed Eu 4.869 migliaia a riserva straordinaria.

La restante documentazione, ed in particolare, la Relazione Annuale Integrata, la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari e la Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti sarà resa disponibile nei termini di legge attraverso gli stessi canali.

****

Sesa S.p.A., con sede ad Empoli (FI), è a capo di un Gruppo attivo sull'intero territorio italiano ed alcuni paesi esteri tra cui Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Romania e Cina che costituisce l'operatore di riferimento in Italia nel settore dell'innovazione tecnologica, della consulenza e delle Vertical Applications per il segmento business, con ricavi consolidati pari ad Eu 3.210,4 milioni (+10,4% Y/Y) e 5.691 dipendenti al 30 aprile 2024 (+21,0% Y/Y).

Sesa opera con la missione di offrire soluzioni tecnologiche, consulenza e business applications a supporto dell'evoluzione digitale, innovazione e trasformazione verso la sostenibilità di imprese ed organizzazioni, attraverso quattro principali settori di attività:

  • VAS (Value Added Solutions) con ricavi per Eu 2.388 milioni (+6,8% vs Eu 2.236 milioni al 30 aprile 2023) e 751 risorse umane al 30 aprile 2024 (+15% vs 655 risorse umane al 30 aprile 2023);
  • SSI (Software e System Integration) con ricavi per Eu 823 milioni (+17,2% vs Eu 703 milioni al 30 aprile 2023) e 3.852 risorse umane al 30 aprile 2024 (+15% vs 3.350 risorse umane al 30 aprile 2023);
  • Business Services con ricavi per Eu 114 milioni (+35,2% vs Eu 84 milioni al 30 aprile 2023) e 721 risorse umane al 30 aprile 2024 (+26% vs 570 risorse umane al 30 aprile 2023);
  • Corporate con ricavi per Eu 46 milioni (vs Eu 20 milioni al 30 aprile 2023) e 367 risorse umane al 30 aprile 2024.

Il Gruppo Sesa persegue una politica di sviluppo sostenibile a beneficio dei propri Stakeholder ed ha conseguito nel periodo 2012- 2024 un track record di crescita continua di ricavi (CAGR ricavi 2012-2024 +12,1%), redditività (CAGR Ebitda 2012-2024 +15,8%) ed occupazione (CAGR Risorse Umane 2012-2024 +17,0%). La strategia di generazione di valore a lungo termine è

Sesa S.p.A. con sede Legale ad Empoli (FI), Via della Piovola 138, Capitale sociale Euro 37.126.927,50

Partita IVA, Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze 07116910964

Phone number: +39 0571 900900; Corporate website: www.sesa.it

basata sullo sviluppo delle competenze tecniche e l'attenzione alla sostenibilità ambientale ed alla responsabilità sociale, con un progressivo miglioramento delle performance ESG.

Il Gruppo al 30 aprile 2024 ha distribuito un valore economico complessivo pari ad Eu 390 milioni (+26% Y/Y), per oltre il 65% destinato alla remunerazione delle risorse umane, con 5.691 dipendenti (+21,0% Y/Y), l'ampliamento dei programmi di hiring, education e welfare aziendale a supporto di diversità, work-life balance e benessere delle risorse umane. Sesa ha integrato gli obiettivi di crescita sostenibile nel proprio Statuto sociale tra i compiti prioritari del Consiglio di Amministrazione ed a partire dall'esercizio 2022 predispone una Relazione Annuale Integrata, che rappresenta in un unico documento completo e trasparente, in applicazione degli standard di reporting internazionali, sia le performance finanziarie che quelle ESG. A livello di governance della sostenibilità le principali società del Gruppo sono certificate ISO 14001 e aderiscono al Global Compact ONU.

Sesa ha confermato il rating Ecovadis a livello Gold, il rating di sostenibilità emesso da MSCI a livello BBB ed il rating ESG emesso da CDP a livello B. Sesa è quotata sul mercato Euronext STAR Milano (Codice ISIN: IT0004729759) e compone l'indice FTSE Italia Mid Cap. Sesa inoltre fa parte di Euronext Tech Leaders, iniziativa di Euronext dedicata alle aziende Tech ad alta crescita.

****

Per Informazioni Media

Per Informazioni Finanziarie ed ESG

Community Società Benefit a r.l.

Sesa Team Stakeholder Relations

Giuliano Pasini, Federico Nascimben

Jacopo Laschetti: Stakeholder, IR and Sustainability Manager

+39 02 89404231

- sesa@communitygroup.it

Elisa Gironi: Corporate Governance & M&A Director

Idea Point S.r.l.

Francesco Billi: Chief Financial Officer

Greta Ghelfi

+39 0571 997374

- info@ideapoint.it

+39 0571 900179 - stakeholder@sesa.it

Sesa S.p.A. con sede Legale ad Empoli (FI), Via della Piovola 138, Capitale sociale Euro 37.126.927,50

Partita IVA, Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze 07116910964

Phone number: +39 0571 900900; Corporate website: www.sesa.it

Disclaimer

SeSa S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 19 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 luglio 2024 16:04:16 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi