24/07/2024 - SeSa S.p.A.: Avviso di convocazione assemblea e data stacco cedola

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Avviso di convocazione assemblea e data stacco cedola

COMUNICATO STAMPA

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

E COMUNICAZIONE DATA STACCO CEDOLA DI SESA S.P.A.

Empoli (FI), 23 luglio 2024

Sesa S.p.A., con riferimento alla proposta di distribuzione del dividendo deliberata dal Consiglio di Amministrazione di Sesa S.p.A. in data 18 luglio 2024 che sarà sottoposta all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti in programma per il 28 agosto 2024 in prima convocazione (29 agosto 2024 in seconda convocazione), comunica che il dividendo sarà messo in pagamento il 25 settembre 2024, con stacco cedola il 23 settembre 2024. Avranno diritto al dividendo coloro che risulteranno Azionisti di Sesa S.p.A. al termine della giornata contabile del 24 settembre 2024 (record date).

L'avviso di convocazione dell'Assemblea, ordinaria e straordinaria, già reso pubblico per estratto sul quotidiano La Repubblica ed in versione integrale sul sito internet della società www.sesa.it (sezione "Investors - Assemblee"), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato consultabile al sito www.emarketstorage.com, viene riportato in allegato anche al presente comunicato.

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Sesa S.p.A., con sede ad Empoli (FI), è a capo di un Gruppo attivo sull'intero territorio italiano ed alcuni paesi esteri tra cui Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Romania e Cina che costituisce l'operatore di riferimento in Italia nel settore dell'innovazione tecnologica, della consulenza e delle Vertical Applications per il segmento business, con ricavi consolidati pari ad Eu 3.210,4 milioni (+10,4% Y/Y) e 5.691 dipendenti al 30 aprile 2024 (+21,0% Y/Y).

Sesa opera con la missione di offrire soluzioni tecnologiche, consulenza e business applications a supporto dell'evoluzione digitale, innovazione e trasformazione verso la sostenibilità di imprese ed organizzazioni, attraverso quattro principali settori di attività:

  • VAS (Value Added Solutions) con ricavi per Eu 2.388 milioni (+6,8% vs Eu 2.236 milioni al 30 aprile 2023) e 751 risorse umane al 30 aprile 2024 (+15% vs 655 risorse umane al 30 aprile 2023);
  • SSI (Software e System Integration) con ricavi per Eu 823 milioni (+17,2% vs Eu 703 milioni al 30 aprile 2023) e 3.852 risorse umane al 30 aprile 2024 (+15% vs 3.350 risorse umane al 30 aprile 2023);
  • Business Services con ricavi per Eu 114 milioni (+35,2% vs Eu 84 milioni al 30 aprile 2023) e 721 risorse umane al 30 aprile 2024 (+26% vs 570 risorse umane al 30 aprile 2023);
  • Corporate con ricavi per Eu 46 milioni (vs Eu 20 milioni al 30 aprile 2023) e 367 risorse umane al 30 aprile 2024.

Il Gruppo Sesa persegue una politica di sviluppo sostenibile a beneficio dei propri Stakeholder ed ha conseguito nel periodo 2012- 2024 un track record di crescita continua di ricavi (CAGR ricavi 2012-2024 +12,1%), redditività (CAGR Ebitda 2012-2024 +15,8%) ed occupazione (CAGR Risorse Umane 2012-2024 +17,0%). La strategia di generazione di valore a lungo termine è basata sullo sviluppo delle competenze tecniche e l'attenzione alla sostenibilità ambientale ed alla responsabilità sociale, con un progressivo miglioramento delle performance ESG.

Il Gruppo al 30 aprile 2024 ha distribuito un valore economico complessivo pari ad Eu 390 milioni (+26% Y/Y), per oltre il 65% destinato alla remunerazione delle risorse umane, con 5.691 dipendenti (+21,0% Y/Y), l'ampliamento dei programmi di hiring, education e welfare aziendale a supporto di diversità, work-life balance e benessere delle risorse umane. Sesa ha integrato gli obiettivi di crescita sostenibile nel proprio Statuto sociale tra i compiti prioritari del Consiglio di Amministrazione ed a partire dall'esercizio 2022 predispone una Relazione Annuale Integrata, che rappresenta in un unico documento completo e trasparente, in applicazione degli standard di reporting internazionali, sia le performance finanziarie che quelle ESG. A livello di governance della sostenibilità le principali società del Gruppo sono certificate ISO 14001 e aderiscono al Global Compact ONU.

Sesa ha confermato il rating Ecovadis a livello Gold, il rating di sostenibilità emesso da MSCI a livello BBB ed il rating ESG emesso da CDP a livello B. Sesa è quotata sul mercato Euronext STAR Milano (Codice ISIN: IT0004729759) e compone l'indice FTSE Italia Mid Cap. Sesa inoltre fa parte di Euronext Tech Leaders, iniziativa di Euronext dedicata alle aziende Tech ad alta crescita.

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Per Informazioni Media

Per Informazioni Finanziarie ed ESG

Community Società Benefit a r.l.

Sesa Team Stakeholder Relations

Giuliano Pasini, Federico Nascimben

Jacopo Laschetti: Stakeholder, IR and Sustainability Manager

+39 02 89404231

- sesa@communitygroup.it

Elisa Gironi: Corporate Governance & M&A Director

Idea Point S.r.l.

Francesco Billi: Chief Financial Officer

Greta Ghelfi

+39 0571 900179 - stakeholder@sesa.it

+39 0571 997374

- info@ideapoint.it

Sesa S.p.A. con sede Legale ad Empoli (FI), Via della Piovola 138, Capitale sociale Euro 37.126.927,50

Partita IVA, Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze 07116910964

Phone number: +39 0571 900900; Corporate website: www.sesa.it

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E

STRAORDINARIA DI SESA S.P.A.

I Signori Azionisti di Sesa S.p.A. (o la "Società ") sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria per il giorno 28 agosto 2024 ore 10:00, presso i locali della società in Empoli (FI), via della Piovola, 138, in prima convocazione, e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 29 agosto 2024, stessi luogo ed ora, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte ordinaria

  1. Bilancio integrato di esercizio di Sesa S.p.A. al 30 aprile 2024 e relative relazioni del Consiglio di Amministrazione e della Società di Revisione:
    1. Approvazione del bilancio integrato di esercizio al 30 aprile 2024; presentazione del bilancio integrato consolidato al 30 aprile 2024;
    2. Destinazione dell'utile di esercizio.
  2. Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998:
    1. Deliberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione per l'esercizio 1° maggio 2024 - 30 aprile 2025;
    2. Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione in tema di compensi corrisposti nell'esercizio 1° maggio 2023 - 30 aprile 2024.
  3. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie. Delibere inerenti e conseguenti.
  4. Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei suoi componenti e della relativa durata; determinazione del compenso. Delibere inerenti e conseguenti:
    1. determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
    2. determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
    3. nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
    4. nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
    5. determinazione del compenso dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

Parte straordinaria

1. Modifica degli artt. 11, 12, 19 e 23 dello Statuto: proposta di svolgere le Assemblee e le riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione mediante mezzi di telecomunicazione in via esclusiva; modifica dell'art. 12 dello Statuto: proposta di introdurre la possibilità di tenere le Assemblee mediante partecipazione esclusiva del rappresentante designato; ulteriori modifiche agli artt. 17 e 23 dello Statuto; eliminazione dell'art. 29 dello Statuto; delibere inerenti e conseguenti.

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  1. Modifica dell'art. 7 dello Statuto: proposta di modifica delle materie per le quali trova applicazione il diritto di voto maggiorato. Delibere inerenti e conseguenti.
  2. Proposta di incremento del voto maggiorato, ex art. 127-quinquies, comma 2, TUF (modifica all'art. 7 dello Statuto); delibere inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale

Nel sito internet www.sesa.it(sezione "Investors-Capitalee azionariato") sono riportate le informazioni di dettaglio sull'ammontare del capitale sociale e sulla sua composizione.

In deroga alla regola generale per cui ogni azione dà diritto ad un voto, ai sensi dell'articolo 7 dello Statuto della Società sono attribuiti, in conformità all'articolo 127- quinquies del d.lgs. n. 58/1998 ("TUF"), due voti per ciascuna azione appartenuta al medesimo azionista per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi a decorrere dalla data di iscrizione nell'elenco speciale appositamente istituito, tenuto e aggiornato a cura della Società, con le forme ed i contenuti previsti nel rispetto della normativa applicabile.

Il numero delle azioni che hanno conseguito la maggiorazione del diritto di voto è disponibile sul sito internet www.sesa.it(sezione "Governance-VotoMaggiorato").

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il numero delle azioni con diritto alla maggiorazione è pari a n. 8.183.323 su un totale di 15.494.590 azioni, quindi con diritti di voto pari a 16.366.646 su un totale di 23.677.913 diritti di voto complessivi.

Si ricorda che, in base a quanto previsto dall'articolo 7 dello Statuto, la maggiorazione del diritto di voto non spetta per le deliberazioni dell'Assemblea aventi ad oggetto: (i) la determinazione del compenso dei componenti degli organi sociali; (ii) l'approvazione di piani di compensi basati su strumenti finanziari; (iii) l'approvazione della politica di remunerazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società.

All'ultima chiusura di mercato, la Società detiene n. 56.250 azioni proprie, pari al 0,363% del capitale sociale per le quali, ai sensi di legge, il diritto di voto è sospeso. Dette azioni sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea, ma non ai fini del calcolo della maggioranza richiesta per l'approvazione delle deliberazioni all'ordine del giorno.

Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato alla tenuta dei conti ai sensi di legge, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia il 19 agosto 2024 (record date); coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, entro il 23 agosto 2024). Resta tuttavia ferma la

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legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Ai sensi dell'art. 11, comma 2, della Legge 5 marzo 2024 n. 21, che ha prorogato al 31 dicembre 2024 il termine di cui all'articolo 106, comma 7, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, relativo allo svolgimento delle assemblee di società ed enti, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF. L'intervento in Assemblea del rappresentante designato, nonché degli ulteriori soggetti legittimati diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potrà avvenire anche, ovvero esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.

L'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite Monte Titoli S.p.A., rappresentante degli azionisti designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies TUF (il "Rappresentante Designato"). La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno.

La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione, con firma autografa o con firma elettronica qualificata o digitale, in conformità alla normativa in vigore, dello specifico modulo disponibile sul sito internet della Società www.sesa.it(sezione "Investors" - "Assemblee") o presso la sede sociale e dovrà pervenire, in originale, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 26 agosto 2024, se in prima convocazione, ovvero il 27 agosto 2024, se in seconda convocazione), con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta elettronica certificata RD@pec.euronext.com(oggetto "Delega Assemblea Sesa 2024") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, all'indirizzo Monte Titoli S.p.A., Piazza degli Affari n. 6, 20123 Milano (Rif. "Delega Assemblea Sesa 2024") anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella RD@pec.euronext.com(oggetto "Delega Assemblea Sesa 2024").

Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, al Rappresentante Designato sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 26 agosto 2024, se in prima convocazione, ovvero il 27 agosto 2024, se in seconda convocazione) con le modalità sopra indicate.

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In deroga all'art. 135-undecies, comma 4, TUF, coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies TUF, potranno, in alternativa, intervenire esclusivamente conferendo allo stesso Rappresentante Designato delega o subdelega ai sensi dell'art. 135-novies TUF, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo del modulo di delega/subdelega ordinaria, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.sesa.it(sezione "Investors" - "Assemblee") nonché presso la sede sociale. La delega può essere conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi della normativa vigente.

Per il conferimento e la notifica delle deleghe/sub-deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'Assemblea e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari. Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le sopracitate modalità.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega (ed in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono contattare Monte Titoli S.p.A. via e-mail all'indirizzo RegisterServices@euronext.como al numero (+39) 02.33635810 nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

Alla nomina del Consiglio di Amministrazione si procede nel rispetto di quanto previsto dall'art. 17 dello Statuto, al quale si fa espresso rinvio per quanto di seguito non riportato.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da un numero non inferiore a cinque e non superiore a tredici amministratori. Alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione si procede sulla base di liste presentate dai soci con le modalità specificate dall'art. 17 dello Statuto e di seguito sinteticamente riportate.

Gli amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa pro tempore vigente; di essi almeno un terzo deve essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 nonché degli ulteriori requisiti previsti dal Codice di Corporate Governance (approvato nel gennaio 2020 dal Comitato per la Corporate Governance e promosso da Borsa Italiana S.p.A., ABI, Ania, Assogestioni, Assonime e Confindustria) e di questi almeno tre devono essere in possesso dei requisiti di professionalità stabiliti dall'articolo 148, comma 4, del d.lgs. n. 58/1998. In aggiunta a quanto premesso sopra, di questi ultimi, almeno uno deve essere iscritto nel registro dei revisori legali.

Ai fini delle dichiarazioni di indipendenza ai sensi del Codice di Corporate Governance, si segnala che il Consiglio di Amministrazione ha definito i criteri qualitativi e quantitativi a tal fine richiesti per valutare la significatività delle relazioni indicate alle lett. c) e d) della raccomandazione n. 7 del Codice di Corporate Governance, ritenendo di considerare:

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  1. un importo superiore ad Euro 75.000 (settantacinquemila/00) su base annua, quale soglia significativa nella valutazione di indipendenza degli amministratori, calcolata considerando le eventuali relazioni commerciali, finanziarie o professionali del consigliere, anche tramite interposta persona fisica o giuridica, con la Società e le relative controllate e/o controllanti, escluso il compenso percepito per la carica ricoperta nella Società;
  2. a prescindere dal suddetto criterio quantitativo, significativa la sussistenza di una qualsivoglia relazione commerciale, finanziaria o professionale avente ad oggetto materie di competenza di comitati endoconsiliari di cui l'amministratore indipendente faccia parte.

Si precisa, inoltre, che la composizione del Consiglio di Amministrazione risulta coerente con quanto previsto dagli artt. 2.2.3, comma 3, lett. m) del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. e IA 2.10.6 delle relative Istruzioni ai fini del mantenimento della qualifica STAR.

La nomina del Consiglio di Amministrazione avviene nel rispetto della disciplina pro tempore vigente inerente all'equilibrio tra generi, sulla base di liste presentate dai soci con le modalità di seguito specificate, nelle quali i candidati dovranno essere elencati mediante un numero progressivo. Per la presentazione, il deposito e la pubblicazione delle liste si applicano, oltre a quanto previsto nello Statuto, le disposizioni di legge e di regolamento pro tempore vigenti.

Ogni socio, i soci aderenti ad un patto parasociale rilevante ai sensi dell'art. 122 TUF, il soggetto controllante, le società controllate e quelle soggette a comune controllo ai sensi dell'art. 93 TUF, non possono presentare o concorrere alla presentazione, neppure per interposta persona o società fiduciaria, di più di una sola lista, né possono votare liste diverse, ed ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Le adesioni ed i voti espressi in violazione di tale divieto non saranno attribuiti ad alcuna lista. Hanno diritto di presentare le liste soltanto i soci che, da soli o insieme ad altri soci presentatori, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto rappresentanti almeno l'1% (1) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria.

Unitamente a ciascuna lista, dovranno depositarsi:

  1. le informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato la lista, con l'indicazione della partecipazione complessivamente detenuta;
  2. le dichiarazioni dei soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento, quali previsti dalla normativa anche regolamentare vigente, con questi ultimi;
  3. le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di

(1) Al riguardo si precisa che tale soglia, inferiore rispetto a quella del 2,5% prevista dall'art. 17, ottavo comma, dello Statuto, è stata stabilita dalla Consob ai sensi dell'art. 144-septies, primo comma, del Regolamento Consob n. 11971/1999, mediante determinazione dirigenziale n. 101 del 13 maggio 2024.

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incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti per la carica di amministratore, precisando l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148, terzo comma, TUF e dal Codice di Corporate Governance, e/o dei requisiti richiesti per la carica di Componente del Comitato per il Controllo sulla Gestione (così come individuati all'art. 23 dello Statuto), unitamente all'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo eventualmente ricoperti in altre società;

  1. un curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato con l'eventuale indicazione dell'idoneità dello stesso a qualificarsi come indipendente.

Le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato almeno i due quinti dei candidati. Qualora dall'applicazione del criterio di riparto tra generi non risulti un numero intero di candidati appartenenti al genere meno rappresentato, tale numero è arrotondato per eccesso all'unità superiore, ad eccezione delle liste che presentino un numero di candidati pari a tre, per le quali l'arrotondamento avviene per difetto all'unità inferiore.

Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.

Si ricorda, altresì, che coloro che presentano una "lista di minoranza" sono destinatari delle raccomandazioni formulate dalla Consob con Comunicazione n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009.

Le liste presentate dai soci dovranno essere depositate presso la sede della Società almeno venticinque giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione e cioè entro il giorno 3 agosto 2024; il deposito potrà essere effettuato anche inviando la documentazione all'indirizzo di posta elettronica certificata sesaspa@pec.leonet.it.

Dette liste saranno rese pubbliche dalla Società entro il giorno 7 agosto 2024 mediante deposito presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.sesa.it(sezione "Investors" - "Assemblee") e della società di gestione del mercato.

Si precisa che la titolarità della quota minima di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste, nella misura sopra indicata, è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate in favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società. La relativa certificazione può tuttavia essere prodotta anche successivamente al deposito della lista, purché almeno ventuno giorni prima della data dell'Assemblea e cioè entro il giorno 7 agosto 2024, mediante comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Per ulteriori informazioni sulla nomina del Consiglio di Amministrazione si rinvia a quanto indicato nella relazione illustrativa sul relativo punto all'ordine del giorno, redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter TUF, e messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.

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Diritto di richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno e di presentare nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 126-bis TUF i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso ossia entro il 29 luglio 2024, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno ovvero a presentare proposte di delibera i soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione attestante la titolarità della partecipazione richiesta da parte di un intermediario autorizzato, ai sensi della normativa vigente.

La domanda, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, deve essere presentata per iscritto a mezzo di raccomandata presso la sede sociale, in Empoli (FI), Via della Piovola, 138, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata sesaspa@pec.leonet.it, a condizione che pervenga alla Società entro il termine di cui sopra; entro detto termine e con le medesime modalità deve essere presentata, da parte degli eventuali soci proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

Delle integrazioni all'ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, è data notizia a cura della Società, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, saranno messe a disposizione del pubblico, secondo le modalità di cui all'art. 125-ter, comma 1, TUF, tali ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno e la relazione predisposta dai soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell'organo amministrativo.

Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta del Consiglio di Amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, TUF.

Tenuto conto che l'intervento dei soci in Assemblea potrà avvenire esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica da parte dei soci, i soggetti legittimati a intervenire in Assemblea che intendano formulare proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno - ai sensi dell'art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo, del TUF - sono invitati a presentarle almeno quindici giorni prima dell'Assemblea (e quindi entro il 13 agosto 2024) all'indirizzo di posta elettronica certificata all'indirizzo sesaspa@pec.leonet.it. Tali proposte saranno pubblicate sul sito internet della Società entro il 14 agosto 2024, al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e

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consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime. Resta fermo che la legittimazione alla presentazione individuale di proposte di delibera è subordinata alla ricezione, da parte della Società, della comunicazione prevista dall'articolo 83-sexies TUF.

Diritto di proporre domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 127-ter TUF coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea. Coloro che intendono avvalersi di tale facoltà devono fare pervenire le proprie domande alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 19 agosto 2024), mediante invio delle domande a mezzo raccomandata presso la sede sociale, in Empoli (FI), Via della Piovola, 138, ovvero mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta certificata sesaspa@pec.leonet.it. Sono legittimati a proporre domande sulle materie all'ordine del giorno i soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione predisposta da un intermediario autorizzato, ai sensi della normativa vigente. Alle domande pervenute entro il termine sopra indicato, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, è data risposta almeno due giorni prima dell'Assemblea, ossia entro il 26 agosto 2024, anche mediante pubblicazione sul sito internet della Società all'indirizzo www.sesa.it(sezione "Investors" - "Assemblee"). La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, i testi integrali delle proposte di deliberazione, unitamente alle relazioni illustrative previste dalla normativa vigente, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede sociale, in Empoli (FI), Via della Piovola, 138, saranno pubblicati sul sito internet della Società www.sesa.it(sezione "Investors" - "Assemblee") e saranno, inoltre, disponibili sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo www.emarketstorage.it.

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi dell'art. 125-bis TUF, sul sito internet della Società www.sesa.it(sezione "Investors" - "Assemblee"), per estratto sul quotidiano La Repubblica, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo www.emarketstorage.it.

Empoli (FI), 19 luglio 2024

per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Paolo Castellacci

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Disclaimer

SeSa S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 23 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 luglio 2024 18:00:13 UTC.

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