20/12/2022 - Seri Industrial S.p.A.: Il Consiglio autorizza operazioni con parte correlata

[X]
Il consiglio autorizza operazioni con parte correlata

MUNICATOTAMPA

COMUNICATO

STAMPA

Seri Industrial S.p.A.:

Il Consiglio autorizza operazioni con parte correlata

San Potito Sannitico 20 dicembre 2022 - Seri Industrial S.p.A. (la "Società ") comunica che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato la vendita di un immobile ad uso industriale da parte della controllata francese Plastam Europe SaS ("Plastam") alla parte correlata PMImmobiliare S.r.l. ("PM") per un corrispettivo pari euro 500 migliaia, condizionatamente alla concessione in locazione per 9 anni ad un canone annuo di euro 90 migliaia dell'immobile stesso alla medesima Plastam.

Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoscrivere un accordo quadro tra la Società e la PM che prevede il riconoscimento di benefici alle partecipate Seri Plast S.p.A. e FIB S.p.A., con le quali intercorre un rapporto di locazione con la stessa PM.

Con la cessione dell'immobile e l'accordo quadro si consegue un complessivo effetto positivo, a livello di consolidato, pari a euro 2.212 migliaia.

L'operazione di vendita e l'accordo quadro sono state valutate come "operazione tra parti correlate1" di "maggiore rilevanza" ai sensi di quanto previsto dalla Procedura per la gestione delle operazioni con parti correlate, da ultimo aggiornata dalla Società in data 28 agosto 2021, in aderenza alle prescrizioni di cui al Regolamento Consob n. 17221 del 27 marzo 2010 (il "Regolamento"). Il parere sull'interesse, sulla convenienza e correttezza sostanziale delle relative condizioni è stato reso da un comitato composto da due amministratori indipendenti e da un componente del collegio sindacale.

Il comitato OPC composto da tre amministratori, in maggioranza indipendenti ai sensi del TUF e del Codice di Corporate Governance, ha invece rilasciato un parere sulla operazione di locazione da sottoscriversi tra PM e Plastam che costituisce "operazione tra parti correlate" di "minore rilevanza".

Il Consiglio di Amministrazione, previo parere dei comitati, all'unanimità dei presenti, ivi compresi gli amministratori indipendenti e con l'astensione di Vittorio Civitillo, Andrea Civitillo e Marco Civitillo, ha autorizzato il compimento delle predette operazioni.

La Società procederà a pubblicare, nei termini previsti, il Documento Informativo, redatto in conformità all'allegato 4 del Regolamento.

Seri Industrial S.p.A. è una società quotata sul mercato EXM di Borsa Italiana. La mission di Seri Industrial è accelerare la transizione energetica verso la sostenibilità e la decarbonizzazione.

Il Gruppo opera attraverso due società: (i) Seri Plast, attiva nella produzione e nel riciclo di materiali plastici per il mercato delle batterie, l'automotive, il packaging e il settore idro-termo sanitario; (ii) FIB, attiva, attraverso il marchio FAAM, nella produzione e nel riciclo di batterie al piombo e al litio per applicazioni trazione, industriali, storage e militari, oltre che nella progettazione di impianti per il riciclo delle batterie.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relator

Marco Civitillo

E-mail: investor.relator@serihg.com

Tel. 0823 786235

1In relazione ai profili di correlazione PM è parte correlata in quanto società partecipata al 100% da SE.R.I. S.p.A. ("SERI"), la quale è, a sua volta partecipata da Vittorio Civitillo e Andrea Civitillo, rispettivamente nella misura del 50,60% e del 49,40%. SERI partecipa al 59,92% Seri Industrial che, a sua volta, detiene direttamente il 100% del capitale sociale di FIB S.p.A. e di Seri Plast S.p.A. che, a sua volta, detiene il 100% di Plastam Europe SaS. L'ing. Vittorio Civitillo ricopre la carica di Amministratore Unico in SERI e la carica di Amministratore Delegato in Seri Industrial; Andrea Civitillo quella di consigliere delegato in Seri Industrial; Marco Civitillo quella di consigliere delegato in Seri Industrial. Inoltre Vittorio Civitillo ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato sia in FIB, sia in Seri Plast.; Andrea Civitillo quella di Amministratore Delegato nelle suddette società e mentre Marco Civitillo quella di consigliere delegato in FIB.

Disclaimer

Seri Industrial S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 dicembre 2022 19:50:03 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi