22/12/2022 - Seco S.p.A.: SECO: NOMINA PER COOPTAZIONE DI UN NUOVO CONSIGLIERE INDIPENDENTE

[X]
Seco: nomina per cooptazione di un nuovo consigliere indipendente

COMUNICATO STAMPA

Endless ways to the future

SECO: NOMINA PER COOPTAZIONE DI UN NUOVO

CONSIGLIERE INDIPENDENTE

Arezzo, 22 dicembre 2022 - SECO S.p.A. (la "Società") comunica che il Consiglio di Amministrazione, tenutosi in data odierna e presieduto dal Presidente Daniele Conti, ha nominato per cooptazione la dott.ssa Valentina Montanari Consigliere non esecutivo e indipendente, previo parere del Comitato Remunerazione e con l'approvazione del Collegio Sindacale.

La nomina, adottata ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile e dell'art. 16.9 dello Statuto, interviene a seguito della scomparsa del Consigliere Indipendente prof.ssa Giovanna Mariani, deceduta in data 4 novembre 2022, eletta dall'Assemblea degli Azionisti del 1° marzo 2021.

Il nuovo Consigliere ha accettato la nomina e resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli azionisti.

La dott.ssa Valentina Montanari vanta oltre 25 anni di esperienza maturati come Chief Financial Officer di importanti gruppi italiani quotati su Borsa Italiana nonché come membro di consiglio amministrazione di primarie realtà italiane; il Consigliere è altresì dotato di solide competenze in tema di ESG e sostenibilità, acquisite in qualità di Sustainability Officer e membro di comitati di sostenibilità in alcuni consigli di amministrazione.

Oltre ad avere una idonea competenza professionale per il ruolo, la dott.ssa Valentina Montanari risulta anche in possesso dei requisiti di indipendenza - accertati dal Consiglio di Amministrazione

  • ai sensi della legge, dello Statuto sociale e del Codice di Autodisciplina per le società quotate di Borsa Italiana S.p.A. cui la Società aderisce.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, provveduto a nominare la dott.ssa Valentina Montanari Presidente del Comitato Controllo Rischi e del Comitato Parti Correlate; il Consigliere è stato altresì nominato Lead Independent Director.

La Società tiene a specificare che, per quanto a propria conoscenza, il neoeletto Consigliere non possiede, alla data odierna, azioni di SECO S.p.A.

SECO S.p.A.

Sede in Arezzo, via A. Grandi 20www.seco.com Capitale sociale euro 1.153.965,12

P IVA n. 00325250512

Registro Imprese di Arezzo n. 4196

COMUNICATO STAMPA

Endless ways to the future

CURRICULUM VITAE DI VALENTINA MONTANARI

Dopo aver conseguito con lode la laurea in Economia e Commercio, presso l'Università Statale di Pavia nel 1991, perfezionata con un Master in Direzione e Politica finanziaria (1996) e un Master in Corporate Finance (1997), entrambi presso SDA Bocconi di Milano, dal 1994 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell'ambito della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, maturando oltre 25 anni di esperienza nei settori energia, infrastrutture, telecomunicazioni, media, digitale e industriale. Ha sviluppato ampie competenze in finanza, capital market, M&A, business control, business development, disegno organizzativo e ottimizzazione di processi e sistemi. Vanta altresì un'importante conoscenza di tematiche di sostenibilità, avendo ricoperto anche il ruolo di Sustainability Officer e membro di comitati di sostenibilità nei consigli di amministrazione. In particolare, in ambito ESG, si è occupata di rendicontazione di sostenibilità (DNF), indicatori di misurazione sintetica della sostenibilità, piani di sostenibilità integrati con piani strategici, rating di sostenibilità e green/sustainability linked financing; ha curato progetti di transizione energetica, di mobilità sostenibile e di mobility digital platform e sviluppato azioni anche per gli aspetti Social e Governance, elaborando progetti e introducendo target relativi a temi di etica, di cultura della buona governance e di trasparenza. Ha servito come Chief Financial Officer in gruppi italiani quotati in Borsa (Gruppo FNM S.p.A., RCS MediaGroup S.p.A. e A2A S.p.A - Euronext Milan) e consigliere indipendente di società quotate MTA (Cerved Group S.p.A.) e STAR (Newlat Food S.p.A.) e di una società rilevante controllata da una banca quotata (Banca Mediolanum S.p.A.).

2

COMUNICATO STAMPA

Endless ways to the future

SECO

SECO (IOT.MI) sviluppa e realizza soluzioni tecnologiche all'avanguardia, dai computer miniaturizzati a sistemi complessi che integrano componenti hardware e software. SECO offre inoltre Clea, una piattaforma software di IoT ed AI analytics, end-to-end e sviluppata internamente, che in tempo reale restituisce agli utilizzatori informazioni ad alto valore aggiunto sulla base dei dati generati dai dispositivi on-field. SECO si compone di oltre 900 persone nel mondo e opera attraverso 5 impianti produttivi, 10 centri di Ricerca e Sviluppo ed uffici commerciali in 9 Paesi. SECO serve oltre 300 clienti blue-chip leader nei rispettivi settori, tra cui il Medicale, l'Automazione Industriale, l'Aerospaziale, il Fitness, il Vending e molti altri. Le capacità di R&S di SECO sono ulteriormente rafforzate da partnership strategiche di lunga durata con i principali tech giants e dalla collaborazione con università, centri di ricerca e start-up innovative. SECO è costantemente impegnata nell'ambito della responsabilità sociale di impresa, intraprendendo diverse iniziative per ridurre la propria impronta ambientale e aumentare il proprio impatto sulle persone e le comunità locali.

Per maggiori informazioni: http://www.seco.com/

Contatti

SECO SpA

COMMUNITY GROUP

Marco Parisi

Marco Rubino

Head of Investor Relations

Tel. +39 3356509552

Tel. +39 0575 26979

seco@communitygroup.it

investor.relations@seco.com

3

Disclaimer

Seco S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 dicembre 2022 18:00:02 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi