30/06/2023 - Sebino S.p.A.: Sebino S.p.A. - Comunicato inizio terzo periodo di esercizio Warrant

[X]
Sebino s.p.a. - comunicato inizio terzo periodo di esercizio warrant

NON PER LA DISTRIBUZIONE O LA PUBBLICAZIONE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE O IN ALTRE GIURISDIZIONI OVE NON SIA PERMESSA LA DIFFUSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO

SEBINO SPA : " WARRANT SEBINO 2020-2023"

APERTURA DEL TERZO E ULTIMO PERIODO DI ESERCIZIO - LUGLIO 2023

Madone (BG), 29 Giugno 2023 - Sebino S.p.A. ("Sebino" o "Società"), system integrator leader nell'impiantistica antincendio e security, comunica che i portatori dei "Warrant Sebino 2020-2023" (i "Warrant"), codice ISIN IT0005413502, possono richiederne l'esercizio a decorrere dal 1° luglio fino al 31 luglio 2023, termini iniziale e finale compresi (il "Terzo Periodo di Esercizio").

A tal riguardo, la Società rende noto che, in data 19 maggio 2023, Sebino Holding S.p.A. (l'"Offerente") ha comunicato al mercato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l'"Offerta") su massime n. 2.138.400 azioni ordinarie Sebino, di cui (i) n. 1.977.576 azioni ordinarie di Sebino in circolazione alla data del presente comunicato, oltre a (ii) massime n. 160.824 azioni di compendio che dovessero rivenire dall'eventuale conversione dei Warrant (le "Azioni di Compendio"). Per ulteriori informazioni si rinvia al comunicato di cui all'articolo 102, comma 1, del D. Lgs. n. 58/1998 (il "TUF"), messo a disposizione del pubblico sul sito www.sebino.eu, nella sezione "Investors - Investitori - OPA".

Il documento di offerta predisposto ai sensi degli articoli 102 e ss. del TUF e delle applicabili disposizioni del Regolamento adottato delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Documento di Offerta") sarà sottoposto ad approvazione da parte della CONSOB e, una volta approvato, messo a disposizione del pubblico sul sito www.sebino.eu, nella sezione "Investors - Investitori - OPA".

Le azioni di compendio assegnate ai titolari dei Warrant potranno essere portate in adesione all'Offerta entro la fine del periodo di adesione all'Offerta, come verrà indicato nel Documento Di Offerta.

I titolari di Warrant che volessero esercitare i Warrant per aderire in tempo utile all'Offerta con le relative azioni di compendio dovranno tenere in considerazione le indicazioni di cui sopra, nonché le ulteriori indicazioni indicate nel Documento di Offerta.

Si segnala che lo statuto sociale di Sebino, all'articolo 9.5, richiama in via volontaria gli articoli 108 e 111 del TUF. Qualora sorgessero comunque i presupposti dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 2, del TUF ovvero i presupposti dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 1, del TUF e del diritto di acquisto ai sensi dell'articolo 111 del TUF, i titolari di azioni di compendio che non le avessero ricevute in tempo utile per l'adesione pur avendo esercitato i Warrant entro la scadenza del periodo di adesione (come indicato nel Documento di Offerta), potrebbero comunque aderire nel contesto delle procedure conseguenti al sorgere dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 2, del TUF ovvero i presupposti dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 1, del TUF e del diritto di acquisto ai sensi dell'articolo 111 del TUF.

Sebino S.p.A.

Via Enrico Mattei, 28 · 24040 Madone (BG) +39.035.292811 contact@sebino.eu www.sebino.eu

Iscr. Registro lmprese di BG | REA BG-398944| P. IVA e Cod. Fiscale 03678750161 | Cap. Soc. i.v. € 1.347.757,60

Per ulteriori informazioni si rinvia al Documento Di Offerta e alla scheda di adesione all'Offerta che verranno pubblicati sul sito www.sebino.eu, nella sezione "Investors - Investitori - OPA".

I titolari dei Warrant hanno la facoltà di sottoscrivere le Azioni di Compendio nel rapporto di 1 Azione di Compendio per ogni 5 Warrant posseduti, ad un prezzo per ogni Azione di Compendio ad € 2,904 (euro due virgola novecento quattro).

Le richieste di sottoscrizione potranno essere effettuate in qualsiasi giorno lavorativo bancario nel corso del Terzo Periodo di Esercizio e dovranno essere presentate all'Intermediario aderente a Monte Titoli S.p.A. (di seguito, secondo la relativa denominazione commerciale, "Euronext Securities Milan") presso cui sono depositati i Warrant.

Resta inteso che i Warrant non esercitati entro il 31 luglio 2023 non potranno più essere esercitati.

L'emissione e la messa a disposizione per la negoziazione, per il tramite di Euronext Securities Milan, delle Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari dei Warrant durante il Terzo Periodo di Esercizio avranno luogo il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del Terzo Periodo di Esercizio.

Le Azioni di Compendio avranno godimento pari a quello delle Azioni Ordinarie Sebino negoziate sull'Euronext Growth Milan alla data di emissione delle Azioni di Compendio.

Per maggiori informazioni si rinvia al "Regolamento dei Warrant Sebino 2020-2023" disponibile sul sito della Società www.sebino.eu,sezione "Investors - Investitori - Warrant".

Il presente comunicato è disponibile sul sito della Società www.sebino.eunella sezione "Investors - Investitori - Comunicati e rassegna stampa".

* * *

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la società si avvale del sistema di diffusione 1INFO, gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

* * *

Sebino (Euronext: SEB), Sebino, presente da 40 anni sul mercato italiano e da 10 su quello rumeno, è uno tra i principali System Integrator nelle due nazioni, attivo nella progettazione, sviluppo e installazione di sistemi antincendio e di security principalmente per Multinazionali e Main Contractors. Sebino inoltre offre un servizio innovativo di manutenzione attraverso un controllo da remoto 24h/7gg denominato Sebino Connect ©.

Sebino S.p.A.

Pag. 2

Per maggiori informazioni

Contatti Società

Sebino S.p.A. | investors@sebino.eu | Tel: +39 035 292811

Contatti Euronext Growth Advisor

Integrae SIM S.p.A. | info@integraesim.it | Tel: +39 02 96846864

* * *

Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB e di Borsa Italiana S.p.A.

Sebino S.p.A.

Pag. 3

Disclaimer

Sebino S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 giugno 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 giugno 2023 08:31:08 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi