28/06/2024 - Sciuker Frames S.p.A.: Assemblea ordinaria e straordinaria di Sciuker Frames S.p.A.-

[X]
Assemblea ordinaria e straordinaria di sciuker frames s.p.a.-

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

DEGLI AZIONISTI DI SCIUKER FRAMES S.p.A.:

  • HA APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2023;
  • HA NOMINATO IL PRESIDENTE ED I COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER GLI ESERCIZI 2024-2025-2026;
  • HA NOMINATO IL PRESIDENTE ED I COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE PER GLI ESERCIZI 2024-2025-2026;
  • HA APPROVATO L'AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO E ALLA DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE, PREVIA REVOCA DELLA PRECEDENTE AUTORIZZAZIONE APPROVATA CON DELIBERA DEL 28 APRILE 2023;
  • HA APPROVATO IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI PER IL PERIODO 2024 - 2026;
  • HA APPROVATO LA PROPOSTA DI MODIFICA AGLI ARTICOLI 15, 16, 23 E 29 DELLO STATUTO SOCIALE;
  • HA APPROVATO LA PROPOSTA DI MODIFICA DELL'ARTICOLO 25 DELLO STATUTO SOCIALE.
    Avellino, 28 giugno 2024 - Sciuker Frames S.p.A. ("Sciuker Frames" o la "Società ") - società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna il l'Assemblea degli Azionisti, riunitasi sotto la Presidenza del CEO Marco Cipriano, ha esaminato e approvato:
    Il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 che evidenzia un utile di esercizio pari ad Euro 3,4 Mln. L'Assemblea ha inoltre preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, già oggetto di esame e approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione.
    Infine, l'Assemblea ha deliberato in riferimento agli ulteriori punti all'ordine del giorno.
    Principali risultati consolidati al 31 dicembre 2023
    Al 31 dicembre 2023, il Valore della Produzione consolidato è risultato pari ad Euro 118.897 Mln. Al 31 dicembre 2023 l'EBITDA adjusted consolidato è risultato pari ad Euro 36,1 Mln, mentre l'EBIT consolidato pari a Euro 16,9 Mln. Il risultato netto consolidato al 31 dicembre 2023 è stato pari a Euro -2,5 Mln. La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 31 dicembre 2023 è risultata pari a Euro 81,3 Mln.

Il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 sono stati resi disponibili presso la sede sociale, sul sito internet della Società , nonché con le altre modalità previste dalla normativa anche regolamentare vigente.

ALTRE DELIBERE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

Nomina del Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha nominato, con il meccanismo di voto di lista, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Sciuker Frames, preventivamente definendone in 7 (sette) il numero dei componenti e stabilendo in 3 esercizi sociali (e così sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio sociale che si chiuderà al 31 dicembre 2026) la durata del relativo incarico.

Il Consiglio di Amministrazione nominato dall'Assemblea odierna è composto pertanto dai seguenti membri, tratti dall'unica lista presentata da H.Arm S.r.l. titolare di n. 10.918.220 azioni ordinarie della Società, pari al 48,47% del relativo capitale sociale:

  1. Marco Cipriano (Presidente del Consiglio di Amministrazione); o Romina Cipriano (Vicepresidente);
    o Paolo Fulvio Tosti (Vicepresidente); o Michele Verzè (Vicepresidente);
    o Riccardo Maria Monti; o Luca Bottone;
    o Diana D'Isanto.

Sulla base della documentazione prodotta, l'amministratore Diana D'Isanto ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dagli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), così come richiamati dall'art. 21 dello statuto sociale della Società.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha altresì confermato Marco Cipriano quale Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha inoltre deliberato di riconoscere in favore del Consiglio di Amministrazione un compenso annuo lordo complessivo di Euro 600.000, da ripartire tra i membri a cura del Consiglio di Amministrazione stesso, ferma restando la possibilità per il Consiglio di Amministrazione medesimo di deliberare e riconoscere ad uno o più amministratori investiti di particolari cariche un compenso variabile aggiuntivo, che non potrà essere superiore al 4% dell'EBITDA consolidato annuale, nei limiti e con l'osservanza del disposto dell'art. 2389 del Codice Civile.

Sulla base di quanto è a conoscenza della Società, alla data della nomina, Marco Cipriano è direttamente titolare di n.919.160 azioni Sciuker Frames pari al 4,08 % del capitale sociale della Società e Romina Cipriano è direttamente titolare di n. 491.700 azioni Sciuker Frames pari al 2,18 % del capitale sociale della Società. Marco Cipriano e Romina Cipriano detengono inoltre rispettivamente il 65% e il 35% di H.Arm. S.r.l., titolare di n. 10.918.220 azioni ordinarie della Società, pari al 48,47% del relativo capitale sociale. Inoltre, si segnala che (i) l'amministratore Paolo Fulvio Tosti detiene il 100% di Estia S.r.l. titolare di n. 102.128 azioni ordinarie della Società, pari allo 0,45% del relativo capitale sociale e (ii) l'amministratore Michele Verzé detiene il 50% di D&V S.r.l. titolare di n. 887.660 azioni ordinarie della Società, pari allo 3,94% del relativo capitale sociale.

I curriculum vitae dei componenti del Consiglio di Amministrazione e l'ulteriore documentazione a corredo richiesta dalla normativa vigente sono disponibili sul sito internet della Società .

Nomina del Collegio Sindacale

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha altresì nominato, con il meccanismo di voto di lista, il nuovo Collegio Sindacale di Sciuker Frames che rimarrà in carica per gli esercizi 2023-2026 e più precisamente sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio sociale che si chiuderà al 31 dicembre 2026.

Il Collegio Sindacale nominato dall'Assemblea odierna è composto pertanto dai seguenti membri tratti dall'unica lista presentata da H.Arm S.r.l. titolare di n. 10.918.220 azioni ordinarie della Società, pari al 48,47% del relativo capitale sociale:

Sindaci Effettivi

  1. Giuseppe Fotino (Presidente del Collegio Sindacale); o Alessandro Lazzarini;
    o Pierluigi Pipolo.

Sindaci Supplenti

  1. Marco Lazzarini; o Valentina Prisco.

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre deliberato di fissare il compenso spettante ai Sindaci Effettivi, stabilito in complessivi Euro 39.000, nel modo seguente: (i) al Presidente, Euro 15.000, annui; (ii) a ciascuno dei Sindaci Effettivi, Euro 12.000, annui.

Sulla base di quanto è a conoscenza della Società, nessuno dei membri del Collegio Sindacale è, al momento della nomina, titolare di azioni di Sciuker Frames.

I curriculum vitae dei componenti del Collegio Sindacale e l'ulteriore documentazione a corredo richiesta dalla normativa vigente sono disponibili sul sito internet della Società .

Revoca e nuova autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

L'Assemblea degli Azionisti ha revocato, per la parte non ancora eseguita, l'autorizzazione all'acquisto ed alla disposizione delle azioni proprie conferita dall'Assemblea Ordinaria del 28 aprile 2023 con effetto dalla data di approvazione della presente delibera.

L'Assemblea degli azionisti ha inoltre deliberato di autorizzare, ai sensi, per gli effetti e nei limiti dell'articolo 2357 del codice civile, l'acquisto, in una o più soluzioni, di un numero massimo di azioni ordinarie che conduca la Società a detenere, ove la facoltà qui concessa sia esercitata per l'intero entro il termine massimo di seguito indicato, un numero di azioni pari, al massimo, al 10 % del capitale sociale pro-tempore, tenuto conto delle azioni proprie detenute dalla Società e dalle società da essa controllate, nel rispetto di tutti i limiti di legge per il perseguimento delle finalità e nelle condizioni previste dalla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione pubblicata in data 13 giugno 2024.

L'Assemblea ha altresì deliberato di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2357-ter del codice civile, il compimento di atti di disposizione, in una o più soluzioni, sulle azioni proprie detenute in portafoglio dalla Società a seguito di acquisti già effettuati in base a precedenti autorizzazioni nonché delle azioni che saranno acquistate a fronte dell'autorizzazione qui concessa, nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari di volta in volta vigenti, per il perseguimento delle finalità e nelle condizioni previste dalla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione pubblicata in data 13 giugno 2024.

Risoluzione consensuale dell'incarico di revisione legale dei conti con BDO Italia S.p.A. e conferimento dell'incarico per il periodo 2024-2026.

L'Assemblea ha deliberato, preso atto della modifica normativa intervenuta con la Legge 5 marzo 2024, n. 21 in merito al conferimento dell'incarico di revisore legale delle società emittenti strumenti finanziari diffusi, di risolvere l'incarico di revisione legale dei conti in essere con BDO Italia S.p.A. Contestualmente, l'Assemblea, su proposta del Collegio Sindacale, ha conferito l'incarico di revisione legale dei conti della Società alla medesima BDO Italia S.p.A. per gli esercizi 2024-2026, determinandone il compenso per ciascun esercizio.

Modifica dello Statuto Sociale

L'Assemblea, in sede straordinaria, ha approvato le modifiche proposte dal Consiglio di Amministrazione agli artt. 15, 16, 23 e 29 dello Statuto sociale al fine di introdurre la facoltà di tenere le assemblee esclusivamente tramite il rappresentante designato, come previsto dall'art. 135-

undecies.1 TUF. Inoltre, l'Assemblea in sede straordinaria, ha approvato la modifica proposta dal Consiglio di Amministrazione all'art. 25 dello Statuto sociale al fine di introdurre la possibilità di nominare più Vice Presidenti.

Prima riunione del Consiglio di Amministrazione

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società si è riunito, per la prima volta, a valle dell'Assemblea dei Soci di Sciuker Frames, ed ha, in continuità con l'assetto gestionale passato della Società, confermato Marco Cipriano quale Amministratore Delegato.

Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, conformemente a quanto previsto dall'art. 6-bis del Regolamento Emittenti EGM, ha approvato i criteri quantitativi e qualitativi in base ai quali valutare l'indipendenza degli Amministratori (la "Politica"), constatando il rispetto di tali requisiti in capo all'Amministratrice Diana D'Isanto.

La "Politica" è disponibile sul sito www.sciuker.it nella sezione Investor Relations/Corporate Governance.

***

Chi è Dewol Industries - Sciuker Frames S.p.A.

Dewol Industries rappresenta una federazione di aziende leader nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari, facenti capo a Sciuker Frames S.p.A., società quotata sul listino Euronext Growth Milan.

Investor Relations

Euronext Growth Advisor, Specialist e

Corporate Broker

Sciuker Frames S.p.A.

Banca Profilo S.p.A.

Via Fratte - Area PIP

Via Cerva 28

83020 Contrada (AV)

20122 Milano (MI)

investor_relations@sciuker.it

sciuker@bancaprofilo.it

Media Relations | Barabino & Partners

Stefania Bassi

Francesco Faenza

E-mail: s.bassi@barabino.it

E-mail: f.faenza@barabino.it

mob: +39 335 6282667

mob: +39 345 8316045

Disclaimer

Sciuker Frames S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 giugno 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 giugno 2024 14:56:32 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi