Condividi

13/09/2022 - Saes Getters S.p.A.: Progetto di fusione di SAES International S.r.l. in SAES Getters S.p.A. - deposito documentazione

[X]
Progetto di fusione di saes international s.r.l. in saes getters s.p.a. - deposito documentazione

Gruppo SAES - Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

Milano, 13 settembre 2022

Progetto di fusione di SAES International S.r.l. in SAES Getters S.p.A. - deposito documentazione

SAES Getters S.p.A. rende noto che, in data odierna, la documentazione prevista ai sensi di legge relativa alla fusione per incorporazione della società controllata al 100% SAES International S.r.l. (ex SAES Getters International Luxembourg S.A.) nella controllante SAES Getters S.p.A. è stata messa a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.saesgetters.com/it/investor-relations/area-investors/operazioni-straordinarie), sul meccanismo di stoccaggio 1Info (www.1info.it) e presso la sede sociale, in Lainate, Viale Italia 77.

La documentazione di cui sopra si compone esclusivamente del progetto di fusione, trattandosi di fusione per incorporazione di una società interamente controllata e dunque di operazione di fusione semplificata ai sensi dell'articolo 2505 del Codice Civile, per la quale non sono necessarie i) la relazione degli amministratori sulla fusione, ii) la relazione degli esperti indipendenti sulla congruità del rapporto di cambio di cui all'articolo 2501-sexies del Codice Civile, nonché iii) le situazioni patrimoniali di fusione. Lo statuto sociale della società incorporante non subirà modifiche in seguito alla presente fusione.

***

SAES Group

Pioniere nello sviluppo della tecnologia getter, il Gruppo SAES® è leader mondiale in una molteplicità di applicazioni scientifiche e industriali che richiedono condizioni di alto vuoto. In 80 anni di attività, le soluzioni getter del Gruppo hanno sostenuto l'innovazione tecnologica nelle industrie dell'information display e dell'illuminazione, nei complessi sistemi ad alto vuoto e nell'isolamento termico basato sul vuoto, in tecnologie che spaziano dai tubi di potenza sotto-vuoto di grandi dimensioni sino ai dispositivi miniaturizzati come i sistemi microelettronici e micromeccanici (MEMS) realizzati su silicio.

Dal 2004, sfruttando le competenze acquisite nel campo della metallurgia speciale e della scienza dei materiali, il Gruppo SAES ha ampliato il proprio campo di attività rivolgendosi al mercato dei materiali avanzati, in particolare delle leghe a memoria di forma, una famiglia di materiali caratterizzati da super-elasticità e dalla proprietà di assumere forme predefinite quando riscaldati. Queste speciali leghe, che oggi trovano principale applicazione nel comparto biomedicale, si adattano perfettamente anche alla realizzazione di dispositivi di attuazione per il settore industriale (domotica, industria del bianco, elettronica di consumo, healthcare, comparto automotive e del lusso).

Più recentemente, SAES ha ampliato la propria offerta, sviluppando una piattaforma tecnologica che integra materiali getter in matrici polimeriche. Tali prodotti, inizialmente sviluppati per i display OLED, sono ora utilizzati in nuovi settori applicativi, tra cui l'optoelettronica, la fotonica e soprattutto la telefonia. Tra le nuove applicazioni, particolarmente strategico è il settore dell'imballaggio evoluto, in cui SAES è presente con un'offerta di nuovi prodotti per il packaging alimentare sostenibile e intende competere con soluzioni riciclabili e compostabili.

Una capacità produttiva totale distribuita in undici stabilimenti, una rete commerciale e di assistenza tecnica operativa a livello mondiale, quasi 1.200 dipendenti consentono al Gruppo di combinare competenze ed esperienze multi-culturali e di essere una realtà aziendale a tutti gli effetti globale.

Gli uffici direzionali del Gruppo SAES sono ubicati a Milano.

SAES Getters S.p.A. è quotata sul Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana dal 1986, segmento Euronext STAR.

Maggiori notizie sul Gruppo SAES sono reperibili sul sito internet: www.saesgroup.com.

***

1

Gruppo SAES - Comunicato Stampa

Contatti:

Emanuela Foglia

Investor Relations Manager

Tel. +39 02 93178 273

E-mail:investor_relations@saes-group.com

Ufficio Stampa Corporate

Close to Media

Tel. +39 02 70006237

Nicola Guglielmi

E-mail: nicola.guglielmi@closetomedia.it

Fiorella Poppi

E-mail: fiorella.poppi@closetomedia.it

2

Disclaimer

Saes Getters S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 settembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 settembre 2022 10:53:08 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi