30/03/2020 - Saes Getters S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione modifica la proposta di distribuzione dei dividendi

[X]
Il consiglio di amministrazione modifica la proposta di distribuzione dei dividendi

Gruppo SAES - Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

Milano, 30 marzo 2020

Il Consiglio di Amministrazione modifica la proposta di distribuzione dei dividendi, riducendo gli importi originariamente deliberati in data 12 marzo 2020

Il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A., riunitosi in data odierna, ha deliberato la riduzione della quota parte dell'utile d'esercizio 2019 da destinarsi a dividendi, modificando la delibera del 12 marzo 2020. In particolare, si è deciso di proporre all'Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 21 aprile 2020 la distribuzione di un dividendo complessivo pari a 0,50 euro per azione ordinaria (rispetto a 0,78 euro deliberato in data 12 marzo 2020) e 0,516626 euro1 per azione di risparmio (rispetto a 0, 796626 euro deliberato in data 12 marzo 2020).

Il Gruppo SAES conferma la propria solidità patrimoniale e finanziaria e le linee strategiche per il proprio sviluppo futuro.

La decisione è stata presa unicamente a fronte del contesto di generale incertezza provocato dall'epidemia Covid-19, la cui durata e i cui potenziali effetti non sono al momento prevedibili.

Il dividendo sarà posto in pagamento il prossimo 29 aprile 2020; il titolo negozierà ex-dividendo a decorrere dal 27 aprile 2020, a fronte dello stacco della cedola n. 36, mentre la record date con riferimento al pagamento del dividendo coincide il 28 aprile 2020.

Si precisa che la proposta di distribuzione del dividendo che sarà pubblicata entro la giornata odierna all'interno del Fascicolo di bilancio 2019 già accoglie la sopra menzionata modifica.

***

SAES Group

Pioniere nello sviluppo della tecnologia getter, il Gruppo SAES® è leader mondiale in una molteplicità di applicazioni scientifiche e industriali che richiedono condizioni di alto vuoto. In 80 anni di attività, le soluzioni getter del Gruppo hanno sostenuto l'innovazione tecnologica nelle industrie dell'information display e dell'illuminazione, nei complessi sistemi ad alto vuoto e nell'isolamento termico basato sul vuoto, in tecnologie che spaziano dai tubi di potenza sotto-vuoto di grandi dimensioni sino ai dispositivi miniaturizzati come i sistemi microelettronici e micromeccanici (MEMS) realizzati su silicio.

Dal 2004, sfruttando le competenze acquisite nel campo della metallurgia speciale e della scienza dei materiali, il Gruppo SAES ha ampliato il proprio campo di attività rivolgendosi al mercato dei materiali avanzati, in particolare delle leghe a memoria di forma, una famiglia di materiali caratterizzati da super-elasticità e dalla proprietà di assumere forme predefinite quando riscaldati. Queste speciali leghe, che oggi trovano principale applicazione nel comparto biomedicale, si adattano perfettamente anche alla realizzazione di dispositivi di attuazione per il settore industriale (domotica, industria del bianco, elettronica di consumo, settore automotive e del lusso).

Più recentemente, SAES ha ampliato il proprio business, sviluppando una piattaforma tecnologica che integra materiali getter in matrici polimeriche. Tali prodotti, inizialmente sviluppati per i display OLED, sono ora utilizzati in nuovi settori applicativi, tra cui dispositivi medici impiantabili e diagnostica per immagini a stato solido. Tra le nuove applicazioni, particolarmente strategico è il settore dell'imballaggio alimentare evoluto, in cui SAES è presente con un'offerta di nuovi prodotti per il packaging sostenibile e intende competere con soluzioni totalmente riciclabili e compostabili.

Una capacità produttiva totale distribuita in dieci stabilimenti, una rete commerciale e di assistenza tecnica operativa a livello mondiale, oltre 1.000 dipendenti consentono al Gruppo di essere una realtà aziendale a tutti gli effetti globale.

Gli uffici direzionali del Gruppo SAES sono ubicati a Lainate, nell'hinterland milanese.

SAES Getters S.p.A. è quotata sul Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana dal 1986, segmento STAR. Maggiori notizie sul Gruppo SAES sono reperibili sul sito internet: www.saesgroup.com.

  • Tale importo è comprensivo della maggiorazione di euro 0,016626 e di euro 0,138549 quale riconoscimento integrale del dividendo privilegiato per l'esercizio 2019.

1

Gruppo SAES - Comunicato Stampa

Contatti:

Emanuela Foglia

Investor Relations Manager

Tel. +39 02 93178 273

E-mail:investor_relations@saes-group.com

Ufficio Stampa Corporate

Close to Media

Tel. +39 02 70006237

Nicola Guglielmi

E-mail: nicola.guglielmi@closetomedia.it

Sofia Crosta

E-mail: sofia.crosta@closetomedia.it

2

Disclaimer

Saes Getters S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 marzo 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 marzo 2020 16:57:05 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi