Condividi

31/05/2023 - Saes Getters S.p.A.: CONCLUSA LA CAMPAGNA DI SOLLECITAZIONE DI DELEGHE DI VOTO PER L’ASSEMBLEA SPECIALE DEGLI AZIONISTI DI RISPARMIO DI SAES GETTERS S.P.A.

[X]
Conclusa la campagna di sollecitazione di deleghe di voto per l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio di saes getters s.p.a.

CONCLUSA LA CAMPAGNA DI SOLLECITAZIONE DI DELEGHE DI VOTO PER L'ASSEMBLEA SPECIALE DEGLI AZIONISTI DI RISPARMIO DI SAES GETTERS S.P.A.

Lainate, 31 maggio 2023 - SAES Getters S.p.A., in qualità di promotore della sollecitazione di deleghe di voto per l'assemblea speciale degli azionisti di Risparmio tenutasi in data 31 maggio 2023 (l'"Assemblea Speciale"), ai sensi dell'art. 137, comma 5 del Regolamento Consob n. 11971/1999, comunica:

  • di aver ricevuto n. 18 deleghe valide, efficaci e munite di istruzioni di voto per complessive n. 160.230 azioni, pari al 2,17% circa del capitale sociale di categoria;
  • di aver ricevuto ulteriori
  • n. 3 deleghe formalmente invalide per complessive n. 5.700 azioni, pari al 0,08% circa del capitale sociale di categoria e
  • n. 4 deleghe, rappresentative di n. 2.750 azioni, pari allo 0,04% circa del capitale sociale di categoria, che, benché formalmente valide, non sono state ammesse al voto per assenza della relativa comunicazione dell'intermediario (deleghe non efficaci).

In merito all'unico punto all'ordine del giorno e oggetto di sollecitazione, l'Assemblea Speciale ha deliberato favorevolmente sull'unica proposta all'ordine del giorno:

"Approvazione ai sensi dell'art. 146, comma 1, lett. B) del D.Lgs. n. 58/1998 delle deliberazioni dell'Assemblea Straordinaria degli azionisti concernenti la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie e delle connesse e/o conseguenti modifiche dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti."

  • voto favorevole per n. 3.181.659 azioni, pari a 43,12% circa del capitale sociale di categoria;
  • voto contrario per n. 0 (zero) azioni;
  • astensione per n. 0 (zero) azioni.

Si rammenta che la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie e le relative modifiche statutarie deliberate in data odierna sono subordinate:

  • alla condizione sospensiva che l'importo che SAES Getters S.p.A. dovrà riconoscere, al termine del periodo previsto per l'offerta in opzione e prelazione ai sensi dell'art. 2437-quater del codice civile, agli azionisti di risparmio che non abbiano concorso alla deliberazione e abbiano esercitato il diritto di recesso, non ecceda l'ammontare di Euro 5 milioni, salva rinuncia di tale condizione da parte di SAES Getters S.p.A. mediante deliberazione dell'organo amministrativo in carica. SAES Getters S.p.A. darà informazione circa l'avveramento o meno di tale condizione sospensiva a mezzo di un comunicato stampa che sarà pubblicato, tra l'altro, sul sito internet www.saesgetters.com;
  • al trasferimento della proprietà ed al pagamento del corrispettivo di tutte le n. 1.364.721 azioni di risparmio oggetto dell'offerta pubblica di acquisto che SAES Getters S.p.A. - come da comunicato ai sensi dell'art. 102 del d.lgs. n. 58/1998 in data 31 maggio 2023 - ha promosso in esecuzione dell'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie di risparmio approvata dall'assemblea degli azionisti ordinari di SAES Getters S.p.A. pure tenutasi in data 31 maggio 2023. Il periodo di adesione alla predetta offerta pubblica d'acquisto sarà definito ai sensi della normativa applicabile.

Per eventuali chiarimenti è ancora disponibile il Numero Verde 800 125 548.

Disclaimer

Saes Getters S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 maggio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 maggio 2023 14:36:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi