29/09/2020 - Sabaf S.p.A.: Sabaf: l'assemblea delibera la distribuzione di un dividendo di 0,35 euro per azione

[X]
Sabaf: l'assemblea delibera la distribuzione di un dividendo di 0,35 euro per azione

Comunicato stampa

Ospitaletto (BS), 29 settembre 2020

SABAF: L'ASSEMBLEA DELIBERA LA DISTRIBUZIONE

DI UN DIVIDENDO DI 0,35 EURO PER AZIONE

**********************************************************************

L'assemblea ordinaria degli azionisti di Sabaf S.p.A., riunitasi oggi a Ospitaletto sotto la presidenza dell'amministratore delegato Pietro Iotti, ha approvato la distribuzione di un dividendo lordo di 0,35 euro per azione.

Lo scorso 4 maggio l'assemblea di approvazione del bilancio 2019 aveva accolto la proposta del Consiglio di Amministrazione di destinare a riserva l'utile dell'esercizio 2019, in via del tutto prudenziale, in ragione delle incertezze legate al dilagare della pandemia da coronavirus. I dati relativi al primo semestre 2020 (che hanno dimostrato che la Società ha saputo affrontare e superare positivamente quella difficile fase) e le buone aspettative per il secondo semestre hanno indotto il Consiglio a convocare l'odierna assemblea, nella prospettiva di contribuire alla valorizzazione della società.

Il dividendo deliberato oggi sarà messo in pagamento il prossimo 14 ottobre (la data di stacco della cedola è il 12 ottobre, la record date il 13 ottobre 2020).

********************************************************************************

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations

Media relations

Gianluca Beschi

Maria Giardini - +39 340 5104775

tel. +39 030 6843236

mgiardini@twistergroup.it

gianluca.beschi@sabaf.it

Arnaldo Ragozzino - + 39 335 6978581

aragozzino@twistergroup.it

www.sabaf.it

Fondata nei primi anni '50, SABAF è cresciuta costantemente fino a divenire oggi uno tra i primi produttori mondiali di compo nenti per elettrodomestici. La produzione si articola su tre linee principali: componenti per la cottura a gas (rubinetti e bruciatori), cerniere e componenti elettronici. Il know-how tecnologico, la flessibilità produttiva e la capacità di offrire una vasta gamma di componenti - progettati anche in base alle necessità delle singole case produttrici di cucine, di piani e di forni da incasso, e in linea con le caratteristiche specifiche dei diversi mercati di riferimento - rappresentano fondamentali punti di forza di SABAF in un settore a forte specializzazione in cui la domanda è in continua evoluzione e sempre più orientata verso prodotti che garantiscono assoluta affidabilità e sicurezza. Il Gruppo Sabaf impiega circa 1.200 dipendenti ed è attivo con la Capogruppo SABAF S.p.A. e con le controllate Sabaf do Brasil, Sabaf Turchia e Sabaf Cina, attive nella produzione di bruciatori domestici, A.R.C., che produce bruciatori per la cottura professionale, Faringosi Hinges e C.M.I., leader nella produzione di cerniere per forni e lavastoviglie e Okida, operante nel settore della componentistica elettronica per elettrodomestici.

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Sabaf S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 settembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 settembre 2020 09:02:03 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi