Condividi

27/01/2020 - Sabaf S.p.A.: Sabaf: avvio del programma di acquisto di azioni proprie

[X]
Sabaf: avvio del programma di acquisto di azioni proprie

Comunicato Stampa

Ospitaletto (BS), 27 gennaio 2020

SABAF: avvio del programma di acquisto di azioni proprie

Sabaf S.p.A., in esecuzione della delibera assembleare del 7 maggio 2019, comunica, ai sensi dell'art. 144-bis, 3° comma, del Regolamento Emittenti, l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie.

Il programma di acquisto in oggetto riguarda fino ad un massimo di 200.000 azioni ordinarie, pari all'1,734% del capitale sociale, per un controvalore massimo di euro 4.000.000, ed è destinato al servizio del Piano di Stock Grant 2018-2022 approvato dall'Assemblea dell'8 maggio 2018.

Il programma sarà eseguito nel rispetto dei termini deliberati dall'Assemblea del 7 maggio 2019, già resi pubblici, e in conformità a quanto previsto dall'art. 132 del Testo Unico della Finanza, dall'art. 144-bis del Regolamento Emittenti e con le modalità operative stabilite dal Regolamento dei mercati organizzati e gesti da Borsa Italiana S.p.A. (divieto di abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita). In conformità a quanto previsto dal Regolamento Delegato UE N. 1052/2016 il numero di azioni da acquistare giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti ogni data di acquisto.

Sabaf S.p.A. ha conferito mandato a Equita SIM S.p.A. per coordinare e dare esecuzione al programma di acquisto per conto di Sabaf S.p.A. e prendere le decisioni di negoziazione relative al programma, con discrezionalità e in piena indipendenza dalla Società.

Il programma di acquisto avrà inizio il 28 gennaio 2020 e terminerà entro il 6 novembre 2020. Si precisa che il programma potrà essere eseguito anche solo parzialmente e la sua esecuzione potrà essere modificata o revocata in qualunque momento e contestualmente comunicata al mercato.

Alla data odierna Sabaf S.p.A. detiene in portafoglio 169.875 azioni proprie, pari all'1,473% del capitale sociale. Le società controllate non detengono azioni Sabaf.

Nell'ambito del programma, Sabaf comunicherà a Consob e al mercato le operazioni effettuate, secondo la tempistica e con le modalità previste dalla normativa applicabile.

Il presente comunicato non costituisce, né è parte di alcuna offerta di strumenti finanziari o sollecitazione all'investimento in alcun Paese.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations

Media relations

Gianluca Beschi

Talia Godino - +39 348 3499793

tel. +39 030 6843236

tgodino@twistergroup.it

gianluca.beschi@sabaf.it

Maria Giardini - +39 340 5104775

www.sabaf.it

mgiardini@twistergroup.it

Arnaldo Ragozzino - + 39 335 6978581

aragozzino@twistergroup.it

Fondata nei primi anni '50, SABAF è cresciuta costantemente fino a divenire oggi uno tra i primi produttori mondiali di componenti per elettrodomestici. La produzione si articola su tre linee principali: componenti per la cottura a gas (rubinetti e bruciatori), cerniere e componenti elettronici. Il know-how tecnologico, la flessibilità produttiva e la capacità di offrire una vasta gamma di componenti - progettati anche in base alle necessità delle singole case produttrici di cucine, di piani e di forni da incasso, e in linea con le caratteristiche specifiche dei diversi mercati di riferimento - rappresentano fondamentali punti di forza di SABAF in un settore a forte specializzazione in cui la domanda è in continua evoluzione e sempre più orientata verso prodotti che garantiscono assoluta affidabilità e sicurezza. Il Gruppo Sabaf impiega circa 1.000 dipendenti ed è attivo con la Capogruppo SABAF S.p.A. e con le controllate Sabaf do Brasil, Sabaf Turchia e Sabaf Cina, attive nella produzione di bruciatori domestici, A.R.C., che produce bruciatori per la cottura professionale, Faringosi Hinges e C.M.I., leader nella produzione di cerniere per forni e lavastoviglie e Okida, operante nel settore della componentistica elettronica per elettrodomestici.

Disclaimer

Sabaf S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 gennaio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 27 gennaio 2020 11:16:00 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi