Condividi

23/05/2022 - Rosss S.p.A.: COMUNICATO STAMPA RELATIVO ALLA PUBBLICAZIONE DEL DOCUMENTO DI OFFERTA

[X]
Comunicato stampa relativo alla pubblicazione del documento di offerta

COMUNICATO STAMPA

IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE PAESE

Scarperia e San Piero (FI), 23 maggio 2022

PUBBLICAZIONE DEL DOCUMENTO DI OFFERTA RELATIVO ALL'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI ROSSS S.P.A. PROMOSSA DA PJ ABILITY S.R.L.

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta"), promossa da PJ Ability S.r.l. (l'"Offerente"), su azioni ordinarie di Rosss S.p.A. ("Rosss" o l'"Emittente"), l'Emittente comunica che, in data odierna, l'Offerente ha trasmesso all'Emittente il documento di offerta (il "Documento di Offerta") richiedendone la pubblicazione sul sito internet dell'Emittente: www.rosss.it.

Il Documento di Offerta è pertanto messo, per conto dell'Offerente, a disposizione del pubblico per la consultazione:

  1. presso la sede legale dell'Offerente in Firenze, via Raffaello Lambruschini n. 52; (ii) presso la sede legale dell'Emittente in Scarperia e San Piero (FI), viale Kennedy n. 97; (iii) presso la sede dell'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni in Milano, via Meravigli 13; e sul sito internet dell'Emittente www.Rosss.it.

Come indicato nel Documento di Offerta, il periodo di adesione avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno 25 maggio 2022 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 15 giugno 2022, estremi inclusi, salvo proroghe. Il corrispettivo delle azioni portate in adesione sarà pagato agli aderenti all'Offerta il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione, ovverosia il giorno 22 giugno 2022 (salvo proroghe) ("Data di Pagamento"), a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle azioni.

Si specifica che, come previamente comunicato dall'Emittente per conto dell'Offerente in data 19 maggio 2022, in ragione del fatto che l'esborso massimo dell'Offerta è inferiore alla soglia di Euro 8 milioni stabilita dall'art. 34-ter, lett. c), del Regolamento Emittenti, non trovano applicazione le disposizioni previste dal D.Lgs. n. 58/98, come successivamente modificato (il "TUF") e dal Regolamento Consob 11971/99, come successivamente modificato (il "Regolamento Emittenti") in materia di offerta pubblica di acquisto volontaria; non è pertanto prevista la predisposizione di un comunicato dell'Emittente - ai sensi del combinato disposto degli articoli 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti -, di un parere motivato degli amministratori indipendenti - ai sensi dell'articolo 39-bis del Regolamento Emittenti - nonché di un parere dei rappresentanti dei lavoratori dell'Emittente - ai sensi dell'art. 103, comma 3-bis, del TUF e dell'art. 39, comma 6, del Regolamento Emittenti -.

A tal proposito, Rosss specifica che non verrà effettuato alcun comunicato a commento dell'Offerta ai sensi delle summenzionate disposizioni.

______________________________________________________________________________________

ROSSS è una delle principali aziende italiane nella progettazione, produzione e commercializzazione di scaffalature metalliche per la gestione degli spazi commerciali e industriali. In particolare la Società è operativa nella: progettazione, produzione e commercializzazione di scaffalature di tipo leggero, in cui l'archiviazione avviene manualmente senza l'uso di mezzi di sollevamento; progettazione, produzione e commercializzazione di scaffalature di tipo pesante, in cui l'archiviazione avviene tramite l'uso di macchine per la movimentazione dei carichi; progettazione, produzione di banchi cassa e banchi vendita e commercializzazione di magazzini verticali e a piani rotanti.

Disclaimer

Rosss S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 23 maggio 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 23 maggio 2022 16:17:06 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi