13/12/2022 - Rocket Sharing Company S.p.A.: PUBBLICATO AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

[X]
Pubblicato avviso di convocazione assemblea ordinaria degli azionisti

PUBBLICATO AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

  1. Signori Azionisti di Rocket Sharing Company S.p.A. (la "Società " o "Rocket") sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, presso la sede legale della Società in Milano (MI), Galleria San Babila n.4/A, per il giorno 28 dicembre 2022, alle ore 13.00, in prima convocazione, e, occorrendo, per il giorno 29 dicembre 2022, stesso luogo e ora, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione dell'operazione di reverse take over ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan. Deliberazioni inerenti e conseguenti

  • * * *

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società www.rocketcompany.it e con le altre modalità eventualmente previste dalla legge o da regolamenti applicabili.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale sottoscritto e versato

  • pari ad euro 630.000,00, suddiviso in n. 12.500.000 azioni senza indicazione del valore nominale, di cui 11.406.291 azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e 1.093.709 Price Adjustment Shares. Ogni azione da diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. La Società non detiene azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'articolo 20 dello Statuto sociale vigente e dell'articolo 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, ("TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del relativo diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ovvero il 16 dicembre 2022- record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non saranno legittimati a votare nell'Assemblea (tramite le modalità di seguito previste). La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro 22 dicembre 2022). Resta ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (tramite le modalità di seguito previste) qualora le comunicazioni siano prevenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Si rammenta che la comunicazione a Rocket Sharing Company S.p.A. è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto cui spetta il diritto di voto. Ai titolari del diritto di voto è richiesto di impartire istruzioni all'intermediario che tiene i relativi conti, affinché effettui la predetta comunicazione alla Società, a pena di decadenza del diritto di partecipazione. Eventuali richieste di preavviso da parte dell'intermediario o oneri economici per il compimento degli adempimenti di competenza di quest'ultimo non sono imputabili alla Società.

1

ULTERIORI DISPOSIZIONI PER L'INTERVENTO IN ASSEMBLEA

In considerazione delle previsioni statutarie della Società, l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto potranno svolgersi anche tramite video-conferenza a mezzo di collegamento ad apposito link. Coloro i quali intendano partecipare all'Assemblea tramite video-conferenza dovranno inviare

  • entro le ore 12:00 del 22 dicembre 2022 - apposita richiesta all'indirizzo PEC rocketenergy@legalmail.it allegando (i) copia della comunicazione dell'intermediario di cui al precedente paragrafo (Legittimazione all'intervento e al voto), (ii) copia di un valido documento di identità del soggetto partecipante munito di foto, in caso di rappresentante di persona giuridica o delegato ai sensi del successivo paragrafo (Partecipazione all'Assemblea) dovrà altresì essere inviata evidenza dei poteri atti alla partecipazione in Assemblea ovvero al conferimento della delega, nonché (iii) dell'eventuale modello di delega debitamente compilato e sottoscritto.

La Società provvederà entro il termine della giornata del 23 dicembre 2022 a comunicare ai soggetti che abbiano debitamente prodotto la documentazione che precede (ed al medesimo indirizzo e-mail di spedizione) l'apposito link e il PIN per la partecipazione all'Assemblea. Non saranno legittimati alla partecipazione ed al voto tramite video-conferenza i soggetti che non abbiano puntualmente adempiuto alle prescrizioni di cui sopra

  • consentito l'intervento in Assemblea dei legittimati (i componenti degli organi sociali e il soggetto verbalizzante).

PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA

Ciascun Azionista legittimato a intervenire in Assemblea può farsi rappresentare da altra persona, anche non Azionista, mediante delega scritta, con le modalità e nei limiti di legge. La relativa documentazione dovrà essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata A.R. presso la sede legale della Società, in Milano (MI), Galleria San Babila n.4/A, CAP 20122, ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo rocketenergy@legalmail.it. Sul sito internet della Società (www.rocketcompany.it) nella Sezione "Governance/Assemblee degli Azionisti" e sul sito internet di Borsa Italiana (www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti) è reperibile apposito modulo di delega.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBELA E DI INTEGRARE L'ORDINE DEL GIORNO

Ai dell'articolo 16 dello Statuto sociale vigente, i soci che rappresentano almeno il 5% (cinque per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno un quotidiano a diffusione nazionale al più tardi entro il 7° (settimo) giorno precedente la data fissata per l'Assemblea di prima convocazione. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non

  • ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

La richiesta di integrazione e la relativa relazione illustrativa possono essere trasmesse alla Società a mezzo lettera raccomandata A.R. presso la sede legale in Milano (MI), Galleria San Babila n.4/A, CAP 20122, oppure tramite messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo rocketenergy@legalmail.it.

Ai sensi dell'articolo 16 dello Statuto sociale vigente, i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea. Le domande devono essere inviate alla Società a mezzo lettera raccomandata A.R. presso la sede legale in Milano (MI), Galleria San Babila n.4/A, CAP 20122, oppure tramite messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo rocketenergy@legalmail.it.

2

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa. La Società fornirà una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Le richieste di integrazione e le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

I soci hanno diritto di prendere visone di tutti i documenti depositati presso la sede sociale per le Assemblee già convocate e di ottenerne copia a proprie spese.

DOCUMENTAZIONE

Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione sono messi a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in Milano, Galleria San Babila 4/a, sul sito internet della Società all'indirizzo www.rocketcompany.it (sezione "Governance / Assemblee degli Azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana (www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti), nonché con le eventuali ulteriori modalità previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili: (i) la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno, oltre alle eventuali ulteriori relazioni e/o pareri da parte di altri organi sociali ai fini delle proposte oggetto di quanto all'ordine del giorno. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società www.rocketcompany.it sezione Governance / Assemblee degli Azionisti e sul sito internet di Borsa Italiana (www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti), nonché per estratto sul quotidiano Italia Oggi del 13 dicembre 2022.

I legittimati all'intervento in Assemblea sono invitati a presentarsi in anticipo almeno 30 minuti prima rispetto all'orario di convocazione dell'Assemblea così da agevolare le operazioni di registrazione.

Milano (MI), 13 dicembre 2022

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente e Amministratore Delegato

(f.to Luigi Maisto)

3

Disclaimer

Rocket Sharing Company S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 dicembre 2022 08:33:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi