Condividi

03/04/2019 - Retelit S.p.A.: AVVIO DEL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI ORDINARIE DI RETELIT S.P.A. DA PARTE DELLA CONTROLLATA E-VIA S.P.A.

[X]
Avvio del programma di acquisto di azioni ordinarie di retelit s.p.a. da parte della controllata e-via s.p.a.

COMUNICATO STAMPA

AVVIO DEL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI ORDINARIE DI RETELIT S.P.A. DA PARTE

DELLA CONTROLLATA E-VIA S.P.A.

Milano, 3 aprile 2019 - Facendo seguito al comunicato in data 8 novembre 2018, ai sensi dell'art. 144‐bis del regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti") e dell'art. 2 del Regolamento Delegato (UE) n. 1052/2016 Retelit S.p.A. ("Retelit" o la "Società ") rende noto che a partire dal 4 aprile 2019 prenderà avvio il programma di acquisto di azioni ordinarie di Retelit (le "Azioni") da parte della società interamente controllata e‐via S.p.A.

Il programma di e‐via S.p.A., deliberato dal consiglio di amministrazione in data 27 marzo 2019 - a valere sull'autorizzazione all'acquisto di Azioni rilasciata, ai sensi dell'art. 2359‐bis del codice civile, nonché delle altre norme di legge e di regolamento applicabili, dall'assemblea di e‐via S.p.A. in data 19 novembre 2018 -, ha ad oggetto l'acquisto di un numero massimo di 3.000.000 di Azioni, pari al 1,8% del capitale sociale di Retelit e comunque per un controvalore massimo di Euro 4.500.000,00. Il programma è volto a costituire un c.d. "magazzino titoli" allo scopo di utilizzare le Azioni come corrispettivo in eventuali operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni, e avrà durata, in conformità all'autorizzazione assembleare ricevuta, fino al 18 maggio 2019.

Il prezzo di acquisto delle Azioni, comprensivo degli oneri accessori di acquisto, sarà, come minimo, non inferiore del 20% (venti per cento) e, come massimo, non superiore del 20% (venti per cento) rispetto al prezzo ufficiale registrato dal titolo sul Mercato Telematico Azionario il giorno precedente l'acquisto, fermo restando in ogni caso il rispetto degli ulteriori limiti, anche di prezzo, stabiliti in relazione agli acquisti effettuati ai sensi delle prassi di mercato ammesse dalla CONSOB.

L'esecuzione degli acquisti avverrà in conformità alla normativa vigente, in particolare a quanto previsto dall'art. 132 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dall'art. 144‐bis, lett. d-ter) del Regolamento Emittenti, con le modalità stabilite da prassi di mercato ammesse dalla CONSOB.

In conformità a quanto previsto dal Regolamento Delegato (UE) n. 1052/2016, il numero di Azioni acquistate giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti ogni data di acquisto, fatti salvi i casi eccezionali previsti dal medesimo Regolamento.

Il programma di acquisto delle Azioni sarà coordinato da un intermediario abilitato che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza e senza alcuna influenza da parte di e‐via S.p.A. o Retelit per quanto riguarda il momento dell'acquisto delle Azioni stesse.

Si informa inoltre che gli acquisti saranno comunicati al mercato con le modalità e nei termini previsti dalle applicabili disposizioni di legge e regolamentari.

Si rammenta da ultimo che né la Società né la controllata e‐via S.p.A. detengono attualmente Azioni.

Gruppo Retelit

Retelit è uno dei principali operatori italiani di servizi digitali e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni, dal 2000 quotato alla Borsa di Milano, nel segmento STAR dal 26 settembre 2016. L'infrastruttura in fibra ottica di proprietà della società si sviluppa per oltre 12.500 chilometri (equivalente a circa 320.000 km di cavi in fibra ottica) e collega 10 reti metropolitane e 15 Data Center in tutta Italia. Con 4.000 siti on-net e 41 Data Center raggiunti, la rete di Retelit si estende anche oltre i confini nazionali con un ring paneuropeo con PoP nelle principali città europee, incluse Francoforte, Londra, Amsterdam e Parigi. Retelit è membro dell'AAE-1(Africa-Asia-Europe-1), il sistema di cavo sottomarino che collega l'Europa all'Asia attraverso il Medio Oriente, raggiungendo 19 Paesi, da Marsiglia a Hong Kong, con una landing station di proprietà a Bari e del Consorzio Open Hub Med, nodo delle telecomunicazioni digitali nell'area del Mediterraneo, con un Data Center di proprietà a Carini (PA). Dal novembre 2018 l'azienda è parte di NGENA (Next Generation Enterprise Network Alliance), alleanza globale di operatori di telecomunicazioni nata per condividere i network proprietari dei membri e fornire una rete di connettività dati globale stabile e scalabile. Tali asset fanno di Retelit il partner tecnologico ideale per gli operatori e per le aziende, con un'offerta completa di soluzioni digitali e infrastrutturali di qualità, affidabili e sicure. I servizi vanno dalla connessione Internet in fibra ottica al Multicloud, dai servizi di Cyber Security e Application Performance Monitoring ai servizi di rete basati su tecnologia SD-WAN. Infine, Retelit offre soluzioni di Colocation in oltre 10.500 metri quadrati di spazi attrezzati e sicuri connessi in fibra ottica, per esternalizzare servizi di Data Center e soddisfare esigenze di Disaster Recovery e Business Continuity. I servizi Carrier Ethernet di Retelit sono, inoltre, certificati Metro Ethernet Forum (MEF). Alla certificazione MEF CE 2.0 si aggiungono anche le certificazioni tecnologiche ISO 27000 per la progettazione e fornitura di servizi di rete, Colocation e Cloud e ALLA/NALLA per l'erogazione di servizi in ambito militare.

Investor Relations

Comunicazione Retelit

Dario Pardi

Letizia Cilente

Tel. +39 02 2020451

Mob. +39 342 9645801

inv.relations@retelit.it

l.cilente@retelit.it

CDR Communication

media.relations@retelit.it

Vincenza Colucci

Mob. +39 335 690954

vincenza.colucci@cdr-communication.it

Media Relations Istituzionale

CDR Communication

Angelo Brunello

Mob. +39 329 2117752

angelo.brunello@cdr-communication.it

Disclaimer

Retelit S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 03 aprile 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 03 aprile 2019 15:19:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi