28/05/2024 - Promotica S.p.A.: Approvata l’operazione con la parte correlata Forma Italia S.r.l. per il tramite della controllata Grani & Partners S.p.A.

[X]
Approvata l’operazione con la parte correlata forma italia s.r.l. per il tramite della controllata grani & partners s.p.a.

Comunicato stampa

APPROVATA L'OPERAZIONE CON LA PARTE CORRELATA FORMA ITALIA S.R.L.

PER IL TRAMITE DELLA CONTROLLATA GRANI & PARTNERS S.P.A.

Desenzano del Garda, 27 maggio 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di Promotica S.p.A. (EGM: PMT) - agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy quotata su Euronext Growth Milan - ha approvato il compimento di un'operazione da parte della propria società controllata, Grani & Partners S.p.A., (di seguito "Grani & Partners"), di cui Promotica detiene l'80% del capitale sociale, secondo quanto prescritto dall'art. 12 della Procedura OPC, in forza del quale la Società è tenuta ad esprimersi in merito alle operazioni eseguite per il tramite delle proprie società controllate, laddove la controparte rientri tra i soggetti definiti come Parti Correlate ai sensi della stessa Procedura.

L'Operazione riguarda l'intenzione di Forma Italia di commissionare a Grani & Partners la realizzazione e la successiva fornitura di alcuni prodotti in plastica, costituiti da giocattoli, di un marchio di cui Forma Italia risulta licenziataria (i "Prodotti"). Nell'ambito dell'Operazione, Forma Italia si occuperà, in particolare, di ideare e progettare i Prodotti, avvalendosi della capacità produttiva di Grani, tenuto conto del know-how e dell'elevato expertise di quest'ultima nel mercato kids promotion. I Prodotti saranno realizzati in Cina, acquistati da Grani & Partners e venduti a Forma Italia con resa FOB Yantian.

Forma Italia S.r.l. è stata individuata quale parte correlata ai sensi della lettera b) (vi) della definizione di parte correlata contenuta nell'articolo 1 della Procedura in quanto controllata da persona correlata a Promotica S.p.a. ("Promotica"). Il Dott. Toscani Diego, infatti, è titolare di una quota di partecipazione pari al 74% del capitale sociale di Promotica S.p.A., tramite la Società Dieci.Sette S.r.l., e al contempo titolare direttamente di una quota di partecipazione pari al 3,00% del capitale sociale di Forma Italia S.r.l. e tramite la società Holding Italiana Tradizioni Associate S.r.l., posseduta al 100% dal Dott. Diego Toscani, di una quota di partecipazione pari al 48,00% di Forma Italia S.r.l. Il Dott. Diego Toscani ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato in Promotica e Promotica detiene l'80% del capitale sociale della società Grani & Partners e pertanto la controlla. Inoltre, il Dott. Diego Toscani ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Grani & Partners.

L'Operazione si configura come operazione con parti correlate di maggior rilevanza, poiché il valore economico complessivo massimo dell'Operazione previsto nell'arco di 12 mesi supera le soglie di rilevanza individuate ai sensi dell'articolo 1.1 della Procedura OPC. La Società ha pertanto predisposto apposito documento informativo, il quale verrà messo a disposizione del pubblico presso la sede della Società e sul sito internet www.promotica.it, sezione Investor Relations, nei termini di legge e regolamentari.

All'approvazione della suddetta Operazione si è proceduto applicando la Procedura OPC. L'Amministratore Indipendente Michele Andreaus e il Presidente del Collegio Sindacale Marco Giacomo Inverardi, in veste di Presidio Equivalente non correlato all'Operazione, sono stati tempestivamente ed adeguatamente informati dei termini e delle condizioni dell'Operazione ed hanno rilasciato in data 27 maggio 2024 parere favorevole in merito all'Operazione.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investitori del sito www.promotica.it. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito 1INFO-SDIR gestito da Computershare S.p.A.

***

About Promotica

Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty, quotata dal 27 novembre 2020 sul mercato Euronext Growth Milan. La Società ha una lunga esperienza maturata nei settori Retail, Food, farmaceutico e servizi. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, Promotica vanta più di 1000 clienti attivi nel 2022, con la realizzazione di più di 500 campagne e circa 20 milioni di premi erogati. Promotica offre un servizio completo di consulenza per la pianificazione e lo sviluppo promozionale, gestendone ogni fase: progettazione delle operazioni promozionali, realizzazione della campagna di comunicazione, creazione di prodotti Made in Italy, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. Promotica ha chiuso il

2023 con un fatturato consolidato pari a € 84,5 milioni di euro ed un'EBITDA di € 7,8 milioni. Per ulteriori informazioni: https://www.promotica.it/

Promotica S.p.A.

Euronext Growth Advisor

Via Monte Baldo 111

Integrae Sim S.p.A.

Piazza Castello, 24, 20121 Milano

25015 Desenzano del Garda (BS)

Tel. +39 02 96 84 68 64

www.promotica.it

Investor Relations Manager

Media Relations

Patrizia Sambinelli

CDR Communication SRL

Email: patrizia.sambinelli@promotica.it

Angelo Brunello

Tel: + 39 030 911 80 221

Email: angelo.brunello@cdr-communication.it

Tel. +39 329 21 17 752

Investor Relations Advisor

Lorenzo Morelli

CDR Communication SRL

Email: lorenzo.morelli@cdr-communication.it

Vincenza Colucci

Tel. +39 347 76 40 744

Email: vincenza.colucci@cdr-communication.it

Tel. +39 335 69 09 547

Marika Martinciglio

Email: marika.martinciglio@cdr-communication.it

Tel. +39 388 75 45 208

Disclaimer

Promotica S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 maggio 2024 07:16:17 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi