12/05/2020 - Prima Industrie S.p.A.: Assemblea Ordinaria degli Azionisti 11-12 maggio 2020

[X]
Assemblea ordinaria degli azionisti 11-12 maggio 2020

BORSA ITALIANA - segmento STAR

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI HA:

  • APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2019
  • PRESO ATTO DEL BILANCIO CONSOLIDATO CHE CHIUDE CON UN UTILE NETTO DI 8,8 MILIONI DI EURO
  • APPROVATO LA RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI
  • NOMINATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER IL TRIENNIO 2020-2022
  • CONFERMATO GIANFRANCO CARBONATO PRESIDENTE E NOMINATO DOMENICO PEIRETTI VICE-PRESIDENTE
  • REVOCATO LA DELIBERA DI ACQUITO AZIONI PROPRIE E AUTORIZZATO LA VENDITA DELLE AZIONI PROPRIE DETENUTE IN PORTAFOGLIO

Collegno (TO), 12 maggio 2020 - L'Assemblea degli azionisti di Prima Industrie S.p.A, società leader nel settore ad alta tecnologia dei sistemi laser e di lavorazione della lamiera e dei componenti elettronici per applicazioni industriali, si è riunita oggi in sessione ordinaria ed ha approvato il bilancio di esercizio della capogruppo Prima Industrie S.p.A. al 31/12/2020 deliberando di coprire integralmente la perdita, pari a euro 2.164.137, mediante l'utilizzo della Riserva Straordinaria.

Anche in considerazione della situazione di emergenza creatasi a seguito della pandemia di Covid-19 non è stata sotto posta all'Assemblea la distribuzione di dividendi.

L'Assemblea degli Azionisti ha altresì:

  • Preso atto dei risultati del Gruppo al 31/12/2019 che hanno fatto registrare un fatturato consolidato pari a 427,6 milioni di euro, EBITDA pari a 38,4 milioni di euro, EBIT a 14,4 milioni di euro ed utile netto del Gruppo pari a 8,8 milioni di euro.
  • Approvato con deliberazione vincolante, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter TUF, la Sezione prima della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, contenente la politica della società in materia di remunerazione degli organi di amministrazione e controllo, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
  • Espresso voto favorevole (non vincolante), ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6 TUF, relativamente alla Sezione seconda della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.
  • Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2022 e che risulta composto dai seguenti 11 Amministratori:
  • Gianfranco Carbonato (con la carica di Presidente), Ezio Giovanni Basso, Donatella

Busso, Francesca de Fraja Frangipane, Paola Gatto, Carlalberto Guglielminotti,

Michael Mansour, Giuliana Mattiazzo, Mario Mauri - tratti dalla lista presentata da Erste International SA

  • Domenico Peiretti (con la carica di Vice-Presidente) e Lisa Marie Tan - tratti dalla lista

presentata da World Leader Limited e dPcube S.r.l.

I curricula e l'informativa relativa agli Amministratori neoeletti sono consultabili sul sito internet della Società http://www.primaindustrie.com/it/information-for-the-shareholders/.

Gli amministratori Donatella Busso, Francesca de Fraja Frangipane, Paola Gatto, Carlalberto Guglielminotti e Giuliana Mattiazzo hanno attestato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3 del TUF (applicabile ex art. 147-ter, comma 4 del TUF) e dal Codice di Autodisciplina promosso da Borsa Italiana S.p.A.

La sussistenza dei requisiti di indipendenza, nonché dei requisiti di onorabilità, verrà verificata e confermata in occasione della prima riunione del Consiglio di Amministrazione.

  • Revocato la delibera assembleare del 16 aprile 2019 relativa all'acquisto, per un periodo di diciotto mesi, di azioni ordinarie di Prima Industrie S.p.A. per un numero massimo di azioni pari a 300.000.
  • Deliberato l'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie già in portafoglio, ai sensi dell'articolo 2357-ter del codice civile. La richiesta di autorizzazione alla disposizione di azioni proprie trova fondamento nell'opportunità di attribuire al Consiglio di Amministrazione la facoltà di disporre delle azioni acquistate, nel rispetto della normativa vigente, ovvero con finalità di servizio di eventuali piani di incentivazione azionaria approvati dalla Società a favore di amministratori, dipendenti e collaboratori della società o di società del gruppo, a servizio di eventuali assegnazioni gratuite ai soci, anche quali dividendi in natura, a servizio di eventuali operazioni straordinarie, ovvero al fine di effettuare attività di sostegno della liquidità del mercato.

* * * *

"Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Davide Danieli, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili".

PRIMA INDUSTRIE guida un Gruppo leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, oltre ad elettronica industriale e tecnologie laser. La capogruppo Prima Industrie S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana dal 1999 (segmento STAR). Con oltre 40 anni di esperienza il Gruppo vanta circa 13.000 macchine installate in più di 80 Paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel proprio mercato di riferimento.

Il Gruppo conta oltre 1750 dipendenti e stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina. Notevole anche la presenza diretta commerciale e di after-sales nei Paesi BRIC, NAFTA, dell'Unione Europea e in altri mercati emergenti dell'Asia.

Il Gruppo Prima Industrie è strutturato in 3 Business Units:

Macchine laser e per la lavorazione della lamiera (Prima Power):che include progettazione, produzione e commercializzazione di:

  • Macchine laser per taglio, saldatura e foratura di componenti metallici tridimensionali (3D) e bidimensionali (2D);
  • Macchine per lavorazione della lamiera mediante l'utilizzo di utensili meccanici (punzonatrici, sistemi integrati di punzonatura e cesoiatura, sistemi integrati di punzonatura e taglio laser, pannellatrici, piegatrici e sistemi di automazione).
    Elettronica Industriale e tecnologie laser (Prima Electro):che comprende lo sviluppo, la realizzazione e la commercializzazione di componenti elettronici di potenza e di controllo e di sorgenti laser di alta potenza per applicazioni industriali, destinati alle macchine del Gruppo e a clienti terzi.
    Additive Manufacturing (Prima Additive):dedicata alla progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni chiavi in mano per le principali tecnologie nel campo dell'Additive Manufacturing; la gamma di prodotti di Prima Additive comprende entrambe le tecnologie di Additive Manufacturing: Powder Bed Fusion - PBF (la fusione a letto di polveri) e Direct Metal Deposition - DMD (ovvero la deposizione diretta di metalli), nonché il relativo supporto applicativo ed i servizi.

Per ulteriori informazioni:

PRIMA INDUSTRIE S.p.A.

Studio Mailander

Chiara Roncolini

Ufficio Stampa

Investor Relator

tel. 011 5527311

tel. 011 4103204

Carlo Dotta

ir@primaindustrie.com

333 2306748 -

Disclaimer

Prima Industrie S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 maggio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 maggio 2020 11:04:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi