09/04/2019 - Portobello S.p.A.: Approvazione piano di Buy Back

[X]
Approvazione piano di buy back

- COMUNICATO STAMPA -

PORTOBELLO S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione approva il piano di acquisto e disposizione di azioni

proprie

Pubblicata l'analyst researchdi Integrae Sim con raccomandazione "BUY"

e target priceeuro 11,40 per azione

Roma, 9 Aprile 2019

Portobello S.p.A. ("Portobello" o la "Società "), società proprietaria della omonima catena retaildi prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l'attività di barternel settore media advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che in data odierna il consiglio di amministrazione ha esaminato ed approvato all'unanimità la proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie della Società.

Il consiglio di amministrazione ha pertanto deciso di proporre detto argomento all'assemblea ordinaria già prevista per il giorno 29 aprile 2019, in prima convocazione, e, occorrendo, in seconda convocazione, il 30 aprile 2019.

La richiesta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie è finalizzata a consentire alla Società di acquistare azioni ordinarie, per un periodo di diciotto mesi, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato per: (i) operare a sostegno della liquidità del titolo; (ii) dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni straordinarie, strategiche e commerciali; (iii) consentire il servizio di piani di compensi basati su strumenti finanziari ovvero di piani di work for equitye (iv) adempiere alle obbligazioni derivanti da opzioni e/o strumenti convertibili.

L'autorizzazione sarà richiesta per l'acquisto anche in più tranche, di azioni ordinarie, fino ad un numero massimo non superiore al 5% del capitale sociale della Società. Le operazioni di acquisto non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate.

Il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea che il prezzo di acquisto di ciascuna azione possa essere stabilito in un rangedel -/+ 10% rispetto prezzo ufficiale del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto e comunque in ragione delle disposizioni di legge applicabili.

Le operazioni di disposizione delle azioni proprie potranno essere effettuate in qualsiasi momento, in tutto o in parte, anche prima di aver esaurito gli acquisti, nei modi più opportuni nell'interesse della Società, inclusi l'adempimento di obblighi o il perfezionamento di operazioni straordinarie, commerciali, industriali o comunque altri impieghi ritenuti di interesse finanziario-gestionale e/o strategico per la Società.

Il corrispettivo della cessione non dovrà essere inferiore alla media aritmetica del prezzo ufficiale delle azioni nei cinque giorni precedenti ogni singola cessione, diminuita fino ad un massimo del 10%, ad eccezione di ipotesi di natura straordinaria ovvero qualora l'operazione sia a servizio di piani in strumenti finanziari ovvero operazioni commerciali predeterminate così come in caso di scambi e/o permute, conferimento o qualsiasi altro atto di disposizione non in denaro.

Si precisa infine che, al momento, la Società non detiene azioni proprie in portafoglio.

* * *

Per ogni ulteriore informazione circa la proposta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, si rinvia alla relazione illustrativa degli amministratori, che sarà pubblicata sul sito webdella Società (www.portobellogroup.com).

L'avviso di convocazione dell'Assemblea ordinaria della Società sarà pubblicato ai sensi di legge; contestualmente sarà messa a disposizione la relazione illustrativa del consiglio di amministrazione.

- 1

Pubblicazione dell'analyst research di Integrae Sim

Si informa, inoltre, che in data 9 aprile 2019 è stata pubblicata l'analyst researchdi Integrae Sim relativa a Portobello nella quale viene fornita agli investitori una raccomandazione "BUY" con target pricedel titolo della Società di euro 11,40 per azione.

Modifiche azionariato

La Società rende noto, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza e dell'art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, di aver ricevuto in data 8 aprile 2019 comunicazione da parte del socio Nettuno Fiduciaria S.r.l. titolare del 22,1% del capitale sociale di Portobello S.p.A.

In particolare, la Società è stata informata che a seguito di atto di reintestazione fiduciaria siglato in data 21 marzo 2019 la partecipazione di n. 600.000 azioni pari al 22,1% del capitale sociale dell'Emittente precedentemente in capo alla Nettuno Fiduciaria S.r.l. è adesso detenuta direttamente dalla sig.ra Patrizia Amicucci.

Ai sensi dell'art.26 del Regolamento Emittenti AIM Italia, il nominativo degli azionisti significativi della Società è altresì disponibile sul sito dell'Emittente all'indirizzo: http://www.portobellogroup.it/azionisti.asp

Il comunicato stampa è disponibile online sul sito www.portobellogroup.it nella sezione Investor Relation e www.1info.it

****

PORTOBELLOopera sul mercato attraverso 3 business unit attive nei settori del media & advertising, B2C e B2B. Fondata nel 2016, la Società si occupa della rivendita di spazi pubblicitari, di proprietà o acquistati da terzi, a fronte di un corrispettivo monetario o in alternativa tramite il sistema del barter. La Società ha avviato e gestisce negozi retail e un canale e-commerce proprietario (www.portobello-club.com). Nel 2018, ha raggiunto ricavi pari a circa Euro 22 milioni con margine operativo lordo di circa Euro 3,4 milioni e utile netto di Euro 1,8 milioni con una posizione finanziaria netta cash positive per circa Euro 0,1 milioni.

Contatti

IR TOP Consulting S.r.l.

INTEGRAE SIM

Capital Markets & Investor Relations

NomAd

Domenico Gentile

Via Meravigli 13 - 20123 Milano

d.gentile@irtop.com

T +39 02 87208720

Via C. Cantù, 1 - 20123 Milano

info@integraesim.it

Tel.: +39 02 4547 3883/4

Portobello S.p.a.

Investor Relations

investorrelator@portobellogroup.it

Via Melibeo 65 - 00155 Roma

Tel.: +39 06 2294725

- 2

Disclaimer

Portobello S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 09 aprile 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 09 aprile 2019 22:13:03 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi