24/05/2019 - Poligrafica S.Faustino S.p.A.: 24 maggio 2019 - CdA approva progetto di fusione per incorporazione di Psfinteractive S.r.l.

[X]
24 maggio 2019 - cda approva progetto di fusione per incorporazione di psfinteractive s.r.l.

COMUNICATO STAMPA

_____________________________________________________

Poligrafica S. Faustino S.p.A.: CdA approva progetto di fusione per incorporazione

di Psfinteractive S.r.l.

Castrezzato, 24 maggio 2019

Il Consiglio di Amministrazione di Poligrafica S. Faustino S.p.A., società quotata sul Segmento STAR di Borsa Italiana attiva nei servizi tecnologici di comunicazione, ha approvato in data odierna il progetto di fusione per incorporazione in Poligrafica S. Faustino S.p.A. della controllata Psfinteractive S.r.l.

Scopo principale dell'operazione è concentrare in Poligrafica S. Faustino S.p.A. le attività della Psfinteractive S.r.l. al fine di realizzare una semplificazione delle attività amministrative e gestionali con significative riduzioni di costi. L'incorporazione è altresì finalizzata all'ottenimento di una maggiore efficienza dei processi produttivi e di risparmi di costi amministrativi anche grazie a una riduzione dei livelli decisionali e alle sinergie operative riguardanti l'eliminazione delle transazioni infragruppo non più necessarie.

La predetta fusione sarà perfezionata avvalendosi della procedura semplificata ex art. 2505 del Codice Civile. Trattandosi, infatti, di fusione per incorporazione di Società interamente posseduta, non si rende necessaria la predisposizione della relazione degli Amministratori prevista dall'art. 2501-quinquies del Codice Civile, né la relazione degli esperti prevista dall'art. 2501- sexies del Codice Civile.

Gli effetti contabili decorreranno dal 1° gennaio dell'anno in corso alla data delle ultime iscrizioni previste dall'art. 2504 del Codice Civile e, dalla stessa data, decorreranno gli effetti fiscali ai fini delle imposte sui redditi.

Non venendo deliberato alcun aumento di capitale sociale della Società incorporante, non verranno conseguentemente emesse nuove azioni per le quali risulta necessario determinare la data di decorrenza della partecipazione agli utili.

Nell'atto di fusione potrà altresì essere stabilita la decorrenza degli effetti ex art. 2504-bis, comma 2 del Codice Civile nei confronti dei terzi che potrà essere anche successiva alla data dell'ultima delle iscrizioni previste dall'art. 2504 del Codice Civile.

Non è previsto alcun trattamento specifico da riservare a determinate categorie di soci, né vantaggi particolari per gli amministratori delle Società partecipanti.

La documentazione inerente alla predetta fusione richiesta dalle applicabili disposizioni di legge sarà depositata e pubblicata nei termini prescritti.

CONTATTI SOCIETARI

Investor Relations Manager

Ufficio Affari Societari

Anna Lambiase

Emanuele Nugnes

IR Top Consulting, specialisti di Investor Relations

Tel. 030.7049213

Tel. 02.45473884/3 www.irtop.com

E-mail: e.nugnes@psf.it

E-mail: a.lambiase@psf.it

Web: www.psf.it

COMUNICATO STAMPA

_____________________________________________________

Poligrafica San Faustino (Reuters: PSF.MI), società quotata al Mercato MTA - Segmento STAR di Borsa Italiana, è oggi un Gruppo specializzato in servizi di publishing che integra competenze nel mondo della comunicazione, della stampa, del label&packaging, del web, della gestione elettronica documentale e dell'e-procurement. Il Gruppo Sanfaustino si pone come network in grado di offrire lo studio, la progettazione e la realizzazione di supporti e strategie di promotion, acquisition, loyalty, direct, incentive, corporate, nella gestione dei flussi e del trattamento dei dati, nell'e-procurement, nella web strategy e nella gestione elettronica documentale.

Specialist: Integrae Sim S.p.A. - www.psf.it

Disclaimer

Poligrafica S.Faustino S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 maggio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 maggio 2019 10:40:03 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi