22/01/2024 - Planetel S.p.A.: Planetel partecipa alla 8th Annual Polytems HIR Italian Day in Frankfurt – The Mid-Small companies Opportunity

[X]
Planetel partecipa alla 8th annual polytems hir italian day in frankfurt – the mid-small companies opportunity

COMUNICATO STAMPA

PLANETEL PARTECIPA

ALLA 8TH ANNUAL POLYTEMS HIR ITALIAN DAY IN FRANKFURT

THE MID-SMALL COMPANIES OPPORTUNITY

Treviolo (BG), 22 Gennaio 2024 - Planetel S.p.A., (la "Società" o "Planetel") capofila dell'omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che il 24 Gennaio parteciperà alla 8th Annual Polytems Hir Italian day in Frankfurt, l'Equity Investor Conference dedicata alle società small e medium cap italiane.

La conferenza internazionale, organizzata da POLYTEMS HIR in partnership con ALANTRA, ha luogo a Francoforte, uno dei più importanti centri finanziari dell'Europa continentale. Sono previsti una serie di incontri one-to-one e group meeting per offrire agli investitori tedeschi l'opportunità di conoscere selezionate PMI italiane, dinamiche e competitive, e valutare i risultati finanziari e le prospettive future.

Agli incontri parteciperanno Bruno Pianetti, Presidente ed Amministratore Delegato, e Mirko Mare Consigliere Delegato di PLANETEL SPA.

Bruno Pianetti, Presidente di PLANETEL SPA dichiara: "È con piacere che partecipiamo per la seconda volta in presenza all'Italian day in Frankfurt, Conferenza che fornisce l'opportunità di dare continuità al dialogo già in essere con il mercato finanziario tedesco, rappresentato da investitori globali, quali fondi comuni, banche, family office, analisti ed Asset Management di alto profilo molto interessati al mercato italiano ed alla nostra società. È un ulteriore occasione per contribuire ad aumentare ancor più la visibilità di PLANETEL e il nostro parterre di investitori internazionali."

*******

Il presente comunicato stampa è disponibile presso Borsa Italiana S.p.A., presso la sede legale della società e nella sezione Investitori/Investor-Relations/Comunicati-Finanziari del sito www.planetel.it. Per la diffusione delle informazioni regolamentate Planetel si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da gestito da Teleborsa S.r.l., con sede in Piazza Priscilla 4, Roma.

*******

Pagina 1 di 2

COMUNICATO STAMPA

Per ulteriori informazioni:

PLANETEL S.p.A.

Euronext Growth Advisor e Corporate

Michele Pagani

Broker

CFO ed Investor Relations Manager

Alantra Capital Markets

+39 035.204094

Milano, Via Borgonuovo 16

ir@planetel.it

+39 334.6267243

ega@alantra.com

Investor Relations

Media Relations

POLYTEMS HIR

POLYTEMS HIR

Bianca FERSINI MASTELLONI - Silvia MARONGIU

Paolo SANTAGOSTINO - Roberta MAZZEO

+39 06.69923324 - 06.6797849

+39 349.3856585 - +39 345.5988195

s.marongiu@polytemshir.it

p.santagostino@polytemshir.it-

r.mazzeo@polytemshir.it

Specialist

MIT SIM S.p.A.

+39 02.30561270

info@mitsim.it

Planetel S.p.A., capofila dell'omonimo Gruppo che opera nelle Telecomunicazioni a livello Nazionale, ha realizzato una rete fibra ottica proprietaria per connettività a Banda Ultra Larga in circa 270 Comuni ed eroga servizi TLC/IT a oltre 49.735 Clienti in Lombardia, Veneto e Campania, attraverso un approccio multicanale. La Società, tra primi Internet Service Provider (ISP e WISP) italiani a svilupparsi progressivamente nei mercati delle Telecomunicazioni e del System Integration, ha saputo emergere sul territorio come un player unico in grado di offrire soluzioni digitali integrate, servizi ASP/Cloud ed altre soluzioni IT. Planetel, già operatore telefonico nazionale, oggi è anche un player con una rete in fibra ottica che fornisce a clienti Business, Wholesale e Residenziali, le più avanzate soluzioni di connettività e comunicazione integrata in banda ultra-larga con architetture di rete FTTH-FTTP (Fiber to the Home - Fiber to the Premise) grazie ad una offerta che copre l'intera catena del valore dei servizi ICT che consente alle aziende di accelerare il loro processo di digitalizzazione ed il time-to market. Gli Asset primari di Planetel comprendono una rete in fibra ottica di circa 3.098 Km.

  • infrastruttura in CLOUD in 5 Datacenter - 111 Planetel Point in 110 Comuni - 1.200 Cabinet sul territorio, etc.

Obiettivo primario di Planetel è l'attuazione strategica di un Backbone proprietario ad altissima velocità - sino a 1.4Tb/s

  • che consentirà connessioni più stabili, veloci e sicure con garanzia di maggiore continuità di servizio per i propri Clienti. Ticker: PLN - Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005430951

Pagina 2 di 2

Disclaimer

Planetel S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 gennaio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 gennaio 2024 17:43:44 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi