30/03/2020 - Piteco S.p.A.: Avviso convocazione assemblea

[X]
Avviso convocazione assemblea

Si comunica che la data e/o il luogo e/o le modalità di svolgimento dell'Assemblea indicati nel presente avviso di convocazione potrebbero subire variazioni qualora venissero emanati ulteriori provvedimenti da parte delle Autorità competenti per l'emergenza COVID-19 dalla data del presente avviso. Le eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione dell'avviso.

* * *

PITECO S.P.A.

Capitale sociale Euro 19.242.700,00 i.v.

Sede Legale in via Imbonati, 18 - 20159 - Milano

C.F. e P.IVA 04109050965 - Registro delle Imprese di Milano n. 04109050965 -

R.E.A. di Milano n. MI-1726096

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

L'Assemblea degli Azionisti di Piteco S.p.A. è convocata in seduta ordinaria per il 29 aprile 2020 alle ore 11.00 presso la sede legale della società in via Imbonati 18, Milano, in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Approvazione del Bilancio separato di esercizio al 31 dicembre 2019; relazione degli Amministratori sulla gestione, relazione del Collegio Sindacale e della Società di revisione; destinazione del risultato di esercizio; presentazione Bilancio consolidato al 31 dicembre 2019; delibere inerenti e conseguenti.
  2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art.123-terdel D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58; delibere inerenti e conseguenti;
    1. Deliberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione; determinazione dell'importo complessivo della remunerazione dei membri del Consiglio di Amministrazione;
    2. Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione sui compensi corrisposti per l'esercizio 2019.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Ai sensi dell'art. 125-quater, comma 1, lett. c) del D. Lgs. n. 58/1998, si informa il pubblico che il capitale sociale è pari ad Euro 19.242.700, interamente sottoscritto e versato, suddiviso in n. 18.391.500 azioni ordinarie prive del valore nominale e corrispondenti a n.

RODOCS01/57084.4

1

18.391.500 diritti di voto. Al momento della pubblicazione del presente documento, Piteco S.p.A. detiene n. 365.000 azioni proprie, pari all'1,985% del capitale sociale.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO

Ai sensi dell'art. 83-sexiesdel D. Lgs. n. 58/1998 e dell'art. 11 dello Statuto Sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (20 aprile 2020- record date); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati a intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (24 aprile 2020). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

INTERVENTO IN ASSEMBLEA, ESERCIZIO DEL VOTO PER DELEGA E RAPPRESENTANTE DEGLI AZIONISTI DESIGNATO DALLA SOCIETA'

Ai sensi del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, recante misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica daCOVID-19,c.d. 'Cura Italia', Piteco S.p.A. ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall'art. 106, comma 4, del citato Decreto - di prevedere chel'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undeciesdel D. Lgs n. 58/1998, a cui dovrà essere conferita delega, secondo le modalità riportate di seguito.

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, all'Avv. Dario Trevisan (il "Rappresentante Designato").

La delega deve contenere istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all'ordine del giorno e ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo di delega disponibile sul sito internet della Società www.pitecolab.it(sezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti).

Il modulo di delega con le relative istruzioni di voto deve pervenire in originale entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro le ore 23:59 del 27 aprile 2020), unitamente a:

  • copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante; o
  • qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento di identità, avente validità corrente, del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro

RODOCS01/57084.4

2

soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri;

mediante una delle seguenti modalità alternative:

  1. per le deleghe con firma autografa, a mezzo spedizione tramite corriere o lettera raccomandata A/R, all'indirizzo Avv. Dario Trevisan Corso Monforte, n. 36 - 20122 Milano (Rif. "Delega Assemblea PITECO 2020");
  2. per le deleghe con firma elettronica qualificata o firma digitale, mediante posta certificata all'indirizzo:rappresentante-designato@pec.it.

La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro le ore 23:59 del 27 aprile 2020), con le stesse modalità di cui sopra.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea; in relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe osub-delegheai sensi dell'art.135-noviesdel D. Lgs n. 58/1998, in deroga all'art.135-undecies,comma 4, del D. Lgs n. 58/1998. Ai fini di tali eventuali deleghe intermedie, resta possibile utilizzare il modulo di delega reperibile sul sitowww.pitecolab.it(sezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti). La delega, con gli allegati (copia della certificazione di accreditamento emessa dalla propria banca depositaria; copia della carta di identità o documento equivalente; istruzioni di voto) deve essere notificata al delegato domiciliato presso la Società mediante invio al seguente indirizzo Avv. Dario Trevisan Corso Monforte, n. 36 - 20122 Milano (Rif. "Delega Assemblea PITECO 2020") ovvero mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta certificata:rappresentante-designato@pec.it,oe-mail:rappresentante-designato@trevisanlaw.it,entro e non oltre il 27 aprile 2020 alle ore 23:59. Si precisa che si deve specificare la qualità del firmatario della delega e, nel caso in cui il delegante sia una persona giuridica, va allegata altresì la documentazione comprovante poteri di firma e deve essere riportato il relativo timbro.

Per eventuali chiarimenti inerenti il conferimento della delega o la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione è possibile contattare il Rappresentante Designato tramite l'e-mail:rappresentante-designato@trevisanlaw.it.

L'intervento all'Assemblea dei restanti soggetti legittimati (l'Avv. Dario Trevisan, in qualità di Rappresentante Designato, i componenti degli organi sociali di Piteco S.p.A. e il Segretario incaricato, il rappresentante della Società di Revisione, chi debba procedere all'eventuale scrutinio delle votazioni e/o loro ausiliari), in considerazione delle limitazioni che possano presentarsi per esigenze sanitarie, potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

RODOCS01/57084.4

3

DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Gli Azionisti, ai sensi dell'art. 127-terdel D. Lgs. n. 58/1998, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, mediante notifica elettronica delle stesse all'indirizzo di posta certificata pitecospa@pec.it. I soggetti interessati dovranno fornire le informazioni necessarie a consentirne l'identificazione. La legittimazione al diritto è attestata da specifica comunicazione alla Società rilasciata dai rispettivi intermediari abilitati, in conformità alla normativa vigente, salvo che sia stata richiesta e prodotta la comunicazione per l'intervento in assemblea.

Le domande dovranno pervenire alla Società entro il 22 aprile 2019; la Società non assicura risposta alle domande che siano pervenute successivamente a tale termine. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta in apposita sezione "Domande e Risposte" consultabile sul sito internet www.pitecolab.itsezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti ovvero, al più tardi, nel corso della stessa, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell'art. 126-bisdel D. Lgs. n. 58/1998, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale con diritto di voto possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. La domanda dovrà essere presentata per iscritto dagli Azionisti proponenti, corredata della relativa certificazione attestante la titolarità della partecipazione, mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata pitecospa@pec.it. Entro detto termine e con le medesime modalità dovrà inoltre essere presentata, da parte degli Azionisti proponenti, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione. L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o relazione da loro predisposti. L'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno sarà pubblicato almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea, con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente e, in particolare, presso la sede sociale, sul sito internet della società (all'indirizzo www.pitecolab.itsezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it).

Si segnala, in particolare, che la relazione finanziaria annuale verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet www.pitecolab.it sezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it) entro il 7 aprile 2020.

RODOCS01/57084.4

4

Il presente avviso, pubblicato per estratto sul quotidiano "Italia Oggi", è disponibile sul sito internet www.pitecolab.it(sezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it).

Milano, 30 marzo 2020

per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

(f.to dott. Marco Podini)

RODOCS01/57084.4

5

Disclaimer

Piteco S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 marzo 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 marzo 2020 10:09:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi