16/09/2024 - Pirelli & C. S.p.A.: ARVAL ITALIA CON PIRELLI PER OFFRIRE UN SERVIZIO DI E-BIKE SHARING ALLE AZIENDE

[X]
Arval italia con pirelli per offrire un servizio di e-bike sharing alle aziende
Milano,
16
Settembre
2024
|
11:47
Europe/Amsterdam

ARVAL ITALIA CON PIRELLI PER OFFRIRE UN SERVIZIO DI E-BIKE SHARING ALLE AZIENDE

Pirelli CYCL-e Around™ permetterà alle aziende clienti di Arval di avere accesso alle e-bike Pirelli e offrire così ai propri dipendenti una soluzione di mobilità sostenibile e "chiavi in mano", sia per scopi professionali che ricreativi

-Pirelli_E-Cycle_576
-Pirelli_E-Cycle_983

L'83% delle aziende italiane già utilizza almeno una soluzione di mobilità alternativa, per essere in linea con le politiche CSR dell'azienda, per l'attrazione e la retention dei talenti e per rispondere o anticipare nuove normative sulla mobilità dei dipendenti. Tra queste, l'11% ha dichiarato di aver introdotto il bike sharing.

È quanto emerge dall'edizione 2024 del Barometro delle Flotte Aziendali e della Mobilità, un'indagine del centro studi Arval Mobility Observatory. È anche sulla base di questo scenario che Arval Italia, società specializzata nel noleggio auto a lungo termine e nelle soluzioni di mobilità e parte del Gruppo BNP Paribas, ha stretto un accordo con Pirelli, tra i principali produttori di pneumatici al mondo e l'unico a essere interamente focalizzato sul mercato Consumer, con prodotti e servizi destinati ad auto, moto e bici.

L'obiettivo è quello di poter offrire a tutti i clienti di Arval il servizio Pirelli CYCL-e Around™, un progetto di Corporate eBike Sharing ideato da Pirelli e ufficialmente lanciato nel 2021 per i propri dipendenti e per le aziende che vogliono implementare soluzioni di mobilità più sostenibili.

Le aziende clienti di Arval potranno quindi contare su una soluzione "chiavi in mano" per la mobilità dei propri collaboratori, fruibile sia a scopo professionale che ricreativo, potendo contare su un servizio che garantisce i più elevati standard qualitativi ad oggi disponibili sul mercato.

I clienti che sottoscriveranno l'iniziativa avranno accesso alle e-bikePirelli per 24 o 36 mesi con diversi servizi inclusi nel canone di noleggio mensile: consegna e ritiro presso la propria sede, dove verrà allestito un corner dedicato, manutenzione programmata e assistenza specifica su richiesta presso la sede del cliente, assicurazione danni e furto e anche un kit in dotazione che comprende un casco per la sicurezza dei dipendenti, una catena antifurto e un caricabatteria portatile.

Grazie all'APP Cycl-e Around™, è possibile gestire in autonomia la prenotazione delle e-bike, usufruendo di un'esperienza di utilizzo semplice, intuitiva e flessibile; l'App infatti permette la gestione delle prenotazioni, lo sblocco delle e-bike e un sistema di navigazione bike-friendly.

Inoltre, i mobility manager avranno accesso a una piattaforma digitale con cui è possibile controllare e personalizzare molteplici KPIs sull'utilizzo della propria flotta di e-bike, come ad esempio monitorare la rotazione delle e-bike, i chilometri percorsi, la CO2 risparmiata, ed eventualmente coinvolgere i collaboratori in iniziative di gamification per promuovere uno stile di vita più salutare e più rispettoso dell'ambiente.

L'adozione del servizio Pirelli CYCL-e Around™ da parte di Arval rappresenta quindi un ulteriore passo avanti in linea con gli obiettivi strategici del piano Arval Beyond, che mira a trasformare il business model di Arval da società di noleggio a lungo termine di veicoli ad azienda di mobilità che offre soluzioni che includono anche l'auto e a proporre servizi di mobilità a basso impatto ambientale, per favorire i processi di transizione dei propri clienti verso opzioni di trasporto più sostenibili.

L'iniziativa conferma anche l'attenzione di Pirelli verso le tematiche di responsabilità sociale e la sostenibilità.

Contatti stampa Arval Italia

Sara Marenzi - sara.marenzi@arval.it- +39 331 6761835

Martina Tamanti - martina.tamanti@arval.it- +39 340 9343046

Contatti stampa Pirelli

Pirelli Press Office

Tel. +39 02 6442 4270

pressoffice@pirelli.com

www.pirelli.com

Arval Italia

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 264.000 veicoli a livello nazionale e più di 70.000 clienti e, da quasi 30 anni, opera nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un'eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il cliente al centro, Arval punta da sempre a offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

www.arval.it

Arval

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta che ha superato gli 1,7 milioni di veicoli noleggiati a fine dicembre 2023. Ogni giorno, circa 8.400 collaboratori di Arval nei 29 Paesi in cui è presente offrono ai propri clienti - grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati - soluzioni flessibili per rendere i loro viaggi semplici e responsabili. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 4,4 milioni di veicoli in 56 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All'interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Commercial, Personal Banking & Services. Arval è stata premiata con la medaglia d'oro Ecovadis, posizionandosi nel 5% delle migliori compagnie valutate per la propria strategia di sostenibilità.

www.arval.com

Pirelli

Pirelli, fondata nel 1872, è oggi uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo e l'unico a essere interamente focalizzato sul mercato Consumer, con prodotti e servizi destinati ad auto, moto e bici. Con un posizionamento distintivo sull'alto e l'altissimo di gamma - il segmento "High Value" - Pirelli è un marchio globale dalle forti radici italiane, noto per le sue tecnologie all'avanguardia, l'eccellenza produttiva, la passione per l'innovazione. Per raggiungere il massimo livello di prestazioni, sicurezza e riduzione dell'impatto ambientale, Pirelli si è sempre impegnata sul fronte della ricerca e dello sviluppo, nei quali ha investito nel 2023 il 5,4 % dei ricavi High Value. Pirelli è inoltre costantemente impegnata in iniziative di sostenibilità che le valgono da anni posizioni di vertice nelle maggiori classifiche mondiali e l'inserimento negli indici più rilevanti, come quelli Dow Jones Sustainability World e Europe. Presente nel mondo degli sport motoristici fin dal 1907, è oggi attiva in oltre 350 competizioni e dal 2011 è Global Tyre Partner del Campionato Mondiale di Formula 1®, per il quale ha rinnovato il rapporto di esclusiva almeno fino al 2027.

Pubblicato il: 16 settembre 2024, 11:47 CET

Disclaimer

Pirelli & C. S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 16 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 settembre 2024 09:50:06 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi