23/04/2018 - Pierrel S.p.A.: Pierrel S.p.A.: RIUNITI L’ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI E IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI PIERREL S.P.A.

[X]
Pierrel s.p.a.: riuniti l’assemblea ordinaria degli azionisti e il consiglio di amministrazione di pierrel s.p.a.

COMUNICATO STAMPA

RIUNITI L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI E IL CONSIGLIO DI

AMMINISTRAZIONE DI PIERREL S.P.A.

Approvato il bilancio di esercizio di Pierrel S.p.A. al 31 dicembre 2017 che mostra ricavi per Euro 16,8 milioni, un EBITDA positivo per circa Euro 2,1 milioni e una perdita pari a circa Euro 2,0 milioni, che sconta oneri non ricorrenti per circa Euro 3,2 milioni

Esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2017 che mostra ricavi per Euro 17,3 milioni, un EBITDA positivo per circa Euro 2,1 milioni e una perdita pari a circa Euro 2,5 milioni, che sconta oneri non ricorrenti per circa Euro 3,2 milioni

Reso parere favorevole sulla sezione prima della Relazione sulla Remunerazione per l'esercizio 2017

Nominati i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione

  • - il dott. Raffaele Petrone confermato alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione

  • - il dott. Fulvio Citaredo confermato alla carica di Amministratore Delegato

  • - l'ing. Rosario Bifulco nominato Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione

Nominati i nuovi membri del Collegio Sindacale

- il dott. Paolo Nagar confermato alla carica di Presidente del Collegio Sindacale

Capua, 23 aprile 2017 - L'Assemblea degli azionisti di Pierrel S.p.A. (la "Società "o "Pierrel"), riunitasi in data odierna in sede ordinaria, ha esaminato e approvato il bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2017 che presenta ricavi per Euro 16,8 milioni, un EBITDA positivo per circa Euro 2,1 milioni e una perdita di esercizio pari, anche in considerazione dell'effetto negativo derivante dalla contabilizzazione di oneri non ricorrenti per complessivi circa Euro 3,2 milioni, a circa Euro 2,0 milioni, rinviata a nuovo.

L'Assemblea ha, altresì, esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2017 da cui risultano ricavi consolidati pari a circa Euro 17,3 milioni, un EBITDA positivo per circa Euro 2,1 milioni e un risultato netto negativo di complessivi circa Euro 2,5 milioni, anch'esso influenzato dalla contabilizzazione degli oneri non ricorrenti sopra descritti.

Relazione sulla Remunerazione

Nel corso della medesima riunione l'Assemblea degli azionisti della Società ha inoltre espresso parere favorevole sulla Sezione Prima della Relazione sulla Remunerazione di Pierrel - redatta ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF") e dell'articolo 84-quater del Regolamento CONSOB adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti") - relativa: (a) alla politica della Società in materia di remunerazione dei componenti dell'organo di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento all'anno 2017; e (b) alle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea degli azionisti di Pierrel ha altresì deliberato di confermare in sette il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione, in considerazione delle dimensioni e delle attività svolte dalla Società, e ha inoltre provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, nonché alla conferma del dott. Raffaele Petrone alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione della Società, che resterà in carica per tre anni e, pertanto, sino alla data dell'Assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020, risulta così composto:

Presidente Raffaele Petrone Consigliere Rosario Bifulco Consigliere Fulvio Citaredo Consigliere Fernanda Petrone Consigliere Maria Paola Bifulco Consigliere Indipendente Mauro Fierro Consigliere Indipendente Alessandra Piccinino

Tutti i membri del Consiglio di Amministrazione sono stati eletti sulla base dell'unica lista presentata dagli azionisti della Società e, precisamente, della lista presentata congiuntamente da Fin Posillipo S.p.A. (azionista titolare di n. 19.739.500 azioni ordinarie Pierrel, corrispondenti al 36,36% del relativo capitale sociale e che esercita un controllo di fatto sulla Società) e Bootes S.r.l. (azionista titolare di una partecipazione nella Società pari a circa il 5,1% del relativo capitale sociale) in esecuzione del patto parasociale sottoscritto in data 29 marzo 2018 (ulteriori informazioni in merito a tale patto parasociale sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com, sezione Corporate Governance/Patti Parasociali). ì

La composizione del Consiglio di Amministrazione della Società rispetta l'equilibrio tra i generi previsto ai sensi della normativa vigente.

I curricula vitae di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione della Società sono a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com.

Si segnala che, immediatamente dopo l'Assemblea, si è riunito il neoeletto Consiglio di Amministrazione della Società che ha nominato l'ing. Bifulco alla carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e ha confermato il dott. Citaredo alla carica Amministratore Delegato della Società e, nel definire l'assetto dei poteri della Società, ha conferito ai neo nominati Presidente e Amministratore Delegato deleghe operative in linea con le attuali esigenze operative della Società. Il dott. Fulvio Citaredo continuerà a ricoprire anche la carica di Direttore Generale della Società.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha altresì verificato, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, la sussistenza in capo agli amministratori Mauro Fierro e Francesca Piccinino dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 148 del TUF e, anche in considerazione della presenza di tali amministratori indipendenti in seno al Consiglio e alla luce delle esigenze operative e del grado di complessità della Società, ha deliberato, in linea con quanto precedentemente deliberato in data 13 giugno 2012 e successivamente confermato in data 5 giugno 2015, di affidare al Consiglio di Amministrazione nel suo complesso le funzioni proprie dei comitati previsti dal Codice di Autodisciplina per le società quotate adottato da Borsa Italiana S.p.A.

Per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna gli amministratori Fulvio Citaredo, Fernanda Petrone, Maria Paola Bifulco, Mauro Fierro e Francesca Piccinino non detengono azioni Pierrel. IlPresidente del Consiglio di Amministrazione dott. Raffaele Petrone è anche amministratore delegato e socio rilevante di Fin Posillipo S.p.A., mentre il Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società ing. Rosario Bifulco è anche amministratore unico e socio di controllo di Bootes S.r.l.

Nominato il nuovo Collegio Sindacale

Nel corso della medesima seduta, l'Assemblea degli azionisti della Società ha provveduto a nominare anche il nuovo Collegio Sindacale, composto da 5 membri, di cui 3 sindaci effettivi e 2 supplenti.

Il nuovo Collegio Sindacale della Società, che resterà in carica per tre esercizi e, pertanto, sino alla data dell'Assemblea per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020, risulta così composto:

Presidente Paolo Nagar

Sindaco Effettivo Monica Valentino Sindaco Effettivo Fabio Rossi Sindaco Supplente Mena Menzione Sindaco Supplente Antonello Scrimieri

Tutti i membri del Collegio Sindacale della Società sono stati nominati sulla base dell'unica lista presentata dagli azionisti della Società e, precisamente, della lista presentata congiuntamente da Fin Posillipo S.p.A. e Bootes S.r.l. in esecuzione del patto parasociale del 29 marzo 2018 L'Assemblea ha, inoltre, nominato alla carica di Presidente del Collegio Sindacale della Società il dott. Nagar, posto al primo posto della lista presentata dagli azionisti Fin Posillipo S.p.A. e Bootes S.r.l.

La composizione del Collegio Sindacale della Società rispetta l'equilibrio tra i generi previsto ai sensi della normativa vigente.

I curricula vitae di tutti i membri del Collegio Sindacale della Società sono a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com.

Per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna nessuno dei membri del Collegio Sindacale della Società detiene azioni nel capitale sociale di Pierrel.

** *

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Pierrel dott. Francesco Pepe attesta, ai sensi dell'articolo 154-bis, comma 2 del TUF, che l'informativa contabile relativa al bilancio d'esercizio e consolidato di Pierrel al 31 dicembre 2017, come riportata nel presente comunicato stampa, corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili della Società.

** *

La relazione finanziaria annuale per l'esercizio 2017 della Società, il bilancio di esercizio e consolidato di Pierrel al 31 dicembre 2017 sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, presso Borsa Italiana S.p.A., presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato Nis-Storage (www.emarketstorage.com), nonché sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com, sezione Investor Relations / Corporate Governance / Documentazione Assemblee degli Azionisti / Assemblea dei Soci del 23 aprile 2018, unitamente all'ulteriore documentazione prevista dalle vigenti norme di legge e regolamentari.

** *

Il verbale dell'Assemblea degli azionisti della Società, così come il rendiconto sintetico delle relative votazioni, saranno messi a disposizione del pubblico presso la sede e sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

* * *

Pierrel S.p.A., provider globale nell'industria farmaceutica, è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing), e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma).

Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile.

La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A.

Global Consult S.r.l.

Investor Relator

Media Relations

Dott. Fulvio Citaredo

Rossana Del Forno

E-mail: investor.relations@pierrelgroup.com

E-mail: areacomunicazione@globalconsultsrl.com

tel. +39 0823 626 111

tel. +39 333 6178665

fax +39 0823 626 228

Disclaimer

Pierrel S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 23 aprile 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 23 aprile 2018 18:10:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi