Condividi

05/06/2023 - Pierrel S.p.A.: Pierrel S.p.A.: Riunita l’assemblea straordinaria degli azionisti.

[X]
Pierrel s.p.a.: riunita l’assemblea straordinaria degli azionisti.

COMUNICATO STAMPA

PIERREL S.P.A.

RIUNITA L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

  • Approvato il raggruppamento delle azioni ordinarie Pierrel nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 25 azioni ordinarie esistenti
  • Approvato l'aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per complessivi massimi Euro 70 milioni, da offrirsi in opzione agli azionisti ex art. 2441, comma 1, del Codice Civile

Capua (CE), 5 giugno 2023 - Pierrel S.p.A. ("Pierrel" o la "Società "), facendo seguito ai comunicati stampa diffusi in date 2 maggio 2023 e 3 maggio 2023, comunica che l'Assemblea degli Azionisti della Società, riunitasi in data odierna in seduta straordinaria, accogliendo le proposte del Consiglio di Amministrazione, ha deliberato di approvare:

  • il raggruppamento delle azioni ordinarie Pierrel nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 25 azioni ordinarie esistenti (il "Raggruppamento"), nonché le conseguenti modifiche dell'art. 5 dello statuto sociale;
  • l'aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di Euro 70 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi entro e non oltre il 31 dicembre 2023, mediante l'emissione di azioni ordinarie prive di valore nominale, con godimento regolare e aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, da offrire in opzione agli azionisti ai sensi dell'articolo 2441, comma 1, del Codice Civile, da liberarsi in danaro, anche mediante compensazione di crediti certi, liquidi ancorché eventualmente non ancora esigibili (l'"Aumento di Capitale"), nonché le conseguenti modifiche dell'art. 5 dello statuto sociale.

L'Assemblea ha dunque deliberato, in linea con la prassi di mercato per operazioni similari, di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per definire le modalità, i termini e le condizioni dell'Aumento di Capitale. Subordinatamente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti, si stima che l'offerta in opzione delle azioni Pierrel di nuova emissione possa essere avviata entro la fine del mese di giugno 2023.

Alla luce della correlazione con l'Aumento di Capitale, il Raggruppamento sarà eseguito prima dell'inizio dell'Aumento di Capitale, nei tempi e secondo le modalità che saranno concordate con Borsa Italiana e, comunque, non oltre l'avvio del periodo di offerta in opzione dell'Aumento di Capitale.

Le deliberazioni approvate dall'Assemblea degli Azionisti della Società si inseriscono nel contesto dell'operazione di acquisto da parte della Società, in qualità di acquirente, dal gruppo facente capo alla società di diritto statunitense 3M Company, in qualità di venditore, di taluni contratti, autorizzazioni e diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti dentali per l'anestesia locale a base di articaina,

lidocaina e mepivacaina, nonché di specifici prodotti per siringhe e aghi, commercializzati con i marchi UbistesinTM, XylestesinTM e MepivastesinTM (rispettivamente, gli "Asset" e l''"Operazione").

Per ulteriori informazioni in merito all'Operazione, si rinvia al comunicato stampa pubblicato in data 2 maggio 2023 sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com(sezione "Investor Relations/Comunicati stampa") e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.it).

Per ulteriori informazioni in merito al Raggruppamento e all'Aumento di Capitale si rinvia alle Relazioni illustrative sul primo e sul secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti, predisposte dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell'articolo 125-ter del TUF e messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com (sezione "Investor Relations/Governance Documents/Documentazione per gli azionisti/Documentazione Assemblee degli azionisti/Assemblea dei Soci del 5 giugno 2023") e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.it).

* * *

Il verbale della riunione assembleare odierna e il rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale della Società in Capua (CE), Strada Statale Appia 7bis, n. 46-48, sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com(sezione "Investors Relations/Governance Documents/Documentazione per gli azionisti/Documentazione Assemblee degli azionisti/Assemblea dei soci del 5 giugno 2023") e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.it).

* * *

LA PRESENTE COMUNICAZIONE NON COSTITUISCE UN'OFFERTA O UN INVITO AD ACQUISTARE O SOTTOSCRIVERE TITOLI. I TITOLI NON SONO STATI E NON SARANNO REGISTRATI NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE NONCHÉ IN QUALSIASI ALTRO PAESE IN CUI TALE OFFERTA O SOLLECITAZIONE SIA SOGGETTA ALL'AUTORIZZAZIONE DA PARTE DI AUTORITÀ LOCALI O COMUNQUE VIETATA AI SENSI DI LEGGE. IL PRESENTE DOCUMENTO NON È DESTINATO ALLA DISTRIBUZIONE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI O VERSO GLI STATI UNITI, IL CANADA, IL GIAPPONE, L'AUSTRALIA E NEGLI ALTRI PAESI IN CUI POTREBBE ESSERE VIETATA AI SENSI DI LEGGE.

* * *

Pierrel S.p.A. è un provider dell'industria farmaceutica specializzato nello sviluppo, produzione, registrazione e licensing di farmaci di sintesi - anestetici loco regionali - e dispositivi medici per il settore dell'oral health. Con sede a Capua (CE), quotata al mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, Pierrel è autorizzata da EMA ("European Medicines Agency") e FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci iniettabili. Dopo oltre settant'anni di esperienza, Pierrel è uno dei principali produttori mondiali di anestetici dentali a marchio proprio, tra cui Orabloc® commercializzato nella maggior parte dei mercati mondiali, tra cui Nord America, Russia ed Europa e con una market share rilevante negli USA.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A.

Spriano Communication & Partners S.r.l.

Investor Relator

Media Relations

Dott. Fulvio Citaredo

Cristina Tronconi

E-mail: investor.relations@pierrelgroup.com

E-mail: ctronconi@sprianocommunication.com

tel. +39 0823 626 111

tel. + 39 3460477901

fax +39 0823 626 228

Fiorella Girardo

E-mail: fgirardo@sprianocommunication.com

tel. +39 3488577766

Disclaimer

Pierrel S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 05 giugno 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 05 giugno 2023 12:43:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi