26/07/2023 - Pierrel S.p.A.: Pierrel S.p.A.: Conclusa in anticipo l’offerta in borsa dei diritti di opzione non esercitati

[X]
Pierrel s.p.a.: conclusa in anticipo l’offerta in borsa dei diritti di opzione non esercitati

COMUNICATO STAMPA

CONCLUSA IN ANTICIPO L'OFFERTA IN BORSA DEI DIRITTI DI OPZIONE NON ESERCITATI

Capua (CE), 26 luglio 2023 - Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 24 luglio 2023 e all'avviso pubblicato in data 25 luglio 2023 sul quotidiano "Il Giornale" ai sensi dell'art. 89 del Regolamento approvato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato, Pierrel S.p.A. ("Pierrel" o la "Società ") rende noto che nel corso della prima seduta dell'offerta su Euronext Milan tenutasi in data odierna (l'"Asta dell'Inoptato") risultano venduti tutti i n. 1.506.255 diritti di opzione non esercitati al termine del periodo di opzione (i "Diritti Inoptati").

Tali n. 1.506.255 Diritti Inoptati danno diritto alla sottoscrizione di complessive n. 7.531.275 azioni ordinarie Pierrel di nuova emissione (le "Nuove Azioni") corrispondenti a circa il 16,45% del totale delle azioni ordinarie Pierrel, prive di valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, rivenienti dall'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea degli Azionisti in data 5 giugno 2023 e i cui termini e condizioni definitivi sono stati fissati dal Consiglio di Amministrazione in data 5 luglio 2023 (l'"Aumento di Capitale").

I Diritti Inoptati potranno essere esercitati per la sottoscrizione delle Nuove Azioni, al prezzo di Euro 1,529 per Nuova Azione, di cui Euro 0,138 da imputarsi a capitale ed Euro 1,391 da imputarsi a sovrapprezzo, nel rapporto di n. 5 Nuove Azioni ogni n. 1 Diritto Inoptato posseduto.

L'esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell'ambito dell'Asta dell'Inoptato e, conseguentemente, la sottoscrizione delle Nuove Azioni dovranno essere effettuati tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 14:00 del 27 luglio 2023.

Si ricorda che, durante il periodo di offerta in opzione (10 luglio - 24 luglio 2023), sono stati esercitati n. 7.648.996 diritti di opzione validi per la sottoscrizione di n. 38.244.980 Nuove Azioni, pari all'83,55% del totale delle Nuove Azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a Euro 58.476.574,42.

* * *

LA PRESENTE COMUNICAZIONE NON COSTITUISCE UN'OFFERTA O UN INVITO AD ACQUISTARE O SOTTOSCRIVERE TITOLI. I TITOLI NON SONO STATI E NON SARANNO REGISTRATI NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE NONCHÉ IN QUALSIASI ALTRO PAESE IN CUI TALE OFFERTA O SOLLECITAZIONE SIA SOGGETTA ALL'AUTORIZZAZIONE DA PARTE DI AUTORITÀ LOCALI O COMUNQUE VIETATA AI SENSI DI LEGGE. IL PRESENTE DOCUMENTO NON È DESTINATO ALLA COMUNICAZIONE, PUBBLICAZIONE O ALLA DISTRIBUZIONE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI O VERSO GLI STATI UNITI, IL CANADA, IL GIAPPONE, L'AUSTRALIA E NEGLI ALTRI PAESI IN CUI POTREBBE ESSERE VIETATA AI SENSI DI LEGGE.

Il presente comunicato e le informazioni ivi contenute non includono o costituiscono un'offerta di vendita di strumenti finanziari, o una sollecitazione di un'offerta ad acquistare strumenti finanziari. Qualsiasi offerta al pubblico sarà condotta in Italia e/o nello Spazio Economico Europeo sulla base di un prospetto informativo approvato dalle competenti autorità, in conformità alle applicabili disposizioni normative e regolamentari. Nessuna offerta di vendita di strumenti finanziari o sollecitazione di

un'offerta di acquistare strumenti finanziari sarà condotta negli Stati Uniti, in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge (gli "Altri Paesi").

Il presente comunicato, parte di esso o la sua distribuzione non possono costituire la base di, né può essere fatto affidamento sullo stesso rispetto a, un eventuale accordo o decisione di investimento. Gli strumenti finanziari non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti d'America ai sensi dello United States Securities Act of 1933, come successivamente modificato (il "Securities Act"), o ai sensi delle leggi vigenti negli Altri Paesi. Gli strumenti finanziari non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America, salvo che gli stessi siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un'esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act. Pierrel S.p.A. non intende registrare alcuna parte dell'offerta o condurre alcuna offerta pubblica negli Stati Uniti d'America.

Il presente comunicato non costituisce né un'offerta di vendita né una sollecitazione ad acquistare o sottoscrivere strumenti finanziari. Il presente comunicato è stato predisposto sul presupposto che qualsiasi offerta di strumenti finanziari cui lo stesso faccia riferimento in qualsiasi Stato membro dello Spazio Economico Europeo soggetto al Regolamento Prospetto sarà effettuata sulla base di un prospetto approvato dall'autorità competente e pubblicato in conformità a quanto previsto dal Regolamento Prospetto e/o ai sensi di un'esenzione dal requisito di pubblicazione di un prospetto per offerte di strumenti finanziari prevista dal Regolamento Prospetto.

L'espressione "Regolamento Prospetto" indica il Regolamento (UE) 2017/1129 (tale Regolamento e le relative modifiche, unitamente a qualsiasi atto delegato e misura di attuazione). Il presente documento non costituisce un prospetto ai sensi del Regolamento Prospetto. Un prospetto predisposto ai sensi del Regolamento Prospetto potrebbe essere pubblicato in futuro ai fini di un'offerta pubblica promossa esclusivamente in Italia e/o nello Spazio Economico Europeo. Gli investitori non dovrebbero sottoscrivere alcuno strumento finanziario di cui al presente documento se non sulla base delle informazioni contenute nel relativo prospetto.

* * *

Pierrel S.p.A. è un provider dell'industria farmaceutica specializzato nello sviluppo, produzione, registrazione e licensing di farmaci di sintesi - anestetici loco regionali - e dispositivi medici per il settore dell'oral health. Con sede a Capua (CE), quotata al mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, Pierrel è autorizzata da EMA ("European Medicines Agency") e FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci iniettabili. Dopo oltre settant'anni di esperienza, Pierrel è uno dei principali produttori mondiali di anestetici dentali a marchio proprio, tra cui Orabloc® commercializzato nella maggior parte dei mercati mondiali, tra cui Nord America, Russia ed Europa e con una market share rilevante negli USA.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A.

Spriano Communication & Partners S.r.l.

Investor Relator

Media Relations

Dott. Fulvio Citaredo

Cristina Tronconi

E-mail: investor.relations@pierrelgroup.com

E-mail: ctronconi@sprianocommunication.com

tel. +39 0823 626 111

tel. + 39 3460477901

fax +39 0823 626 228Fiorella Girardo

E-mail: fgirardo@sprianocommunication.comtel. +39 3488577766

Disclaimer

Pierrel S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 26 luglio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 26 luglio 2023 13:16:24 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi