21/03/2023 - Pattern S.p.A.: DEFINED THE EARN-OUT RELATING TO THE ACQUISITION OF 70% OF RGB, CLOSED IN MAY 2022, FOLLOWING THE OCCURRING OF THE TWO CONDITION

[X]
Defined the earn-out relating to the acquisition of 70% of rgb, closed in may 2022, following the occurring of the two condition

Comunicato Stampa

DEFINITO L'EARN-OUT RELATIVO ALL'ACQUISIZIONE DEL 70% DI RGB, CONCLUSA A MAGGIO 2022, A SEGUITO DEL VERIFICARSI DELLE DUE CONDIZIONI PREVISTE DAL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

Torino, 21 marzo 2023 - Pattern S.p.A. (EGM:PTR), società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, comunica che in data odierna si sono verificate le due condizioni, previste dal contratto di compravendita per l'acquisizione del 70% del capitale sociale di RGB S.p.A , per corrispondere al venditore un corrispettivo integrativo (earn-out).

Si ricorda che Pattern, in data 10 maggio 2022 attraverso la sua controllata Idee Partners S.r.l. (controllata al 54% da Pattern), ha acquistato il 70% del capitale sociale di RGB S.p.A. (cfr. comunicato stampa), e che il prezzo dell'acquisizione prevedeva un corrispettivo integrativo del prezzo definitivo (l'"Earn-Out"), eventuale e variabile, pari nel suo controvalore massimo, ad euro 1.000.000,00 (il "Cap Earn-Out") al verificarsi di condizioni collegate: i) al raggiungimento di determinati valori di EBITDA di RGB con riferimento al bilancio per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 e ii) all'acquisto da parte di RGB del ramo di azienda attualmente in locazione da Mia Pelletterie S.r.l..

Il corrispettivo integrativo del prezzo definitivo (Earn-out) è pari a € 1 milione e sarà corrisposto entro quanto previsto dagli accordi stipulati per l'acquisto della partecipazione.

***

About Gruppo Pattern:

Pattern Spa è azienda leader nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale. La società, fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, ha avviato nel 2017 un processo di crescita strutturato concluso nel 2022 con la creazione del Polo Italiano della Progettazione del Lusso. A seguito della quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nel 2019 infatti, Pattern ha continuato la forte crescita per linee esterne con l'acquisizione di 10 aziende, leader ciascuna nella progettazione e produzione su diverse categorie merceologiche del lusso. Il Gruppo Pattern è ad oggi quindi presente con 12 aziende in 7 regioni del territorio italiano (Lombardia, Piemonte, Emilia- Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria e Puglia), è posizionato sulle principali categorie merceologiche del lusso (linee uomo e donna, abbigliamento e accessori, tessuto fermo, maglieria e pelletteria) partendo dalla fase di Ricerca e Progettazione sino alla Produzione. Pattern Spa è inoltre la prima azienda italiana nel settore ad aver ottenuto nel 2013 la Certificazione SA8000/Social Accountability e dal 2019 un Rating ESG, a conferma della scelta strategica dell'azienda di investire su sostenibilità, tecnologia e risorse umane.

https://www.patterngroup.it/

Per ulteriori informazioni:

Euronext Growth Advisor

CFO SIM S.p.A.

e-mail ecm@cfosim.comtel. +39 02 30343 1

Pattern Investor e Media Relations

Sara De Benedetti sara.debenedetti@pattern.it

IR Advisor - CDR Communication

Silvia Di Rosa silvia.dirosa@cdr-communication.it

Claudia Gabriella Messina claudia.messina@cdr-communication.it

Marika Martinciglio marika.martinciglio@cdr-communication.it

1

Disclaimer

Pattern S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 21 marzo 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 21 marzo 2023 17:31:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi