13/04/2022 - Pattern S.p.A.: 13 aprile 2022 - Avviso di convocazione Assemblea 28 aprile 2022

[X]
13 aprile 2022 - avviso di convocazione assemblea 28 aprile 2022

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DI

PATTERN S.P.A.

L'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Pattern S.p.A. è convocata in prima convocazione per il giorno 28 aprile 2022 alle ore 11.00, presso la sede legale, a Collegno (Torino) in Via Italia 6/A, e in seconda convocazione per il giorno 2 maggio 2022, stessi ora e luogo, con il seguente:

Ordine del Giorno

Parte ordinaria

  • 1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021.

  • 2. Destinazione del risultato di esercizio.

  • 3. Nomina del consiglio di amministrazione:

    • a. determinazione del numero dei componenti;

    • b. determinazione della durata in carica;

    • c. nomina degli amministratori;

    • d. nomina del presidente del consiglio di amministrazione;

    • e. determinazione del compenso del consiglio di amministrazione.

  • 4. Nomina del collegio sindacale:

    • a. nomina dei componenti del collegio sindacale e del suo presidente;

    • b. determinazione della retribuzione dei sindaci effettivi.

  • 5. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte straordinaria

1. Approvazione del progetto di fusione della Pattern Project S.r.l. nella Pattern S.p.A.; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale

Il capitale sociale sottoscritto e versato è di euro 1.426.292,90 ed è rappresentato da n. 14.262.929 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto. Alla data odierna la Società non possiede azioni proprie.

Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 58/1998 ("TUF") sono legittimati a intervenire in Assemblea e a esercitare il diritto di voto - esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, come infra definito - coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (19 aprile 2022 - record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, ossia entro il 25 aprile 2022. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

La partecipazione degli amministratori, dei sindaci, del notaio, del rappresentante della società di revisione e del Rappresentante Designato avverrà anche, se del caso, mediante mezzi di telecomunicazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti ed applicabili.

Conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato

Come previsto dall'art. 106, commi 4 e 5, del D.L. 18/2020 convertito dalla legge 27/2020 (Decreto Cura Italia), come da ultimo prorogato dall'art. 3, comma 1, del Decreto Legge 30 dicembre 2021 n. 228, convertito dalla Legge 25 febbraio 2022 n. 15 ("Decreto") che consente alle società ammesse alla negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione di prevedere nell'avviso di convocazione chel'intervento in assemblea si svolga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite Computershare S.p.A. - con sede legale in Milano - rappresentante degli azionisti designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF ("Rappresentante Designato").

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante la sottoscrizione dello specifico modulo di delega disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società (all'indirizzo www.pattern.it, sezione Investor Relations).

Le delega con le istruzioni di voto deve pervenire, utilizzando le modalità indicate nel modulo stesso, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 26 aprile 2022, ovvero se, in seconda convocazione, entro il 28 aprile 2022).

Entro i suddetti termini, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le modalità sopra indicate.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

Come consentito dal Decreto, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF, coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, intervenire conferendo allo stesso Rappresentante Designato delega o subdelega ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), mediante utilizzo del modulo di delega/subdelega, disponibile nel sito internet della Società (all'indirizzo www.pattern.it,

sezione Investor Relations).

Per il conferimento e la notifica delle deleghe/subdeleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giornoprecedente l'Assemblea (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare le deleghe e/o istruzioni anche dopo il suddetto termine e prima dell'apertura dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Computershare S.p.A. via e-mail all'indirizzosedeto@computershare.ito al seguente numero telefonico (+39) 011 0923200 (nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).

La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica da Covid 19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.

Nomina del consiglio di amministrazione

Lo statuto della Società prevede che la nomina del consiglio di amministrazione avvenga sulla base di liste di candidati. Le relative regole e procedure nonché la necessaria documentazione a corredo sono riportate nell'art. 10.2 dello statuto attualmente in vigore pubblicato sul sito internet della Società (www.pattern.it). Le liste di candidati devono essere depositate, corredate della relativa documentazione, presso la sede sociale non oltre le ore 13:00 del 10° giorno antecedente la data di prima convocazione (ossia entro le ore 13:00 del 18 aprile 2022). Il deposito dovrà essere effettuato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Pattern S.p.A., Via Italia 6/A, 10093 Collegno (TO), Ufficio Affari Societari, oppure a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo patterntorino@legalmail.it. In conformità con quanto previsto dallo statuto sociale, possono presentare una lista i titolari di azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, una quota di partecipazione pari almeno al 5% del capitale sociale sottoscritto nel momento di presentazione della lista. Tale quota di partecipazione deve risultare da apposite comunicazioni che devono essere prodotte dall'intermediario contestualmente al deposito delle liste.

Almeno uno dei componenti del consiglio di amministrazione deve possedere i requisiti di indipendenza ai sensi dell'art. 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF. Gli amministratori indipendenti devono essere scelti tra quei candidati che siano stati preventivamente individuati o positivamente valutati dall'Euronext Growth Advisor della Società.

Al riguardo il consiglio di amministrazione in data 4 aprile 2022 ha approvato la procedura per l'ottenimento del parere preventivo dell'Euronext Growth Advisor della Società sulla proposta di nomina di amministratore/i indipendente/i (la "Procedura") che prevede che gli Azionisti legittimati alla presentazione delle liste per la nomina dei membri del consiglio di amministrazione, con riferimento ad uno o più candidati amministratori muniti dei requisiti di indipendenza, dovranno sottoporre le candidature, in via preventiva, all'Euronext Growth Advisor tramite invio di una lettera (la "Comunicazione") nella forma prevista nella Procedura entro e non oltre 4 giorni di calendario prima del termine per la presentazione della lista (ossia entro le ore 13:00 del 14 aprile 2022). L'Euronext Growth Advisor, sulla base della Comunicazione e della documentazione trasmesse, valuterà il possesso dei requisiti di indipendenza del/i candidato/i amministratore/i indipendente/i e, entro e non oltre 2 giorni di calendario dal ricevimento della Comunicazione, trasmetterà agli Azionisti proponenti il parere preventivo positivo o negativo. La Procedura è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.pattern.it, sezione Governance -

Documenti Societari).

Il candidato indicato nella lista con il numero progressivo 1 deve essere in possesso dei requisiti di indipendenza sopra indicati, debitamente attestati dell'Euronext Growth Advisor della Società.

Le liste e la documentazione relativa ai candidati sono messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società (www.pattern.it, sezione Investor Relations) almeno 5 giorni prima dell'Assemblea (ossia entro il 23 aprile 2022).

Nomina del collegio sindacale

Lo statuto della Società prevede che la nomina del collegio sindacale avvenga sulla base di liste di candidati. Le relative regole e procedure nonché la necessaria documentazione a corredo sono riportate nell'art. 12 dello statuto attualmente in vigore pubblicato sul sito internet della Società (www.pattern.it). Le liste di candidati devono essere depositate, corredate della relativa documentazione, presso la sede sociale non oltre le ore 13:00 del 10° giorno antecedente la data di prima convocazione (ossia entro le ore 13:00 del 18 aprile 2022). Il deposito dovrà essere effettuato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Pattern S.p.A., Via Italia 6/A, 10093 Collegno (TO), Ufficio Affari Societari, oppure a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo patterntorino@legalmail.it. In conformità con quanto previsto dallo statuto sociale, possono presentare una lista i titolari di azioni che, al momento della presentazione della lista, detengano, singolarmente o congiuntamente, una quota di partecipazione pari almeno al 5% del capitale sociale sottoscritto nel momento di presentazione della lista. Tale quota di partecipazione deve

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Pattern S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 aprile 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 aprile 2022 06:25:00 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi