COMUNICATO STAMPA
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA
L'INFORMAZIONE FINANZIARIA PERIODICA AGGIUNTIVA AL 31 MARZO 2020
POSIZIONE FINANZIARIA MOLTO SOLIDA, IN MIGLIORAMENTO DI € 3,7 MILIONI DA
DICEMBRE 2019, GRAZIE AL CONTINUO PROCESSO DI DELEVERAGE
RICAVI E UTILE NETTO DEI PRIMI TRE MESI DEL 2020 STABILI
PIENA FIDUCIA NEI FONDAMENTALI DI MEDIO LUNGO PERIODO DEL GRUPPO
IL TOP MANAGEMENT AL FINE DI CONTRIBUIRE ALLO SFORZO PER CONTRASTARE GLI IMPATTI DA COVID-19 RINUNCIA ALL'ESERCIZIO DELLE OPZIONI MATURATE NELL'AMBITO DELLA TRANCHE 2017 DEL PIANO DI PHANTOM STOCK OPTION
- Totale Ricavi: €129,9 mln vs. €130,6 mln nel 1° trimestre 2019
- EBITDA: €3,4 mln vs. €4,6 mln nel 1° trimestre 2019
- EBIT: €1,9 mln vs. €2,2 mln nel 1° trimestre 2019
- Utile netto: €1,2 mln, stabile rispetto al 1° trimestre 2019
- Indebitamento Netto: €26,4 mln rispetto a €30,1 del 31 dicembre 2019
Milano, 15 maggio 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di Openjobmetis S.p.A. (Borsa Italiana: OJM), una delle principali Agenzie per il Lavoro, quotata al Mercato Azionario - segmento STAR - gestito da Borsa Italiana, ha approvato l'Informazione Finanziaria Periodica Aggiuntiva al 31 marzo 2020.
L'Amministratore Delegato Rosario Rasizza ha commentato: "Il primo trimestre del 2020 ha mostrato ricavi in linea con quanto consuntivato nei primi tre mesi dell'anno precedente, nonostante l'impatto negativo da Covid-19 manifestatosi già a partire dal mese di Marzo. Il Gruppo ha immediatamente reagito ai primi segnali della pandemia implementando un piano di "Lavoro Agile" in tempi record, per mettere in sicurezza innanzitutto la salute dei dipendenti e delle loro famiglie, nonché di tutti i processi aziendali. Durante questo periodo abbiamo anche portato a termine con successo campagne di reclutamento in comparti come quello sanitario o quello dell'agroalimentare che hanno necessitato di un rilevante numero di nuovi lavoratori. Inoltre abbiamo adottato misure incisive volte a contenere i costi aziendali i cui impatti avranno maggiore visibilità a partire dal secondo trimestre 2020, assicurando comunque la continuità del business. Infine, nell'ottica di rendere un tangibile contributo nel fronteggiare gli impatti dell'emergenza Covid-19, mi fa piacere annunciare che, insieme a tutti i manager che sono risultati beneficiari della tranche 2017 del Piano di Phantom Stock Option, abbiamo formalizzato espressa rinuncia al diritto di esercizio delle opzioni come maturate".
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PRINCIPALI RISULTATI ECONOMICO-FINANZIARI CONSOLIDATI AL 31 MARZO 2020
migliaia di € |
3M 2020 |
3M 2019 |
Var % |
Ricavi |
129.854 |
130.638 |
(0,6%) |
Primo margine di contribuzione |
15.667 |
17.164 |
(8,7%) |
EBITDA |
3.392 |
4.558 |
(25,6%) |
EBIT |
1.888 |
2.214 |
(14,7%) |
Risultato di periodo |
1.170 |
1.224 |
(4,4%) |
migliaia di € |
31/03/2020 |
31/12/2019 |
Var % |
PFN |
26.391 |
30.103 |
(12,3%) |
Patrimonio Netto |
104.326 |
103.159 |
1,1% |
CONTO ECONOMICO
I Ricavi delle Vendite per il primo trimestre 2020 si attestano a €129,9 milioni, in linea rispetto ai €130,6 milioni del primo trimestre 2019, nonostante l'impatto negativo da Covid-19 manifestatosi a partire dal mese di Marzo. I ricavi da ricerca e selezione risultano costanti mentre quelli da outplacement e quelli da altre attività fanno registrare un risultato in flessione rispetto ai primi tre mesi del 2019, dovuto principalmente all'effetto della pandemia.
L'EBITDA si attesta a €3,4 milioni, rispetto a €4,6 milioni nel primo trimestre 2019.
L'EBIT del primo trimestre 2019 risulta pari a €1,9 milioni, rispetto a €2,2 milioni del primo trimestre 2019.
L'Utile netto di periodo chiude a €1,2 milioni, stabile rispetto ai primi tre mesi del 2019.
STATO PATRIMONIALE
Il Patrimonio netto al 31 marzo 2020 ammonta a €104,3 milioni in aumento rispetto a €103,2 milioni al 31 dicembre 2019.
La Posizione finanziaria netta risulta negativa per €26,4 milioni, rispetto ad €30,1 milioni al 31 Dicembre 2019.
****
FATTI DI RILIEVO AVVENUTI NEL CORSO DEL PRIMO TRIMESTRE 2020 E DOPO IL 31 MARZO 2020
Al 1 Gennaio 2020, è divenuto efficace il conferimento del ramo di azienda alla società Family Care S.r.l. - Agenzia per il Lavoro, avente per oggetto le attività e le passività relative alle attività di assistenza
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delle persone anziane e non autosufficienti. Tale conferimento non ha impatto sul bilancio consolidato del Gruppo.
Con atto del 24 gennaio 2020 Corium S.r.l., società detenuta al 100% da Openjobmetis S.p.A. ha prima fuso per incorporazione la società HC S.r.l., precedentemente controllata al 70% da Openjobmetis S.p.A., ed ha successivamente variato denominazione col nome della società incorporata. A seguito di tale operazione Openjobmetis S.p.A. controlla direttamente il 78,6% della "nuova" HC S.r.l..
In data 31 Gennaio 2020 Openjobmetis S.p.A. ha acquisito il 100% del capitale sociale di Jobdisabili S.r.l., proprietaria del marchio "Jobmetoo" (https://www.jobmetoo.com), una piattaforma online specializzata nella ricerca e selezione del personale con disabilità, che facilita l'incontro di persone appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro e delle aziende.
In data 16 Marzo 2020 i Consigli di Amministrazione di Seltis S.r.l. e Meritocracy S.r.l., hanno approvato il progetto di fusione di Meritocracy S.r.l. in Seltis S.r.l. al fine di sottoporlo alla delibera delle rispettive Assemblee dei Soci. Detto progetto di fusione è stato successivamente depositato per l'iscrizione al Registro delle Imprese.
In data 21 Aprile 2020 l'Assemblea dei Soci ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 Dicembre 2019 e ha approvato la destinazione dell'utile di esercizio e deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di Euro 0,21 per ogni azione avente diritto. Inoltre l'Assemblea dei Soci ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie sino a un numero massimo di azioni tale da non eccedere il 5% del capitale sociale di Openjobmetis S.p.A..
In data 21 Aprile il Consiglio di Amministrazione di Openjobmetis S.p.A. ha deliberato l'avvio del suddetto programma di acquisto di azioni proprie a partire dal 22 Aprile 2020.
COVID-19
Per quanto attiene la pandemia da virus Covid-19 il Gruppo, già a partire dall'inizio del mese di Marzo, si è prontamente attivato, anche sulla base delle direttive emanate dal Governo, per arginare i possibili impatti sulla salute dei propri dipendenti. Rientrando Openjobmetis S.p.A. tra le imprese c.d. essenziali a cui è stato consentito operare durante la fase di "lockdown", come indicato nel Decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, la società ha implementato su larga scala ed in tempi record un progetto di c.d. Lavoro Agile (o "Smart Working") che ha permesso all'intera struttura di rispondere prontamente a tutti gli stakeholders interni ed esterni.
Inoltre, al fine di mitigare gli effetti negativi della crisi sanitaria da Covid-19 sui risultati finanziari, il Gruppo ha deciso di adottare misure volte a contenere i costi aziendali bloccando temporaneamente le assunzioni e rinegoziando vari contratti con i propri fornitori tra cui marketing e alcuni servizi.
Nel DPCM del 26 aprile 2020 sono state specificate le misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 della cosiddetta "fase due". A partire dal 27 Aprile 2020 sono state autorizzate alla riapertura le imprese e i distretti del settore manifatturiero la cui attività sia rivolta prevalentemente alle esportazioni e le aziende del comparto costruzioni. A partire dal 4 Maggio 2020 sono state avviate le
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aperture di settori strategici per l'economia italiana come la manifattura, l'automotive, la moda, l'industria estrattiva etc..
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PREVEDIBILE EVOLUZIONE DELLA GESTIONE
Considerando da un lato la straordinarietà della crisi sanitaria da Covid-19 e dall'altro l'unicità delle misure imposte dal Governo Italiano volte in un primo tempo a contenere la diffusione della pandemia, imponendo la chiusura di tutte le attività non essenziali (c.d. "lockdown") e successivamente ad implementare un piano di rientro alla normalità (c.d. Fase 2) con riaperture graduali a partire dal 27 Aprile 2020, la Società ritiene di non avere allo stato attuale sufficienti elementi per stimare l'impatto che la crisi sanitaria avrà nel corso del 2020. Come precedentemente descritto il Gruppo ha immediatamente adottato misure incisive volte a contenere i costi aziendali i cui risultati avranno maggiore visibilità a partire dal secondo trimestre.
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IL TOP MANAGEMENT RINUNCIA ALL'ESERCIZIO DELLE OPZIONI MATURATE NELL'AMBITO DELLA TRANCHE 2017 DEL PIANO DI PHANTOM STOCK OPTION
In occasione dell'odierna riunione il Consiglio di Amministrazione ha accertato il verificarsi delle condizioni previste per l'effettiva venuta a maturazione delle opzioni - attribuite ai beneficiari individuati con delibera consiliare del 12 maggio 2017 - ai termini e alle condizioni del Piano di Phantom Stock Option 2016-2018.
A valle a tale valutazione, tutti i beneficiari individuati per la tranche 2017 - tra cui l'Amministratore Delegato Rosario Rasizza, il Consigliere Biagio La Porta nonché i Dirigenti con responsabilità strategiche di Openjobmetis S.p.A. - nell'ottica di rendere un ulteriore concreto contributo nello sforzo prodotto dalla Società, a tutti i livelli, nel fronteggiare gli impatti dell'emergenza Covid-19, hanno formalizzato al Consiglio incondizionata ed irrevocabile rinuncia al diritto di esercizio delle opzioni come maturate.
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Si ricorda che l'Informazione Finanziaria Periodica Aggiuntiva di Openjobmetis S.p.A. al 31 marzo 2020 sarà consultabile sul sito internet della Società www.openjobmetis.it.(sezione Investor Relations) nei termini di legge e di regolamento applicabili.
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Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Alessandro Esposti, dichiara, ai sensi del comma 2 dell'art. 154 bis del TUF, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde allo stato delle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.
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Disclaimer
Talune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa potrebbero costituire previsioni. Tali dichiarazioni riguardano rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero portare i risultati effettivi a differire, anche in modo sostanziale, da quelli anticipati. Tra tali rischi e incertezze rientrano, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la capacità di gestire gli effetti dell'evoluzione della congiuntura macroeconomica, e di acquisire nuove attività e di integrarle efficacemente, la capacità di acquisire nuovi contratti, la capacità di gestire efficacemente i rapporti con i Clienti, la capacità di raggiungere e gestire la crescita, fluttuazioni valutarie, variazioni nelle condizioni locali, problemi dei sistemi informativi, rischi legati agli inventari, rischi di credito e assicurativi, cambiamenti nei regimi fiscali, così come altri fattori politici, economici e tecnologici e altri rischi e incertezze .
****
Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis è l'Agenzia per il Lavoro nata nel 2011 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, unendo cosi le competenze ed esperienze peculiari che le hanno contraddistinte dalla nascita. Quotata da dicembre 2015, Openjobmetis SpA è la prima e unica Agenzia per il Lavoro sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana nel segmento Star e si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa € 565,3 milioni nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019. Openjobmetis SpA, attiva nella somministrazione di lavoro, opera attraverso Divisioni Specializzate in un ampio spettro di settori del mercato del lavoro quali: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Agroalimentare, Diversity Talent e Navale. Completano il quadro le società controllate: Openjob Consulting Srl, gestione delle attività formative finanziate, Seltis Srl, ricerca e selezione di middle/top level, Meritocracy Srl, head hunting digitale, HC Srl, nata dalla fusione di Corium Srl e HC Srl, controllata al 78,6%, che si occupa di formazione, coaching e outplacement, Family Care Srl, Apl dedicata all'assistenza familiare e infine Jobdisabili Srl, specializzata, attraverso la piattaforma online Jobmetoo, nella ricerca e selezione di persone con disabilità. Il Gruppo Openjobmetis presidia capillarmente il territorio grazie ad una rete di oltre 130 filiali.
Investor Relator - Alessandro Esposti
Investor.relator@openjob.it
Tel. 0331 211501
Ufficio stampa - Finance
CDR Communication
Angelo Brunello angelo.brunello@cdr-communication.itTel. +39 329 2117752
Claudia Gabriella Messina claudia.messina@cdr-communication.itTel. +39 339 4920223
Openjobmetis
comunicazione@openjob.itTel. 0331 211501
Si allegano i prospetti di bilancio consolidato - Situazione patrimoniale e finanziaria, Conto economico al 31 marzo 2020 e Indebitamento finanziario netto al 31 marzo 2020.
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PROSPETTO CONSOLIDATO DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE
(In migliaia di Euro) |
31 marzo 2020 |
31 dicembre 2019 |
||
ATTIVO |
||||
Attività non correnti |
||||
Immobili, impianti e macchinari |
2.474 |
2.422 |
||
Diritto all'uso per leasing |
11.999 |
11.989 |
||
Attività immateriali e avviamento |
76.039 |
75.992 |
||
Attività finanziarie |
44 |
43 |
||
Attività per imposte differite |
2.153 |
1.559 |
||
Totale attività non correnti |
92.709 |
92.005 |
||
Attività correnti |
||||
Disponibilità liquide e mezzi equivalenti |
7.132 |
6.531 |
||
Crediti commerciali |
104.862 |
116.357 |
||
Altri crediti |
10.414 |
8.479 |
||
Attività per imposte correnti |
469 |
1.081 |
||
Totale attività correnti |
122.877 |
132.448 |
||
Totale attivo |
215.586 |
224.453 |
||
PASSIVITA' E PATRIMONIO NETTO |
||||
Passività non correnti |
||||
Passività finanziarie |
8.926 |
10.417 |
||
Passività per leasing |
8.602 |
8.537 |
||
Strumenti derivati |
23 |
26 |
||
Benefici ai dipendenti |
1.232 |
1.158 |
||
Totale passività non correnti |
18.783 |
20.138 |
||
Passività correnti |
||||
Debiti verso banche e altre passività finanziarie |
12.533 |
14.140 |
||
Passività per leasing |
3.439 |
3.514 |
||
Debiti commerciali |
7.662 |
7.942 |
||
Benefici ai dipendenti |
40.487 |
40.403 |
||
Altri debiti |
26.360 |
33.171 |
||
Passività per imposte correnti |
51 |
24 |
||
Fondi |
1.945 |
1.962 |
||
Totale passività correnti |
92.477 |
101.156 |
||
Totale passività |
110.260 |
121.294 |
||
PATRIMONIO NETTO |
||||
Capitale sociale |
13.712 |
13.712 |
||
Riserva legale |
2.315 |
2.315 |
||
Riserva da sovrapprezzo delle azioni |
31.193 |
31.193 |
||
Altre riserve |
55.845 |
45.474 |
||
Risultato d'esercizio attribuibile agli azionisti della controllante |
1.192 |
10.374 |
||
Patrimonio netto attribuibile a: |
||||
Azionisti della controllante |
104.257 |
103.068 |
||
Partecipazione di terzi |
69 |
91 |
||
Totale patrimonio netto |
104.326 |
103.159 |
||
Totale passività e patrimonio netto |
215.586 |
224.453 |
||
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PROSPETTO CONSOLIDATO DEL CONTO ECONOMICO COMPLESSIVO
(In migliaia di Euro) |
31 marzo 2020 |
31 marzo 2019 |
Ricavi |
129.854 |
130.638 |
Costi del lavoro somministrato |
(114.187) |
(113.474) |
Primo margine di contribuzione |
15.667 |
17.164 |
Altri proventi |
1.986 |
2.194 |
Costo del lavoro |
(8.274) |
(8.441) |
Costi delle materie prime e sussidiarie |
(53) |
(75) |
Costi per servizi |
(5.792) |
(6.135) |
Ammortamenti e svalutazioni di immobilizzazioni |
(1.184) |
(1.155) |
Perdite per riduzione di valore di crediti commerciali e altri crediti |
(320) |
(1.190) |
Oneri diversi di gestione |
(142) |
(148) |
Risultato operativo |
1.888 |
2.214 |
Proventi finanziari |
3 |
11 |
Oneri finanziari |
(135) |
(295) |
Risultato prima delle imposte |
1.756 |
1.930 |
Imposte sul reddito |
(586) |
(706) |
Utile (Perdita) d'esercizio |
1.170 |
1.224 |
Altre componenti del conto economico complessivo |
||
Componenti che sono o possono essere riclassificati successivamente nell'utile/perdita d'esercizio |
||
Quota efficace delle variazioni di fair value di copertura di flussi finanziari |
(23) |
0 |
Componenti che non saranno riclassificati nell'utile/perdita d'esercizio |
||
Utile (Perdita) attuariale piani benefici definiti |
1 |
(8) |
Totale altre componenti del conto economico complessivo dell'esercizio |
(22) |
(8) |
Totale conto economico complessivo dell'esercizio |
1.148 |
1.216 |
Risultato d'esercizio attribuibile a: |
||
Azionisti della controllante |
1.192 |
1.213 |
Partecipazioni di terzi |
(22) |
11 |
Utile (Perdita) d'esercizio |
1.170 |
1.224 |
Risultato di esercizio complessivo attribuibile a: |
||
Azionisti della controllante |
1.170 |
1.205 |
Partecipazioni di terzi |
(22) |
11 |
Totale conto economico complessivo dell'esercizio |
1.148 |
1.216 |
Utile (Perdita) per azione (in euro): |
||
Base |
0,09 |
0,09 |
Diluito |
0,09 |
0,09 |
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INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO
(In migliaia di Euro) |
Variazione 2020 vs. 2019 |
||||
31/03/2020 |
31/12/2019 |
Valore |
% |
||
A |
Cassa |
37 |
34 |
3 |
8,8% |
B |
Altre disponibilità liquide |
7.095 |
6.497 |
598 |
9,2% |
C |
Titoli detenuti per la negoziazione |
- |
- |
- |
- |
D |
Liquidità (A+B+C) |
7.132 |
6.531 |
601 |
9,2% |
E |
Crediti finanziari correnti |
- |
- |
- |
- |
F |
Debiti bancari correnti |
(9.533) |
(11.140) |
1.607 |
(14,4%) |
G |
Parte corrente dell'indebitamento non corrente |
(3.000) |
(3.000) |
- |
0,0% |
H |
Altri debiti finanziari correnti |
(3.439) |
(3.514) |
75 |
(2,1%) |
I |
Indebitamento finanziario corrente (F+G+H) |
(15.972) |
(17.654) |
1.682 |
(9,5%) |
J |
Indebitamento finanziario corrente netto(D+E+I) |
(8.840) |
(11.123) |
2.283 |
(20,5%) |
K |
Debiti bancari non correnti |
(8.926) |
(10.417) |
1.491 |
(14,3%) |
L |
Obbligazioni emesse |
- |
- |
- |
- |
M |
Altri debiti non correnti |
(8.625) |
(8.563) |
(62) |
0,7% |
N |
Indebitamento finanziario non corrente (K+L+M) |
(17.551) |
(18.980) |
1.429 |
(7,5%) |
O |
Indebitamento finanziario netto (J+N) |
(26.391) |
(30.103) |
3.712 |
(12,3%) |
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