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24/04/2018 - Openjobmetis S.p.A.: Assemblea ordinaria degli azionisti di Openjobmetis SpA

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Assemblea ordinaria degli azionisti di openjobmetis spa

COMUNICATO STAMPA

ASSEMBLEA ORDINARIA

DEGLI AZIONISTI DI OPENJOBMETIS S.P.A.

  • Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 ed esaminato il bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2017.

  • Approvata la Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998.

  • Nominati il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Collegio Sindacale per gli esercizi 2018-2020.

  • Autorizzato il Consiglio di Amministrazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie a sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter c.c. nonché dell'art. 132 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.

Milano, 24 aprile 2018 - In data odierna, si è riunita in sede ordinaria, l'Assemblea degli Azionisti di Openjobmetis S.p.A. Agenzia per il lavoro (Borsa Italiana: OJM), che si attesta tra i principali player del settore e prima Agenzia per il Lavoro quotata al Mercato Azionario - segmento STAR - gestito da Borsa Italiana.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato, come previsto dal primo punto all'ordine del giorno, il Bilancio di esercizio ed esaminato il Bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2017.

Il bilancio consolidato del Gruppo Openjobmetis al 31 dicembre 2017 evidenzia: Ricavi pari a €583,9 milioni con una crescita del 26,7% rispetto al 2016, un EBITDA che si attesta a €22,0 milioni in aumento del 29,8% rispetto al 2016, un EBIT pari a €19,0 milioni con un incremento del 23,1% rispetto al 2016 e chiude con un Utile di esercizio pari a €12,2 che sale del 32,2 % rispetto al 2016.

La Posizione finanziaria netta negativa per €35,0 milioni evidenzia un miglioramento di €5,8 milioni rispetto alla posizione finanziaria netta del 31 dicembre 2016 negativa per €40,8 milioni.

La capogruppo Openjobmetis S.p.A. chiude con un utile netto di esercizio pari a circa €11,3 milioni rispetto agli €8,9 milioni nel 2016. I ricavi della Openjobmetis S.p.A. si attestano a €578,1 milioni con un incremento di €122,1 milioni rispetto ai ricavi dell'esercizio precedente, pari a €456,0 milioni. Il risultato operativo (EBIT) è pari a €14,7 milioni rispetto a €11,9 milioni del 2016.

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Openjobmetis S.p.A. - AGENZIA PER IL LAVORO - Aut. Prot. N. 1111-SG del 26/11/2004

DIREZIONE GENERALE E UFFICI: Via Marsala, 40/C - Centro Direzionale Le Torri - 21013 Gallarate (VA) SEDE LEGALE: Via Generale Gustavo Fara, 35 - 20124 Milano

Cod. Fisc. - P.IVA e Nr. Iscr. Reg. Imprese di Milano 13343690155 - Capitale Sociale € 13.712.000,00 = i.v. Telefono 0331 211501 - Fax 0331 211590 -info@openjob.it- www.openjobmetis.it

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato di destinare l'utile di esercizio come di seguito:

  • 1. € 563.927,42 ad incremento della Riserva Legale;

  • 2. € 10.714.625,75 ad altre riserve.

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Inoltre, l'Assemblea ha deliberato di approvare, come previsto al secondo punto dell'ordine del giorno, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. n. 58/1998, la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione.

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L'Assemblea degli azionisti ha poi deliberato - come previsto al terzo punto all'ordine del giorno, dopo aver determinato in 9 il numero dei membri del nuovo Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica sino all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2020 - la nomina di otto membri facenti parte della Lista n. 1 presentata dagli azionisti Omniafin S.p.A e MTI Investimenti S.A. già rappresentanti il 22,604% del capitale sociale, e la nomina di un consigliere facente parte della Lista n.2 presentata da un gruppo di Investitori rappresentanti il 10,407% del capitale sociale.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta, quindi, così composto:

LISTA n. 1

LISTA n. 2

Marco Vittorelli

(Presidente)

Alberica Brivio Sforza

(consigliere indipendente ai sensi di TUF e Codice di Autodisciplina)

Fabrizio Viola

(consigliere indipendente ai sensi di TUF e Codice di Autodisciplina)

Alberto Rosati

(consigliere indipendente ai sensi di TUF e Codice di Autodisciplina)

Corrado Vittorelli

Rosario Rasizza

Biagio La Porta

Daniela Toscani

(consigliere indipendente ai sensi di TUF e Codice di Autodisciplina)

Giovanni Fantasia

Alla data della nomina, Corrado Vittorelli detiene, direttamente, nr. 13.000 azioni ordinarie, pari al 0,095% del capitale sociale della Società.

I curricula dei Consiglieri - ovvero una sintesi dei medesimi - sono pubblicati sul sito www.openjobmetis.it,nella sezione Corporate Governance/Organi Societari.

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Cod. Fisc. - P.IVA e Nr. Iscr. Reg. Imprese di Milano 13343690155 - Capitale Sociale € 13.712.000,00 = i.v. Telefono 0331 211501 - Fax 0331 211590 -info@openjob.it- www.openjobmetis.it

***

L'Assemblea degli azionisti ha poi deliberato - come previsto al quarto punto all'ordine del giorno - riguardo al rinnovo del Collegio Sindacale, che rimarrà in carica per gli esercizi 2018 - 2020, nominando due sindaci effettivi e di un sindaco supplente facenti parte della Lista n. 1 presentata dagli azionisti Omniafin S.p.A e MTI Investimenti S.A. già rappresentanti il 22,604% del capitale sociale, nonchè un sindaco effettivo ed un sindaco supplente facenti parte della Lista n. 2 - presentata da un gruppo di Investitori rappresentanti complessivamente il 10,407% del capitale sociale.

Il nuovo collegio Sindacale risulta, quindi, così composto:

LISTA n. 1

  • Roberto Tribuno (sindaco effettivo)

  • Manuela Paola Pagliarello (sindaco effettivo)

  • Marco Sironi (sindaco supplente)

LISTA n. 2

Chiara Segala

(sindaco effettivo - Presidente)

Alvise Deganello

(sindaco supplente)

I curricula dei membri del Collegio sindacale - ovvero una sintesi dei medesimi - sono pubblicati sul sito www.openjobmetis.it,nella sezione Corporate Governance/Organi Societari.

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Infine, l'Assemblea come previsto al quinto punto dell'ordine del giorno ha deliberato all'unanimità di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie.

L'autorizzazione è stata richiesta al fine di poter utilizzare le azioni proprie come corrispettivo in operazioni straordinarie di interesse dell'emittente con altri soggetti, ivi incluse operazioni di permuta, conferimento, scambio o al servizio di operazioni sul capitale o altre operazioni societarie e/o finanziarie di carattere straordinario od operazioni di finanziamento oppure per adempiere alle obbligazioni derivanti da piani di incentivazione azionaria, programmi di distribuzione, a titolo oneroso

  • o gratuito, di opzioni su azioni o azioni ad amministratori, dipendenti e collaboratori del medesimo emittente ovvero ad amministratori, dipendenti e collaboratori di società dallo stesso controllate, nonché da programmi di assegnazione gratuita di azioni ai soci.

Il Consiglio di Amministrazione è stato autorizzato ad acquistare azioni ordinarie (interamente liberate) della Società, in una o più volte, in misura liberamente determinabile dal Consiglio di Amministrazione sino a un numero massimo di azioni tale da non eccedere il 5% del capitale sociale pro-tempore di

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Cod. Fisc. - P.IVA e Nr. Iscr. Reg. Imprese di Milano 13343690155 - Capitale Sociale € 13.712.000,00 = i.v. Telefono 0331 211501 - Fax 0331 211590 -info@openjob.it- www.openjobmetis.it

Openjobmetis S.p.A., avuto riguardo alle azioni proprie possedute sia direttamente sia a quelle eventualmente possedute da società dalla medesima controllate, ove esistenti.

In ogni caso, gli acquisti saranno effettuati - in conformità a quanto disposto dall'articolo 2357, comma 1 del codice civile - nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio della Società regolarmente approvato.

L'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie è richiesta per la durata massima consentita dall'art. 2357, comma 2, del codice civile e quindi per un periodo di 18 mesi dalla data in cui l'Assemblea adotterà la corrispondente deliberazione. Il Consiglio potrà procedere alle operazioni autorizzate in una o più volte e in ogni momento. Il predetto limite temporale di 18 mesi non si applica alle eventuali operazioni di disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie eventualmente acquistate in virtù dell'autorizzazione assembleare.

Il prezzo di acquisto delle azioni sarà individuato di volta in volta, avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni di legge e regolamentari vigenti in materia, sia nazionali che comunitarie oppure delle prassi di mercato ammesse a cui si intendesse aderire, ma, in ogni caso, non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta del giorno precedente ogni singola operazione.

Le operazioni di cessione o disposizione delle azioni proprie in portafoglio, se eseguite in denaro, dovranno effettuarsi a un prezzo per azione da stabilirsi in base ai criteri di cui alle prassi di mercato di tempo in tempo riconosciute o, comunque, ad un prezzo che non potrà essere inferiore per più del 5% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta del giorno precedente ogni singola operazione.

Se le operazioni di cessione o disposizione sono eseguite nell'ambito di operazioni straordinarie, ivi incluse operazioni di permuta, conferimento, scambio o al servizio di operazioni sul capitale o altre operazioni societarie e/o finanziarie di carattere straordinario od operazioni di finanziamento, dovranno effettuarsi secondo i limiti di prezzo e ai termini e alle condizioni che saranno determinati liberamente dal Consiglio di Amministrazione tenuto conto dei termini economici dell'operazione.

Per quanto riguarda le azioni al servizio dei piani di incentivazione azionaria, la disposizione delle azioni dovrà avvenire secondo le modalità e nei termini indicati dai regolamenti dei piani medesimi.

L'acquisto di azioni proprie potrà essere effettuato con una qualsiasi delle modalità previste dal combinato disposto di cui agli articoli 132 del d.lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e 144-bis, lettere a), b), d) e d)-ter del Regolamento Emittenti adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificati, tenuto conto della specifica esenzione prevista dal comma 3 del medesimo art. 132 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e, comunque, con ogni altra modalità consentita dalle disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia, sia nazionali che comunitarie, e in conformità ad ogni altra norma applicabile, ivi incluse le disposizioni legislative e regolamentari, nazionali e comunitarie, anche in tema di abusi di mercato, con la sola eccezione della modalità di acquisto prevista dall'art. 144-bis, lettera c) del Regolamento Emittenti.

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L'acquisto di azioni proprie non è preordinato ad operazioni di riduzione del capitale sociale tramite annullamento delle azioni proprie acquistate.

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La Società rende noto che:

  • a) Il rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, sarà reso disponibile sul sito internet della Società e nei termini previsti dalla normativa vigente.

  • b) Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

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Alessandro Esposti, in qualità di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dichiara, ai sensi del comma 2 dell'art. 154 bis del TUF, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde allo stato delle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

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Il Bilancio di esercizio della Società e il Bilancio consolidato del Gruppo sono disponibili presso la sede sociale in via Generale Gustavo Fara, 35 - 20124 Milano, in Borsa Italiana SpA e nella sezione Investor Relations del sito www.openjobmetis.it nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE, disponibile all'indirizzo www.emarketstorage.com .

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Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l'Agenzia per il Lavoro nata dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA avvenuta nel 2011, del loro know-how e dell'esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 17 anni. Quotata, da dicembre 2015, Openjobmetis SpA è la prima e unica Agenzia per il Lavoro sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana nel segmento Star e si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa € 584 milioni nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017. Openjobmetis SpA conta su una rete di oltre 130 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care, Agroalimentare, Diversity Talent e Navale. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level.

A dicembre 2015 CRIBIS D&B ha riconosciuto a Openjobmetis la massima affidabilità economico-commerciale attribuendogli il CRIBIS D&B Rating 1 e nel 2017 ha ulteriormente migliorato il rating assegnando il titolo di CRIBIS Prime Company che testimonia l'elevata affidabilità creditizia e la solidità economico-finanziaria.

Investor Relator - Alessandro Esposti Investor.relator@openjob.it

Tel. 0331 211501

Ufficio stampa - finance CDR Communication

Angelo Brunello angelo.brunello@cdr-communication.it Tel. +39 329 2117752

Openjobmetis

Tel. 0331 211501 comunicazione@openjob.it

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Disclaimer

Openjobmetis S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 aprile 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 aprile 2018 09:58:00 UTC

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