06/04/2020 - Officina Stellare S.p.A.: OFFICINA STELLARE SpA si aggiudica uno tra i suoi maggiori contratti nel settore della Ricerca Astronomica

[X]
Officina stellare spa si aggiudica uno tra i suoi maggiori contratti nel settore della ricerca astronomica

OFFICINA STELLARE SpA si aggiudica uno tra i suoi maggiori contratti

nel settore della Ricerca Astronomica

Comunicato ai sensi dell'art. 17 del regolamento Emittenti AIM (informativa price sensitive)

  • Officina Stellare fornirà circa cinquanta piattaforme ground-based destinate ad applicazioni di tracking ottico nell'ambito di un importante progetto di Ricerca Astronomica varato dalla Chinese Academy of Science (CAS)
  • Con questo contratto, la Società rafforza ulteriormente la sua presenza nell'area APAC (Asia-Pacifico), di certo tra le più interessanti dal punto di vista degli investimenti nei settori della ricerca e dell'aerospazio, ambiti strategici perfettamente coincidenti con la specificità industriale dei prodotti sviluppati e realizzati da Officina Stellare SpA. In questo contesto si inserisce il progetto di apertura di una sede commerciale in estremo oriente.
  • L'importate risultato, raggiunto dalla società grazie alle proprie competenze tecnico-ingegneristiche maturate negli anni e alla capacità di customizzazione della produzione, conferma il posizionamento di Officina Stellare tra i player più importanti del mercato internazionale

Sarcedo (Vicenza), 6 Aprile 2020 - Officina Stellare SpA, società vicentina quotata all'AIM di Borsa Italiana, leader nella proget- tazione e produzione di strumentazione opto-meccanica di eccellenza nei settori dell'Aerospazio, della Ricerca e della Difesa, si è aggiudicata la fornitura di un considerevole numero di piattaforme ground-based destinate ad un importante progetto di Ricerca Astronomica varato dalla prestigiosa Chinese Academy of Science (CAS).

Si tratta di uno dei maggiori contratti, in assoluto il più rilevante nell'ambito della Ricerca Astronomica, raggiunto dalla Società. Tale risultato commerciale è stato reso possibile grazie alle consolidate competenze tecnico-ingegneristiche maturate negli ultimi anni da Officina Stellare, al livello di assoluta eccellenza raggiunto dai propri prodotti e alla capacità di customizzazione della produzio- ne, nota distintiva dell'azienda che si conferma tra i player più importanti del mercato internazionale.

Il contratto di fornitura siglato dalla Società si inserisce nel quadro di un importante programma scientifico dal valore complessivo di circa 20 Milioni di Euro. La consegna delle circa 50 montature direct-drive e sottosistemi di tracking, progettati e realizzati da Officina Stellare SpA sulla base di specifici requisiti tecnici concordati con il cliente finale, ha un valore complessivo di oltre 2 Milioni di Euro, con un piano di consegne triennale che inizierà già nel corso del corrente esercizio.

E' un importante risultato tecnico e commerciale ottenuto anche grazie alla collaborazione con Galaxy Scientific Group Limited di Hong Kong, partner della Società nel mercato cinese e sud-orientale asiatico con il quale è stato siglato il contratto di fornitura. Con questo contratto, Officina Stellare SpA consolida ulteriormente la già premiante presenza pluriennale nello strategico mercato cinese ed apre le porte ad ulteriori importanti collaborazioni e risultati futuri.

Si inserisce in questo contesto il progetto di apertura di una sede commerciale in estremo oriente, già prevista dal piano industriale e di sviluppo della Società e parte delle attività strategiche di ampliamento che riguardano quella regione. L'area APAC è in questo momento tra le più interessanti dal punto di vista degli investimenti nei settori della ricerca e dell'aerospazio, ambiti perfettamente coincidenti con la specificità industriale dei prodotti sviluppati e realizzati da Officina Stellare.

Officina Stellare SpA, è una PMI innovativa con sede legale a Sarcedo (VI), quotata all'AIM di Borsa Italiana e leader nella progettazione e produzione di strumentazione op- to-meccanica di eccellenza nei settori dell'Aerospazio, della Ricerca e della Difesa, per applicazioni sia ground-based che space-based. La Società si distingue nel panorama industriale italiano ed internazionale per la disponibilità interamente in-house delle conoscenze e dei processi necessari allo sviluppo, alla realizzazione e alla messa in funzione dei propri prodotti e sistemi. Coniugare capacità tecnico-scientifiche di altissimo livello in ambiti molto diversi fra loro con flessibilità e rapidità di azione, è tra i punti di forza specifici più rilevanti di Officina Stellare SpA. La società, oltre ad essere impegnata in progetti di sperimentazione e ricerca in ambito Spazio, annovera fra i suoi clienti Istituti di Ricerca e Università prestigiose, Agenzie Spaziali, player corporate e governativi del mercato aerospaziale e della difesa, il tutto sia livello nazionale che internazionale.Officina Stellare ha appena approvato il progetto di bilancio 2019 con un valore di produzione pari a 7,9miloni di euro in crescita del +59% a/a, registrando un incremento dell'Ebitda del +159,7% (pari a 2,9milioni di euro) e dell' utile del +232,9%, il linea col proprio piano di crescita e sviluppo, che prevede il rafforzamento della propria presenza nei mercati in cui è già protagonista, l'espansione verso nuovi settori di mercato propri della New Space Economy e la costruzione della prima "Space Factory" italiana. www.officinastellare.com

Disclaimer

Officina Stellare S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 06 aprile 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 06 aprile 2020 08:43:08 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi