COMUNICATO STAMPA
NEWLAT REGISTRA IL RECORD STORICO DI FATTURATO NEL 2023: MARGINI
SOPRA IL 9% E UTILE NETTO PIU' CHE RADDOPPIATO RISPETTO AL 2022.
CURRENT TRADING 2024 IN ULTERIORE CRESCITA.
- Record di ricavi consolidati, pari a Euro 793,3 milioni, in miglioramento del 7% rispetto all'esercizio precedente, pari a Euro 741,1 milioni.
- Record di volumi nella pasta in Germania con 44.720 tonnellate vendute.
- EBITDA consolidato pari a Euro 68,1 milioni, in netta crescita del 20,8% rispetto all'esercizio precedente, pari a Euro 56,4 milioni. EBITDA margin consolidato pari all'8,6%.
- EBITDA normalizzato1 pari ad Euro 72,4 milioni, in crescita del 21,8% rispetto al 2022. EBITDA margin normalizzato: 9,1%.
- EBIT consolidato pari a Euro 31,3 milioni, in miglioramento del 55,5% rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente di Euro 20,1 milioni.
- Utile netto consolidato pari a Euro 15,5 milioni, in crescita del 135,2%, rispetto all'esercizio precedente.
-
Underlying FCF2: Euro 20,8 milioni, nonostante gli importanti investimenti in
CAPEX - PFN consolidata al 31 dicembre 2023 pari ad Euro -74,3 milioni, in netto miglioramento rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente di Euro -109,8 milioni. Escludendo gli effetti dell'IFRS 16, la PFN consolidata al 31 dicembre 2023 è pari a Euro -29,5 milioni rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente di Euro -63,1 milioni.
- Current trading: Fatturato YTD 2024 pari a € 135,7 milioni, +7% rispetto ad Euro 126,7 milioni nello stesso periodo del 2023; EBITDA YTD pari a Euro 12,9 milioni, +7,8% rispetto agli Euro 12,0 milioni dei primi due mesi del 2023.
Reggio Emilia, 19 marzo 2024 - il Consiglio di Amministrazione di Newlat Food S.p.A. ("Newlat Food" o la "Società "), riunitosi sotto la presidenza di Angelo Mastrolia, ha esaminato ed approvato il Progetto di Bilancio della Società e il Bilancio Consolidato inerenti all'esercizio 2023.
I dati relativi al 2023 confermano un andamento positivo dei principali dati economico-finanziari del Gruppo.
- L'EBITDA Normalizzato è definito come l'EBITDA del periodo rettificato dei proventi e oneri che, per la loro natura, ci si attende ragionevolmente che non si ripeteranno nei periodi futuri.
- Underlying FCF: Operating Cash Flow - CAPEX
I ricavi consolidati del Gruppo nell'esercizio 2023 sono stati pari a Euro 793,3 milioni, in aumento del 7% rispetto al 2022.
L'EBITDA consolidato del Gruppo è risultato pari a Euro 68,1 milioni, in netto aumento rispetto ad Euro 56,4 milioni nell'esercizio precedente. L'EBITDA margin consolidato si attesta all'8,6%, in aumento rispetto al 7,6% registrato nel 2022.
L'EBITDA normalizzato è stato pari ad Euro 72,4 milioni, con un EBITDA margin normalizzato del 9,1%.
Il Risultato Operativo (EBIT) consolidato del Gruppo è pari a Euro 31,3 milioni, in miglioramento rispetto all'esercizio precedente, pari a Euro 20,1 milioni.
Il risultato netto consolidato è pari ad Euro 15,5 milioni, in crescita del 135,2%, rispetto all'esercizio precedente.
PFN consolidata al 31 dicembre 2023 pari ad Euro -74,3milioni, in netto miglioramento rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente, di Euro -109,8 milioni. Escludendo gli effetti dell'IFRS 16, la PFN consolidata al 31 dicembre 2023 è pari a Euro -29,5 milioni, rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente di Euro -63,1 milioni.
* * *
Il Presidente Angelo Mastrolia ha commentato: "In un contesto di mercato molto volatile e caratterizzato nell'ultimo trimestre dell'anno da un'intensa attività promozionale, Newlat ha chiuso il 2023 con una notevole crescita del fatturato e con un forte miglioramento della marginalità, superiore alla media di settore. Grazie alla grande flessibilità finanziaria e all'ottima generazione di cassa, abbiamo iniziato, nel corso del quarto trimestre 2023, una serie di investimenti che ammontano a Euro 25,2 milioni, tra cui il nuovo forno, il quale rafforzerà in maniera significativa l'offerta dei prodotti sia speciali che tradizionali, ampliando la gamma in maniera significativa. Questi investimenti permetteranno alla nostra struttura industriale di affrontare nuove sfide di sviluppo commerciale con ancora maggiore efficienza.
Il 2023 ci ha visti impegnati in un grande lavoro nel tentativo di acquisizione di Princes, gruppo inglese con un fatturato di circa 2 miliardi di Euro. Sebbene l'operazione presentasse interessanti potenzialità strategiche, Newlat ha ritenuto che l'attuale contesto di mercato in UK richiedesse maggiore prudenza, anche in virtù della caratteristica di reverse merger dell'operazione. Ciò nonostante, la crescita per linee esterne continuerà ad essere un elemento strategico di primaria importanza per il nostro Gruppo. Grazie all'ampia disponibilità di cassa e al supporto finanziario di un gruppo di grandi banche internazionali, il Gruppo potrà operare sul mercato M&A con estrema flessibilità finanziaria. Siamo al momento impegnati su quattro importanti dossier, tutti strategicamente rilevanti per il nostro Gruppo, e dei quali ci auguriamo di poter condividere presto i dettagli.
Il 2024 conferma la grande capacità del Gruppo di offrire ai propri clienti un portafoglio prodotti capace di generare ulteriore crescita nonostante un rallentamento della domanda e una riduzione dei prezzi in linea con il calo dell'inflazione."
* * *
Analisi dei ricavi consolidati proforma
Nell'esercizio 2023, Newlat Food ha realizzato ricavi consolidati pari a Euro 793,3 milioni, come di seguito suddivisi per linee di business:
Ricavi per Business Unit
(In migliaia di Euro e in percentuale) |
Proforma al 31 dicembre |
Variazioni |
||||
2023 |
% |
2022 |
% |
2023vs2022 |
% |
|
Pasta |
212.934 |
26,8% |
211.464 |
28,5% |
1.470 |
1% |
Milk Products |
259.272 |
32,7% |
243.019 |
32,8% |
16.253 |
7% |
Instant noodles & baking mixes |
165.415 |
20,9% |
135.939 |
18,3% |
29.476 |
22% |
Bakery Products |
50.327 |
6,3% |
44.519 |
6,0% |
5.808 |
13% |
Dairy Products |
57.189 |
7,2% |
50.033 |
6,8% |
7.157 |
14% |
Special Products |
33.947 |
4,3% |
42.440 |
5,7% |
(8.493) |
-20% |
Altri Prodotti |
14.256 |
1,8% |
13.681 |
1,8% |
575 |
4% |
Ricavi da contratti con i clienti |
793.339 |
100,0% |
741.094 |
100,0% |
52.246 |
7,0% |
I ricavi nel settore pasta registrano un andamento lineare per un effetto combinato di incremento volumi e riduzione del prezzo medio di vendita.
I ricavi del settore milk aumentano per un effetto combinato di prezzo (65%) e volumi di vendita (35%).
I ricavi del settore instant noodles & baking mixes incrementano principalmente in conseguenza dell'acquisizione di EM Foods. Al netto dell'acquisizione, l'incremento sarebbe stato pari al 4%.
I ricavi del settore bakery crescono per effetto combinato di un incremento dei volumi di vendita dovuto all'avvio di nuovi contratti nell'ambito B2B e private label e grazie ad un prezzo medio di vendita più elevato rispetto al precedente esercizio.
I ricavi del settore dairy incrementano per effetto delle maggior quantità vendute nel corso del 2023, in particolare del mascarpone.
I ricavi del settore special products registrano una diminuzione per effetto di un decremento del prezzo medio di vendita e di una diminuzione dei volumi a più bassa marginalità, nonché a causa di alcuni investimenti impiantistici che hanno rallentato i livelli di produzione, in particolare nel quarto trimestre.
I ricavi relativi al segmento altri prodotti si riferiscono a prodotti secondari e registrano una sostanziale linearità rispetto all'esercizio precedente.
Ricavi per canale distributivo
(In migliaia di Euro e in percentuale) |
Proforma al 31 dicembre |
Variazioni |
||||
2023 |
% |
2022 |
% |
2023vs2022 |
% |
|
Grande Distribuzione Organizzata |
465.266 |
58,6% |
451.195 |
60,9% |
14.071 |
3% |
B2B partners |
97.655 |
12,3% |
79.920 |
10,8% |
17.735 |
22% |
Normal trade |
88.532 |
11,2% |
79.933 |
10,8% |
8.599 |
11% |
Private labels |
121.959 |
15,4% |
110.910 |
15,0% |
11.049 |
10% |
Food services |
19.928 |
2,5% |
19.136 |
2,5% |
792 |
4% |
Totale ricavi da contratti con i clienti |
793.339 |
100,0% |
741.094 |
100,0% |
52.246 |
7,0% |
I ricavi del settore grande distribuzione crescono per effetto combinato di un aumento dei volumi di vendita nei principali segmenti in cui opera il Gruppo. La contribuzione del canale Grande Distribuzione Organizzata passa dal 60,9% al 58,6%.
Le vendite nel settore B2B incrementano per effetto dell'acquisizione di EM Foods Sas. Al netto dell'acquisizione si registra un decremento dovuto in particolar modo al segmento Special Products.
I ricavi del settore normal trade aumentano per effetto di un aumento delle quantità di vendita nei principali segmenti in cui opera il Gruppo.
I ricavi del settore private lable si incrementano per effetto degli ottimi risultati nel settore bakery e dairy, grazie a nuove partnership con importanti catene italiane ed europee.
I ricavi relativi al canale Foodservice sono in linea con il precedente esercizio.
Ricavi per aree geografiche
(In migliaia di Euro e in percentuale) |
Proforma al 31 dicembre |
Variazioni |
||||
2023 |
% |
2022 |
% |
2023vs2022 |
% |
|
Italia |
397.384 |
50,1% |
385.421 |
52,0% |
11.963 |
3% |
Germania |
140.534 |
17,7% |
132.844 |
17,9% |
7.690 |
6% |
Regno Unito |
155.571 |
19,6% |
142.781 |
19,3% |
12.790 |
9% |
Altri Paesi |
99.850 |
12,6% |
80.047 |
10,8% |
19.803 |
25% |
Totale ricavi da contratti con i clienti |
793.339 |
100% |
741.093 |
100,0% |
52.246 |
7,0% |
I ricavi in Italia aumentano grazie al contributo positivo del settore milk & dairy e del bakery, parzialmente compensato dal contributo negativo del settore Special Products.
I ricavi relativi alla Germania crescono per effetto di un incremento dei volumi di vendita nel settore Pasta e del Dairy.
I ricavi relativi al Regno Unito incrementano per effetto di un incremento dei volumi di vendita nel segmento instant noodles e pasta.
I ricavi relativi agli Altri Paesi aumentano per effetto del contributo dell'acquisizione di Em Foods Sas.
Analisi dei risultati consolidati
Nell'esercizio 2023, il costo del venduto è stato pari ad Euro 656,2 milioni, con un'incidenza di circa l'82,7% sui ricavi, rispetto all'82% nel 2022.
L'EBITDA cresce del 20,8% ed è pari ad Euro 68,1 milioni, con un'incidenza sui ricavi dell'8,6% rispetto al 7,6% dell'anno precedente.
Il Risultato Operativo (EBIT) consolidato è stato pari ad Euro 30,7 milioni, con un margine del 3,9%, in aumento rispetto al 2,7% del dato consolidato al 31 dicembre 2022.
Il Risultato Netto consolidato, è pari a Euro 15,5 milioni, in crescita del 135% rispetto al dato consolidato 2022.
Destinazione dell'utile d'esercizio
Il Consiglio di Amministrazione ha proposto di destinare l'utile netto d'esercizio del bilancio separato della Newlat Food S.p.A., pari ad Euro 5.752.301, per il 5% a riserva legale e per il 95% a riserva straordinaria.
Analisi della Posizione Finanziaria Netta e Investimenti
PFN consolidata al 31 dicembre 2023 pari ad Euro -74,3 milioni, in netto miglioramento rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente di Euro -109,8 milioni. Escludendo gli effetti dell'IFRS 16 la PFN consolidata al 31 dicembre 2023 è pari a Euro -29,5 milioni rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente di Euro -63,1 milioni.
Nel corso del 2023, il Gruppo ha effettuato investimenti per complessivi Euro 25,2 milioni. Gli investimenti in immobilizzazioni materiali sono relativi prevalentemente ad acquisti di impianti e macchinari, riconducibili principalmente a progetti di aggiornamento e rinnovamento delle linee produttive e di packaging nonché alla nuova linea produttiva del biscotto presso lo stabilimento di Ozzano Taro e al nuovo magazzino sito in Mannheim.
* * *
FATTI DI RILIEVO DELL'ESERCIZIO
Di seguito vengono illustrati i fatti di rilievo intervenuti durante l'esercizio oggetto di analisi:
-
In data 7 dicembre 2022, Newlat Food S.p.A. ha sottoscritto, con Alsa France (il
"Venditore"), un contratto per l'acquisto del 100% delle azioni ordinarie e dei diritti di voto di EM Foods S.A.S., a seguito dell'esercizio da parte del Venditore della put option sottoscritta tra le parti il 19 ottobre 2022. Alsa France, così come previsto dalla normativa francese, ha esercitato l'opzione per la vendita del 100% delle azioni ordinarie e diritti di voto di EM Foods S.A.S., dopo che il consiglio dei lavoratori della stessa EM Foods S.A.S. ha espresso formale assenso all'operazione di cessione a Newlat Food. L'acquisizione è stata poi finalizzata a inizio gennaio 2023. In data 2 gennaio 2023 si è tenuto il closing dell'acquisizione di EM Foods S.A.S. Con tale operazione il Gruppo Newlat entra a pieno
titolo nel settore delle miscele da forno e da dessert, un settore particolarmente interessante e con crescente attenzione da parte dei consumatori. Contestualmente, Newlat Food S.p.A. ha sottoscritto un contratto di lungo termine con Unilever BV, per la produzione di diversi prodotti legati ad importanti brand come Carte d'Or, Maizena e Mondamin. La firma di tale accordo costituiva una condizione sospensiva per la conclusione dell'acquisizione di EM Foods S.A.S.
- In data 9 giugno la Società Newlat Food ha ceduto ad un gruppo di investitori istituzionali, tra i quali Helikon Investments e Banor, n. 3.900.000 azioni proprie, pari all'8,88% del capitale azionario, al prezzo di Euro 5,80 per azione.
-
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FATTI DI RILIEVO INTERVENUTI DOPO LA CHIUSURA DELL'ESERCIZIO
Non vi sono ulteriori eventi significativi successivi alla data di chiusura della presente relazione annuale.
* * *
EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE E CURRENT TRADING
Considerando il breve lasso di tempo storicamente coperto dal portafoglio ordini del Gruppo e le difficoltà ed incertezze della attuale situazione economica globale non risulta agevole formulare previsioni sull'andamento del prossimo esercizio, che appare comunque molto positivo. La società continuerà a prestare particolare attenzione al controllo dei costi ed alla gestione finanziaria, al fine di massimizzare la generazione di free cash flow da destinare sia alla crescita organica per via esterna che alla remunerazione degli Azionisti. Alla data di approvazione della presente relazione finanziaria annuale è ancora in corso un conflitto in Europa che coinvolge la Russia e l'Ucraina e in Medio Oriente fra Israele e Palestina. I conflitti in corso e le tensioni sul canale di Suez causano molta incertezza sull'andamento dell'economia mondiale.
Tali eventi hanno condizionato e condizionano costantemente le scelte e le politiche commerciali del Gruppo che si trova di fronte ad un contesto altamente dinamico nel quale è difficile prevedere in quale misura i suddetti eventi possano avere ripercussioni significative sulle prospettive per il 2024, ma gli Amministratori ritengono, sulla base delle informazioni disponibili alla data di predisposizione della presente relazione, di escludere ragionevolmente impatti negativi significativi.
Nei primi due mesi dell'anno, tutte le linee di business hanno registrato un sostanziale aumento del fatturato (+7%). Fatturato YTD 2024: € 135,7 milioni rispetto ai 126,7 milioni di € del 2023.
In particolare evidenziamo le seguenti performance:
- Pasta: +12% YoY;
- Milk: +10% YoY;
- Dairy: +23% YoY;
- Instant noodles & baking mixes: +5% YoY;
- Bakery: +5% YoY.
Per quanto riguarda l'EBITDA, Newlat Food ha registrato un EBITDA YTD pari a Euro 12,9 milioni, +7,8% rispetto agli Euro 12,0 milioni dei primi due mesi del 2023. L' EBITDA margin YTD è stato pari al 9,5%, in linea con i livelli del FY 2023.
Su queste basi e nonostante il difficile contesto di mercato, tutte le azioni implementate dal management ci permettono di avere sufficiente flessibilità per confermare il nostro obiettivo di raggiungere nell'anno fiscale 2024:
- una crescita nettamente superiore a quella del settore;
- aumento dei margini in termini assoluti e margini stabili in termini percentuali;
- una forte crescita nei mercati internazionali e un rafforzamento delle partnership;
- miglioramento dell'efficienza industriale e innovazione del prodotto, grazie agli investimenti effettuati nel 2023;
- costante focus sull'M&A, con 4 dossier attualmente sotto analisi.
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ALTRE DELIBERE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, deliberato (i) l'approvazione della relazione sul sistema di governo societario e gli assetti proprietari, redatta ai sensi dell'art. 123-bis del TUF; (ii) l'approvazione della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea; (iii) l'approvazione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123-ter del TUF e, quindi, di procedere con la messa a disposizione del pubblico di tale documentazione nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente; nonché (iv) l'approvazione della Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario.
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ASSEMBLEA DEL 29 APRILE 2024
Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, deliberato di convocare l'Assemblea in sede ordinaria per lunedì 29 aprile 2024, ore 12.00, in prima convocazione, e per lunedì 6 maggio 2024, in seconda convocazione, stessa ora, avvalendosi della facoltà di prevedere che l'intervento in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato, per sottoporre alle stessa i seguenti argomenti:
1. Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2023, corredato della Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023.
- Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni relative.
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Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art.
123-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF): -
- Voto vincolante sulla Sez. I;
- Voto consultivo sulla Sez. II.
- Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente. Deliberazioni relative.
-
- * *
CONFERENCE CALL SUI RISULTATI 2023 DEL GRUPPO NEWLAT FOOD
I risultati del Gruppo Newlat Food relativi all'esercizio 2023 saranno illustrati durante la conference call che si terrà oggi alle ore 11:00 (CET). Per partecipare alla Conference Call (Meeting number:2363 514 9234; Meeting password: htBbUMHQ364 oppure 48228647 da telefono e sistemi video ) è necessario collegarsi, almeno 10 minuti prima dell'inizio, ai seguenti numeri: (i) per l'Italia: +39-069-974-8087; (ii) per la Francia: +33-1-7091-8646; (iii) per la Germania: +49-619-6781-9736; (iv) per la Svizzera: +41-2256-75905; (v) per il Regno Unito: +44-20-7660-8149; (vi) per la Spagna: +34-91215- 8236.
Oppure - per seguire la presentazione in diretta - connettersi al seguente link:
https://newlatfoodspa.my.webex.com/newlatfoodspa.my/j.php?MTID=me9abdeba4d2b5018357e5dbbe25176d6
La presentazione sarà, inoltre, scaricabile collegandosi al sito internet corporate.newlat.itcirca mezz'ora prima dell'inizio della Conference Call.
La registrazione MP3 sarà disponibile sul sito corporate.newlat.ita partire dal 20 marzo.
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DICHIARAZIONE DEL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Rocco Sergi dichiara, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 154-bis, comma 2, del D. Lgs. n. 58 del 1998, che l'informativa contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.
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Il documento "Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2023" sarà disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.newlat.it, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage all'indirizzo www.emarketstorage.com.
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Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.newlat.itnonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarketstorage all'indirizzo www.emarketstorage.com.
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PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Investors Benedetta Mastrolia Newlat Food Investor Relator Mob. +39 3319559164 investors@newlat.com
Press Office
Alice Brambilla
Barabino & Partners Tel. +39 0272023535 Mob. +39 3282668196 a.brambilla@barabino.it
Marco Trevisan
Barabino & Partners Tel. +39 0102725048 Mob. +39 3474729634 m.trevisan@barabino.it
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Gruppo Newlat
Il Gruppo Newlat è un primario player multinazionale, multi-brand,multi-prodotto e multi-canale nel settore agro-alimentare italiano e europeo, con un ampio portafoglio di prodotti e marchi di proprietà, conosciuti a livello nazionale e internazionale. Il Gruppo vanta un consolidato posizionamento nel mercato domestico, e una presenza rilevante sui mercati del Regno Unito, della Francia e della Germania nonché una importante presenza in altri 60 paesi ed è attivo principalmente nei settori pasta, lattiero-caseari,instant noodles, preparati per torte, prodotti da forno e prodotti speciali, in particolare health & wellness, gluten free e baby food.
Per ulteriori informazioni: www.newlat.it
ALLEGATO - BILANCIO CONSOLIDATO
Situazione patrimoniale e finanziaria consolidata
(In migliaia di Euro) |
Al 31 dicembre |
|
2023 |
2022 |
|
Attività non correnti |
||
Immobili, impianti e macchinari |
164.732 |
154.106 |
Attività per diritto d'uso |
43.773 |
46.509 |
di cui verso parti correlate |
14.875 |
16.722 |
Attività immateriali |
91.548 |
92.345 |
Partecipazioni in imprese collegate |
1.401 |
1.401 |
Attività finanziarie non correnti valutate al fair value con impatto a conto economico |
777 |
1.213 |
Attività finanziarie valutate al costo ammortizzato |
800 |
801 |
di cui verso parti correlate |
735 |
735 |
Attività per imposte anticipate |
6.362 |
7.148 |
Totale attività non correnti |
309.392 |
303.522 |
Attività correnti |
||
Rimanenze |
73.099 |
85.213 |
Crediti commerciali |
84.634 |
91.982 |
di cui verso parti correlate |
2.493 |
681 |
Attività per imposte correnti |
1.323 |
1.889 |
Altri crediti e attività correnti |
22.529 |
19.045 |
Attività finanziarie correnti valutate al fair value con impatto a conto economico |
69 |
6.525 |
Crediti finanziari valutati al costo ammortizzato |
13.099 |
13.099 |
di cui verso parti correlate |
13.099 |
13.099 |
Disponibilità liquide e mezzi equivalenti |
312.459 |
287.820 |
di cui verso parti correlate |
93.586 |
97.909 |
Totale attività correnti |
507.212 |
505.573 |
TOTALE ATTIVITA' |
816.604 |
809.095 |
Patrimonio netto |
||
Capitale sociale |
43.935 |
43.935 |
Riserve |
102.079 |
77.296 |
Riserva di traduzione |
(1.703) |
(2.982) |
Risultato netto |
14.325 |
6.223 |
Totale patrimonio netto di pertinenza del Gruppo |
158.636 |
124.471 |
Patrimonio netto di terzi |
16.022 |
14.834 |
Totale patrimonio netto consolidato |
174.658 |
139.306 |
Passività non correnti |
||
Fondi relativi al personale |
10.951 |
11.399 |
Fondi per rischi e oneri |
2.337 |
2.038 |
Passività per imposte differite |
22.868 |
19.991 |
Passività finanziarie non correnti |
290.466 |
304.723 |
Passività per leasing non correnti |
37.160 |
39.173 |
di cui verso parti correlate |
14.092 |
14.703 |
Totale passività non correnti |
363.783 |
377.324 |
Passività correnti |
||
Debiti commerciali |
171.198 |
193.776 |
di cui verso parti correlate |
823 |
0 |
Passività finanziarie correnti |
64.653 |
65.780 |
di cui verso parti correlate |
3.916 |
8.929 |
Passività per leasing correnti |
7.694 |
7.567 |
di cui verso parti correlate |
2.457 |
2.356 |
Passività per imposte correnti |
2.988 |
3.688 |
Altre passività correnti |
31.630 |
21.654 |
Totale passività correnti |
278.163 |
292.466 |
TOTALE PASSIVITA' E PATRIMONIO NETTO |
816.604 |
809.095 |
Allegati
Disclaimer
Newlat Food S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 19 marzo 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 marzo 2024 06:30:04 UTC.