Condividi

20/05/2024 - Netweek S.p.A.: Netweek Spa – Acquisto di Telecity 2 ulteriori precisazioni

[X]
Netweek spa – acquisto di telecity 2 ulteriori precisazioni

COMUNICATO STAMPA

ACQUISTO DI TELECITY 2 ULTERIORI PRECISAZIONI

**********

Merate, 20 maggio 2024 - Netweek S.p.A. ("Netweek" o la "Società "), società quotata su Euronext Milan su indicazione di CONSOB precisa quanto segue.

Telecity 2 S.r.l. è stata costituita mediante il conferimento in natura di Telecity S.r.l., il cui ramo di azienda si compone dell'attività di emissione televisiva locale in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Il ramo d'azienda ha generato nel 2023 ricavi pro forma di circa Euro 4,5 milioni con un EBITDA pari a circa Euro 1 milione.

Il prezzo pagato per il 100% delle quote di Telecity 2 è pari ad Euro 6 milioni e diverge leggermente rispetto a quanto comunicato nell'accordo preliminare dell'8 novembre 2023 - quando era pari ad Euro 5,8 milioni - a causa del rimborso dei finanziamenti eseguiti dal precedente azionista Telecity srl nel corso dei primi mesi del 2024 a favore della neo costituita Telecity 2.

La valutazione tiene conto, inoltre, di un finanziamento oneroso per Euro 2,5 milioni rimborsabile in 8 anni erogato da Banca Passadore ed utilizzato da Telecity 2 per acquisire dalla famiglia Tacchino l'immobile di Assago ed i relativi macchinari , sede operativa e legale di Telecity 2.

Netweek ha acquisito direttamente il 16,66% delle quote di Telecity 2 corrispondendo il prezzo di Euro 1 milione tramite il ricorso a linee di credito disponibili per Euro 0,2 milioni, e tramite un vendor loan non oneroso rimborsabile in 6 anni concesso dalla famiglia Tacchino per i restanti Euro 0,8 milioni.

La Società prevede che al termine del processo di integrazione Telecity 2 venga integralmente acquisita da Netweek attraverso uno scambio di quote, o altra operazione che produca gli stessi effetti patrimoniali, con

1

gli altri soci STI srl ,che attualmente detiene il 50% di Telecity 2, e Gold TV srl e Telemontegiove srl, che detengono ciascuno il 16,67%; onde accelerare il processo di integrazione la gestione operativa di Telecity 2 verrà fin da subito affidata a Netweek.

Si precisa, infine, che l'operazione sopra descritta non sarà qualificabile come una operazione di "reverse merger" ai sensi dell'articolo 117-bis del TUF, come successivamente modificato e del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.

* * *

Massimo Cristofori

Investor Relator

Tel. 039-9989234

investor.relations@netweek.it

2

Disclaimer

Netweek S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 maggio 2024 15:39:07 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi