31/07/2019 - Monnalisa S.p.A.: Monnalisa si rafforza in Cina su Tmall

[X]
Monnalisa si rafforza in cina su tmall

MONNALISA®

MONNALISA SI RAFFORZA IN CINA SU TMALL DI ALIBABA GROUP

Il brand di childrenswear apre un flagshipstore su Tmall, la piattaforma

B2C online di Alibaba Group

Milano, 31 luglio 2019 - Monnalisa ha annunciato oggi l'inaugurazione del suo flagship store sulla piattaforma B2C di Alibaba Group Tmall (monnalisatz.tmall.com).

La partnership con uno dei principali marketplace per il mobile e online e-commerce al mondo, consentirà al brand di childrenswear di Arezzo di insediarsi con ancora maggiore forza sul mercato cinese - con la possibilità di raggiungere anche gli oltre 650 milioni di clienti attivi su Tmall, con la sua raffinata offerta childrenswear.

La collaborazione tra Alibaba e Monnalisa si inserisce in una strategia più ampia per l'azienda di moda 0-16 anni, che punta all'integrazione tra e-commerce e negozi fisici, attualmente 44 nel mondo di cui 10 nella sola Cina. "Questo accordo con un gigante della globalizzazione ci riempie di orgoglio ed è coerente con il nostro obiettivo di raggiungere i luxury shoppers, creando una perfetta integrazione online/offline, offrendo il customer journey più gratificante per i nostri consumatori sempre più esigenti, spesso Millennials, e rafforzando l'engagement del nostro storico brand" ha dichiarato Andrea Mattesini, Digital Manager Monnalisa.

Secondo quanto emerge da un recente report di Euromonitor International, sempre più giovani famiglie cinesi sono alla ricerca di affermazione sociale e, soprattutto per i propri figli, ricercano prodotti di alta gamma. Il fenomeno, noto come "Premiumisation", nasce dalla rinnovata fiducia nell'economia da parte delle famiglie che ha incoraggiato i genitori a fare acquisti di fascia alta: i segmenti baby e pre-scolare hanno registrato i valori di crescita più dinamici dell'abbigliamento nel 2018, con vendite in aumento del 20%.

Christina Fontana, Business development Director di Alibaba Group, ha commentato: "Dopo numerosi incontri con il team di Monnalisa, avvenuti in particolar modo nella cornice di Pitti Bimbo, siamo felici che abbiano scelto di affidarsi ad Alibaba e Tmall per continuare il proprio percorso di espansione in Cina. In questo modo il brand ha l'opportunità di raggiungere un mercato in forte crescita e continua evoluzione, permettendo ai consumatori cinesi attivi sulle nostre piattaforme di conoscere il brand Monnalisa e il Made in Italy a misura di bambino".

Il brand Monnalisa sarà inoltre presente sull'hub virtuale helloITA, lanciato da Alibaba in collaborazione con l'agenzia ICE, che ha l'obiettivo di favorire l'export delle imprese e promuovere il made in Italy in Cina.

Monnalisa SpA (Aim Italia -TickerMNL), azienda quotata su listino AIM dal 12 luglio 2018 e attiva da 50 anni nel settore del childrenswear di fascia alta, nasce ad Arezzo nel 1968. Distribuita in oltre 60 Paesi, sia in flagship store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e in oltre 750 punti vendita multibrand, ha un fatturato 2018 di 51,1 milioni di euro. All'offerta di grande qualità e di interessante contenuto moda, unisce investimenti significativi in ricerca e sviluppo, grande sensibilità sociale, conformità alla norma SA8000 e certificazione ambientale ISO 14001. Da aprile 2016, è azienda certificata Elite-Borsa Italiana.

Monnalisa S.p.A.

CFO SIM S.p.A.

IR Top Consulting

Emittente

Nomad & Specialist

Investor & Media Relations

Corso Buenos Aires, 1

Via dell'Annunciata 23/4

Via Cesare Cantù, 1

20124 Milano

20121 Milano

20123 Milano

Elena Losa

Tel. +39 02 303431

Floriana Vitale

Tel. +39 02 20520744

ecm@cfosim.com

Domenico Gentile

e.losa@monnalisa.eu

Tel. +39 02 4547 3883/4

ir@irtop.com

ufficiostampa@irtop.com

MONNALISA S.p.A.

Via Madame Curie, 7 - 52100 Arezzo - Italy Partita IVA 01163300518

www.monnalisa.eu - e-mail: info@monnalisa.eu - ph. +39 0575 9850.1 - fax +39 0575 9850.20

Disclaimer

Monnalisa S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 luglio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 luglio 2019 07:57:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi