Condividi

16/01/2019 - Monnalisa S.p.A.: Avviato il programma di acquisto di azioni proprie

[X]
Avviato il programma di acquisto di azioni proprie

M O N N A L I S A®

  • COMUNICATO STAMPA

Avviato il programma di acquisto di azioni proprie

Arezzo (AR), 16 gennaio 2019 - Monnalisa S.p.A. ("Monnalisa" o la "Società "), holding operativa del Gruppo Monnalisa leader nel settore della realizzazione di abbigliamento di alta gamma per bambini, comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha, inter alia, deliberato l'avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie della Società in esecuzione della delibera assembleare del 15 giugno 2018 La durata del programma di acquisto è stata stabilita dal Consiglio di Amministrazione nel periodo tra il 28 gennaio 2019 ed il 15 dicembre 2019.

Il piano è funzionale a: (i) l'utilizzo delle proprie azioni come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società; (ii) procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di incentivazione; (iii) consentire l'utilizzo delle azioni proprie nell'ambito di operazioni straordinarie ove si concretizzi l'opportunità di scambi azionari, con l'obiettivo principale di perfezionare operazioni di integrazione societaria con potenziali partner strategici; nonché (iv) intervenire, nel rispetto delle disposizioni vigenti (ed ove possibile) per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, a fronte di momentanei fenomeni distorsivi legati ad un eccesso di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi.

L'acquisto può avvenire anche in più tranche ed in ogni caso fin ad un ammontare massimo, tenuto conto delle azioni ordinarie della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società stessa e dalle società da essa controllate, complessivamente non superiore al 15% delle azioni rappresentative tempo per tempo del capitale sociale. Gli acquisti saranno comunque effettuati nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato e nei limiti dei volumi massimi giornalieri determinati in linea con le disposizioni di volta in volta applicabili.

Gli acquisti di azioni proprie possono essere eseguiti ad un corrispettivo unitario non inferiore, nel minimo, del 15% e non superiore, nel massimo, sempre del 15% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di mercato del giorno precedente ogni singola operazione - fatti salvi i casi in cui le azioni siano oggetto di permuta, conferimento, assegnazione o altri atti di disposizione non in denaro, nei quali i termini economici dell'operazione saranno determinati, nel rispetto della normativa vigente, in ragione della natura e delle caratteristiche dell'operazione.

Le azioni proprie possono inoltre essere cedute in qualsiasi momento, in tutto o in parte, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti mediante alienazione delle stesse sul mercato, ai blocchi o altrimenti fuori mercato, accellerated bookbuilding, ovvero cessione di eventuali diritti reali e/o personali relativi alle stesse (ivi incluso, a titolo esemplificativo, il prestito titoli), nonché nell'ambito di progetti industriali o operazioni di finanza straordinaria, mediante operazioni di scambio, permuta o conferimento

  • o altre modalità che implichino il trasferimento delle azioni proprie al prezzo o al valore che risulterà congruo e in linea con l'operazione, tenuto anche conto dell'andamento del mercato.

Il programma di acquisto di azioni sarà coordinato da un intermediario abilitato che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza e senza alcuna influenza da parte di Monnalisa per quanto riguarda il momento dell'acquisto delle stesse.

Eventuali successive modifiche al predetto programma di acquisto verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente.

Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.

MONNALISA S.p.A.

Via Madame Curie, 7 - 52100 Arezzo - Italy Partita IVA 01163300518www.monnalisa.eu- e-mail:info@monnalisa.eu - ph. +39 0575 9850.1 - fax +39 0575 9850.20

M O N N A L I S A®

Monnalisa SpA (Aim Italia -Ticker MNL), azienda quotata su listino AIM dal 12 luglio 2018 e attiva da 50 anni nel settore del childrenswear di fascia alta, nasce ad Arezzo nel 1968. Distribuita in oltre 60 Paesi, sia in flagship store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e in oltre 750 punti vendita multibrand, ha un

fatturato 2017 di 47,7 milioni di euro. All'offerta di grande qualità e di interessante contenuto moda, unisce investimenti significativi in ricerca e sviluppo, grande sensibilità sociale, conformità alla norma SA8000 e certificazione ambientale ISO 14001. Da aprile 2016, è azienda certificata Elite-Borsa Italiana.

Monnalisa S.p.A. Corso Buenos Aires, 1 20124 Milano

Nomad & Specialist CFO SIM S.p.A.

Elena Losa

Via dell'Annunciata 23/4 20121 Milano

Tel. +39 02 20520744 e.losa@monnalisa.eu

Tel. +39 02 303431 ecm@cfosim.com

MONNALISA S.p.A.

Via Madame Curie, 7 - 52100 Arezzo - Italy Partita IVA 01163300518www.monnalisa.eu- e-mail:info@monnalisa.eu - ph. +39 0575 9850.1 - fax +39 0575 9850.20

Disclaimer

Monnalisa S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 16 gennaio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 gennaio 2019 22:56:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi