Condividi

24/07/2020 - MolMed S.p.A.: Risultati provvisori dell'Offerta

[X]
Risultati provvisori dell'offerta

Comunicato stampa diffuso da MolMed S.p.A. su richiesta di AGC Inc.

IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE GISDIZIONE.

* * *

COMUNICATO STAMPA

Risultati provvisori dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da

AGC Biologics Italy S.p.A. su azioni ordinarie MolMed S.p.A.

Avveramento della Condizione sulla Soglia

* * *

Tokyo, 24 luglio 2020 - Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto (l'"Offerta") promossa ai sensi e per gli effetti dell'articolo 102 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato (il "TUF") da AGC Biologics Italy S.p.A. (l'"Offerente"), società interamente controllata da AGC Inc., avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di MolMed S.p.A. (l'"Emittente"), a un corrispettivo pari a Euro 0,518 per ciascuna Azione portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo"), l'Offerente rende noto quanto segue.

I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attribuito nel documento di offerta approvato dalla Consob con delibera n. 21391 del 29 maggio 2020 e pubblicato alla medesima data (il "Documento di Offerta").

1. Risultati provvisori dell'Offerta

Sulla base dei risultati provvisori dell'Offerta comunicati da Banca IMI S.p.A. - intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all'Offerta - alla chiusura del Periodo di Adesione risultano portate in adesione all'Offerta n. 432.081.597 Azioni, pari al 93,23% circa delle Azioni oggetto dell'Offerta e, dunque, al 93,23% circa del capitale sociale dell'Emittente, per un controvalore complessivo (calcolato sulla base del Corrispettivo) pari a Euro 223.818.267,25.

Si segnala che, nel periodo intercorrente tra la data del Documento di Offerta e la data odierna, né l'Offerente né le Persone che Agiscono di Concerto hanno effettuato, né direttamente né indirettamente, acquisti di Azioni al di fuori dell'Offerta.

I risultati definitivi dell'Offerta saranno resi noti con apposito comunicato ai sensi dell'art. 41, comma sesto, del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato, il quale sarà diffuso dall'Offerente entro la Data di Pagamento del Corrispettivo relativo alle Azioni portate in adesione all'Offerta, vale a dire entro venerdì 31 luglio 2020 (il "Comunicato sui Risultati dell'Offerta").

Pertanto, tenuto conto delle n. 432.081.597 Azioni portate in adesione all'Offerta, l'Offerente verrebbe a detenere, qualora i suddetti risultati provvisori risultino confermati, una percentuale pari al 93,23% del capitale sociale dell'Emittente.

2. Condizioni dell'Offerta

Come indicato nel Paragrafo A.1 del Documento di Offerta, l'efficacia dell'Offerta è soggetta al verificarsi delle Condizioni dell'Offerta, ovverosia:

  1. la Condizione sulla Soglia, per il verificarsi della quale è richiesto che le adesioni all'Offerta abbiano ad oggetto un numero complessivo di Azioni tale da consentire all'Offerente
    (congiuntamente alle Persone che Agiscono di Concerto) di venire a detenere una partecipazione complessiva - tenuto conto degli acquisti eventualmente effettuati al di fuori dell'Offerta, direttamente o indirettamente, dall'Offerente e/o dalle Persone che Agiscono di Concerto - superiore al 66,667% del capitale sociale dell'Emittente;
  2. la Condizione Golden Power; e
  3. la Condizione MAC.

Alla luce dei risultati provvisori e in considerazione del raggiungimento da parte dell'Offerente di una partecipazione superiore al 66,667% del capitale sociale dell'Emittente, l'Offerente rende noto la Condizione sulla Soglia di cui alla lettera a), Sezione A., Paragrafo A.1. del Documento di Offerta deve considerarsi avverata.

Si rammenta, inoltre, che la Condizione Golden Power di cui alla lettera b), Sezione A., Paragrafo A.1 del Documento di Offerta, è già stata oggetto di rinuncia da parte dell'Offerente mediante comunicazione data al mercato in data 10 luglio 2020.

Per quanto concerne, invece, la Condizione MAC, l'Offerente comunica che renderà noto nel Comunicato sui Risultati dell'Offerta il verificarsi o il mancato verificarsi della Condizione MAC e, nel caso in cui non si sia verificata, l'eventuale decisione di rinunciare alla stessa. In caso di mancato avveramento della Condizione MAC e mancato esercizio da parte dell'Offerente della facoltà di rinunziarvi, l'Offerta non si perfezionerà.

Da quanto descritto consegue che, fermo restando che l'efficacia dell'Offerta resta soggetta al verificarsi della Condizione MAC e, conseguentemente, solo nel caso in cui si verifichi tale Condizione dell'Offerta ovvero - in caso di mancato verificarsi della stessa - qualora l'Offerente decida di rinunciare alla medesima:

  1. l'Offerente acquisterà tutte le Azioni portate in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione; il Corrispettivo dovuto dall'Offerente per ogni Azione portata in adesione durante il Periodo di Adesione è pari ad Euro 0,518 e sarà corrisposto agli aderenti nella giornata di venerdì 31 luglio 2020 a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali
    Azioni a favore dell'Offerente; e
  2. ricorreranno i presupposti di legge per l'esercizio dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma secondo, del TUF - del quale l'Offerente ha dichiarato, nel Documento di Offerta, l'intenzione di volersi avvalere - e l'Offerente sarà dunque tenuto ad

acquistare da qualunque azionista che ne faccia richiesta, nel contesto della relativa procedura, le n. 31.369.075 restanti Azioni dell'Emittente in circolazione non detenute dall'Offerente, pari al 6,77% del capitale sociale dell'Emittente.

Il Comunicato sui Risultati dell'Offerta - che verrà diffuso entro la Data di Pagamento - conterrà, altresì, le modalità e i tempi della procedura attraverso la quale l'Offerente adempierà all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma secondo, del TUF e le tempistiche del successivo Delisting delle Azioni dell'Emittente dal MTA.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia al Documento di Offerta disponibile per la consultazione presso il sito internet di AGC (https://www.agc.com/en/ir/stock/notice/index.html), del global information agent Morrow Sodali S.p.A. (https://morrowsodali-transactions.com/molmed-s-p-a- /ita) e di MolMed S.p.A. (https://www.molmed.com/).

* * *

AGC Inc.

Disclaimer

MolMed S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 luglio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 luglio 2020 18:29:06 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi