Condividi

12/04/2018 - MolMed S.p.A.: MolMed: l’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2017

[X]
Molmed: l’assemblea degli azionisti approva il bilancio 2017

COMUNICATO STAMPA

MolMed: l'Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2017

Espresso il voto favorevole sulla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del TUF

Milano (Italia), 12 aprile 2018 - L'Assemblea degli Azionisti di MolMed S.p.A. (MLM.MI), azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura di cancro e malattie rare, riunitasi in data odierna sotto la Presidenza del Professor Claudio Bordignon, ha così deliberato in merito agli argomenti all'ordine del giorno:

Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2017. Delibere inerenti e conseguenti

Il bilancio di esercizio chiuso il 31 dicembre 2017 con Ricavi Operativi pari a Euro 23.987 migliaia (+5,1% rispetto al 2016), Ricavi di Vendita pari a Euro 23.000 migliaia (+18% rispetto al 2016) e Costi Operativi pari a Euro 32.135 migliaia (in riduzione dell'11,7% rispetto al 2016), ha registrato un Risultato Operativo negativo per Euro 8.148 migliaia (in miglioramento del +40% rispetto al 2016) e un Risultato Netto negativo per Euro 8.497 migliaia (in miglioramento del +38,8% rispetto all'esercizio precedente). Al 31 dicembre 2017 la Posizione finanziaria netta è positiva per Euro 18.111 migliaia (Euro 19.702 migliaia al 31 dicembre 2016) ed è costituita da disponibilità liquide e attività finanziarie correnti, in assenza di indebitamento.

L'assemblea ordinaria degli azionisti, preso atto delle relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione, ha approvato il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, come predisposto dall'organo amministrativo, deliberando di rinviare a nuovo la perdita d'esercizio di Euro 8.497 migliaia.

Relazione sulla remunerazione-prima sezione: delibera ai sensi dell'art. 123-ter del TUF (d.lgs.58/1998)

L'Assemblea si è espressa favorevolmente sulla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del TUF. Si ricorda che la prima Sezione della suddetta Relazione illustra i principi e le finalità inerenti la politica della Società in materia di remunerazione degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento all'esercizio 2018, nonché le procedure relative all'adozione e all'attuazione di tale politica.

La relazione è consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo http://www.molmed.com ***

Deposito della documentazione

In conformità a quanto previsto dall'art. 125-quater, comma 2, del TUF e dall'art. 77, comma 3, del Regolamento Emittenti, un rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate in

FROM GENES TO THERAPY 1

assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni rappresentano, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, sarà messo a disposizione del pubblico entro cinque giorni dalla data dell'Assemblea sul sito della Società.

***

Il verbale dell'assemblea sarà messo a disposizione del pubblico secondo i termini previsti dalla normativa vigente.

***

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di MolMed S.p.A., Andrea Quaglino, attesta, ai sensi dell'art. 154-bis, comma 2 del Testo Unico della Finanza (D. Lgs. 58/1998 e successive modifiche), che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili. Il presente comunicato è stato redatto in ottemperanza agli obblighi informativi verso il pubblico previsti dal Regolamento Emittenti emanato da Consob.

Il presente comunicato è disponibile sul sito della società http://www.molmed.com

Informazioni su MolMed

MolMed S.p.A. è un'azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di innovative terapie geniche e cellulari. Il portafoglio prodotti di MolMed include terapie proprietarie antitumorali in sviluppo clinico e preclinico: Zalmoxis® (TK) è una terapia cellulare basata sull'ingegnerizzazione dei linfociti del donatore, che consente il trapianto di cellule staminali emopoietiche da donatori parzialmente compatibili in pazienti affetti da tumori del sangue ad alto rischio, eliminando il ricorso alla profilassi immunosoppressiva post-trapianto e stimolando una rapida ricostituzione immunologica. Zalmoxis®, che ha ricevuto lo status di orphan drug, è attualmente in sperimentazione clinica di Fase III in una popolazione di pazienti con leucemie ad alto rischio, ma è già stato autorizzato nella seconda metà del 2016 dalla Commissione Europea per l'immissione in commercio condizionata e ha ottenuto la rimborsabilità in Italia alla fine del 2017 e in Germania all'inizio del 2018. Sempre basandosi sulla tecnologia cell & gene, la società sta sviluppando una terapia basata su Chimeric Antigen Receptor (CAR) ed in particolare il CAR-T CD44v6, progetto di immune gene therapy in avanzata fase di sviluppo preclinico potenzialmente efficace contro le neoplasie ematologiche e numerosi tumori solidi epiteliali. MolMed è inoltre la prima società in Europa ad aver ottenuto l'autorizzazione alla produzione GMP per il mercato di terapie geniche e cellulari sia per prodotti propri (Zalmoxis®), che per conto terzi e/o in partnership (Strimvelis, terapia genica di GSK per la cura dell'ADA-SCID). Relativamente alle attività di sviluppo e produzione GMP conto terzi, MolMed ha firmato numerosi accordi di collaborazione con primarie aziende europee ed americane. Nell'ambito delle terapie innovative antitumorali la pipeline di MolMed include inoltre l'NGR-hTNF, un agente terapeutico per i tumori solidi, oggetto di un ampio programma di sviluppo clinico nel quale ad oggi sono stati trattati più di 1.000 pazienti. MolMed, fondata nel 1996 come spin-off accademico dell'Istituto Scientifico San Raffaele, dal marzo 2008 è quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e ha sede legale e operativa a Milano, presso il Dipartimento di Biotecnologie (DIBIT) dell'Ospedale San Raffaele e una sede operativa a Bresso presso OpenZone.

FROM GENES TO THERAPY 2

Per ulteriori informazioni:

Ilaria Candotti

Investor Relations & Communication Manager MolMed S.p.A.

telefono: +39 02 21277.205 e-mail: investor.relations@molmed.com

Ufficio stampa

Marcella Ruggiero

SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali s.r.l.

telefono: +39 02 6249991 cellulare: +39 335 214241 e-mail: ruggiero@secrp.com

FROM GENES TO THERAPY

3

Disclaimer

MolMed S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 aprile 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 aprile 2018 17:54:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi