Condividi

25/06/2020 - MolMed S.p.A.: Comunicato dimissioni sindaco

[X]
Comunicato dimissioni sindaco

COMUNICATO STAMPA

Dimissioni di un Sindaco Effettivo

Milano (Italia), 25 giugno 2020 -MolMed S.p.A. ("MolMed" o la "Società ") rende noto che la dottoressa Flavia Daunia Minutillo, Sindaco Effettivo della Società, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di componente del Collegio Sindacale della Società con efficacia al termine della giornata odierna per ragioni legate al cumulo degli incarichi ricoperti. La dottoressa Flavia Daunia Minutillo ha comunicato che alla data odierna non detiene alcuna partecipazione nel capitale sociale di MolMed.

Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 2401 cod. civ. e dell'articolo 23 dello Statuto della Società, subentra nella carica di Sindaco Effettivo, con efficacia a far data odierna e sino alla prossima Assemblea degli Azionisti, il Sindaco Supplente Alessia Bastiani, tratta dalla stessa lista presentata dal socio Finanziaria d'investimento Fininvest S.p.A. in cui era stata candidata la dottoressa Flavia Daunia Minutillo in occasione dell'Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2019.

Il curriculum vitae della dottoressa Alessia Bastiani, già messo a disposizione del pubblico in occasione della suddetta Assemblea degli Azionisti per la nomina dell'intero Collegio Sindacale, è consultabile sul sito internet della Società nella sezione investor relation, Assemblee Azionisti, Assemblea del 30 aprile 2019.

La dottoressa Alessia Bastiani ha confermato le dichiarazioni previste dalla legge precedentemente rilasciate in occasione della nomina a Sindaco Supplente ed ha comunicato che alla data odierna non detiene alcuna partecipazione nel capitale sociale di MolMed.

MolMed ringrazia la dottoressa Flavia Daunia Minutillo per la proficua collaborazione con la Società nel corso del suo mandato.

Informazioni su MolMed

MolMed S.p.A. (MLMD.MI) è un'azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di innovative terapie geniche e cellulari. MolMed è inoltre la prima società in Europa ad aver ottenuto l'autorizzazione alla produzione GMP per il mercato di terapie geniche e cellulari sia per prodotti propri che per conto terzi e/o in partnership (Strimvelis, terapia genica di Orchard per la cura dell'ADA-SCID). Relativamente alle attività di sviluppo e produzione GMP conto terzi, MolMed ha firmato numerosi accordi di collaborazione con primarie aziende europee ed americane. MolMed sta inoltre proseguendo le attività di sviluppo clinico del prodotto proprietario CAR-T CD44v6, che ha ricevuto a marzo 2019 l'autorizzazione per entrare nella sperimentazione sull'uomo in indicazioni onco-ematologiche (AML e MM), dopo aver condotto un'ampia fase di sviluppo preclinico. MolMed, fondata nel 1996 come spin-off accademico dell'Istituto Scientifico San Raffaele, dal marzo 2008 è quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e ha sede legale e operativa a Milano, presso il Dipartimento di Biotecnologie (DIBIT) dell'Ospedale San Raffaele e una sede operativa a Bresso presso OpenZone.

FROM GENES TO THERAPY

COMUNICATO STAMPA

Per ulteriori informazioni:

MolMed S.p.A.

Investor Relations & Communication Department

Tommasina Cazzato

MolMed S.p.A.

Ufficio Stampa

+39 02 21277.205

Community Group

investor.relations@molmed.com

+39 345 7357751

tommasina.cazzato@communitygroup.it

FROM GENES TO THERAPY

Disclaimer

MolMed S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 25 giugno 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 25 giugno 2020 17:57:00 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi